Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calcio fiorentino..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    da quel che ricordo ? sempre uguale, sono sempre andato in palestra, da quando avevo 16 anni, con almeno un paio di energumeni appartenente a qualke colore fiorentino (verdi o azzurri sopratutto)...

    ... e me ne hanno sempre parlato nello stesso modo, l'orecchio strappato a morsi non l'ha inventato tyson...

    opporca.. pensavo fosse peggiorato con gli anni.. ma da come mi dici vedo che non ? cos?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ? uno spettacolo indegno secondo me... non ? sport.
      Lo hai mai visto dal vivo?? Lo hai mai vissuto??? Hai mai visto il contesto in cui ? giocata la partita????

      Non credo, altrimenti non diresti quello che hai scritto. ? una manifestazione, una rievocazione storica del calcio storico fiorentino. Un gioco maschio, che risale a molti secoli fa e che ancora oggi fa accendere il cuore dei fiorentini. Sicuramente non ? il calcio da fighette che si gioca oggi negli stadi.

      Purtroppo, e lo devo ammettere, negli ultimi anni ? degenerato in una semplice rissa.

      Per quest'anno l'hanno annullato, ma spero che il prossimo anno venga reistituita questa meravigliosa manifestazione!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ti dico per quel che vedo... è una semplice rissa dove di contorno c'è gente che prova a buttar dentro una palla in rete.

        Un conto è la "disciplina" un conto è questo divertimento, che per me si va a posizionare tra le lotte in arena che tanto divertivano i romani e il popolino e gli sport attuali.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          io ti dico per quel che vedo... ? una semplice rissa dove di contorno c'? gente che prova a buttar dentro una palla in rete.
          E' un bel problema.....


          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Un conto ? la "disciplina" un conto ? questo divertimento, che per me si va a posizionare tra le lotte in arena che tanto divertivano i romani e il popolino e gli sport attuali.
          cosa intendi per disciplina?? Quelli che si prendono a calci e pugni come i boxer e kickboxer fanno uno sport, una venerabile disciplina e quelli che si allenano tutto un anno per fare 4 partite di calcio storico sono degli idioti e peggio ancora quelli che vanno a vederli che fanno parte del "popolino"?

          Un consiglio, prova a guardare al di l? dell'apparenza, alle volte scopri un altro mondo!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            per me si.. divertirsi a vedere gente che si mena senza regole per me non ha senso se non un piacere simile a quello di sfogliare le pagine di cronaca nera... forse morbosità.. non di certo sport.

            c'è poco da guardare oltre l'apparenza. Siamo nel 2007.

            Comment

            X
            Working...
            X