Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...i Miracoli Della Bioingegneria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...i Miracoli Della Bioingegneria

    Il portale di intrattenimento, informazione e servizi attivo sul web dal 1999. Libri, self publishing, guida tv, gossip, posta, blog e servizi internet.


    ...b?, ke la scienza avesse fatto dei grandi passi avanti in questi anni tutti lo sapevamo.. ma che la bioingegneria avrebbe permesso un giorno ad un giovane atleta che ha perso le gambe di tornare non solo a camminare, ma anke a gareggiare e vincere.. b?.. secondo me ? une cosa meravigliosa, e sono queste le piccole grandi cose che mi fanno ancora di pi? venir voglia di concludere i miei studi. Le protesi sono talmente perfette da permettergli di gareggiare come un atleta normale, essendo fatte di materiali elastici che emulano alla perfezione(se non meglio, dato che molti hanno protestato dicendo che l'atleta sarebbe stato avvantaggiato..) la forza elastica dei nostri muscoli nelle gambe in carne ed ossa.... .

  • Font Size
    #2
    La cosa bella e' che finalmente si vede una notizia che parla di valori, forza di volonta', iniziativa, nessuna emarginazione e tanta tanta voglia di fare.
    Lo sport e' forse l'unica lingua universale che c'e'

    Comment


    • Font Size
      #3
      è bellissimo quando la tecnologia non viene impiegata solo per lucro, ozio umano o peggio ancora per "sovrastare" gli altri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        quanto mi piacerebbe lavorare in riabilitazione con atleti del genere...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by grazio85 View Post
          quanto mi piacerebbe lavorare in riabilitazione con atleti del genere...
          ...eh si.. io credo avr? la fortuna di farlo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            appena visto, un grande davvero!


            pero' capisco anche i regolamenti ferrei sulla sua abilitazione a sfidarsi con atleti normodotati... in effetti a livello muscolare ha enormi vantaggi.. non avendo meta' delle gambe potenzialmente a rischio crampi rotture, distorsioni ecc ecc....

            prendete con le pinze la mia affermazione, non vorrei suscitare polemiche

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ponteHRC View Post
              appena visto, un grande davvero!


              pero' capisco anche i regolamenti ferrei sulla sua abilitazione a sfidarsi con atleti normodotati... in effetti a livello muscolare ha enormi vantaggi.. non avendo meta' delle gambe potenzialmente a rischio crampi rotture, distorsioni ecc ecc....

              prendete con le pinze la mia affermazione, non vorrei suscitare polemiche
              assolutamente, la gara ? gara.. ..e bisogna tenere conto di tutti questi fattori..
              per?, io parlo a titolo personale, se fossi un atleta ke gareggia con lui, b?.. nn riuscirei ad escluderlo dalla competizione.. solo l'idea di compensare il dolore del truma che ha avuto e della possibilit? di rivedersi correre come tutti gli altri....nn so.. magari io nn sarei un buon commissario di gara..ma dietro a quelle protesi vedo pi? ke i vantaggi ke gli hanno portato, il grande dolore di quel che ha dovuto affrontare, sia fisicamente che psicologicamente..

              Comment


              • Font Size
                #8
                la stessa cosa la ha fatta un motociclista di trento che ha perso una gamba in un incidente .. c'era un articolo su un giornale un anno fa mi pare .. un'auto avevo buttato fuori strada lui e la sua ragazza .. lui perse una gamba nell'incidente ... ricominci? a correre con queste protesi..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  appena visto, un grande davvero!


                  pero' capisco anche i regolamenti ferrei sulla sua abilitazione a sfidarsi con atleti normodotati... in effetti a livello muscolare ha enormi vantaggi.. non avendo meta' delle gambe potenzialmente a rischio crampi rotture, distorsioni ecc ecc....

                  prendete con le pinze la mia affermazione, non vorrei suscitare polemiche
                  be .. io penso che qualsiasi persona preferisca avere deri crampi o rotture ai pedi .. che non averli..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi tanto per darvi un'idea gli atleti con tutte due le gambe che corrono in 48 vanno FORTE ...
                    Questo ? un grande ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Ragazzi tanto per darvi un'idea gli atleti con tutte due le gambe che corrono in 48 vanno FORTE ...
                      Questo ? un grande ...
                      evidentemente fa uso della cosiddetta terza gamba, che all'utilit? si ? sviluppata a dismisura per sopperire alla carenza delle altre due....si chiama processo di adattamento ! Di necessit?, virt?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ......
                        è un grandissimo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vero? secondo me qsto ragazzo merita le olimiadi per la sola forza di volontà.. molti si sarebbero pianti addosso..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cocis View Post
                            be .. io penso che qualsiasi persona preferisca avere deri crampi o rotture ai pedi .. che non averli..
                            il mio era un discorso prettamente di ordine regolamentare sportivo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X