Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per il grande anzi grandissimo Lele

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per il grande anzi grandissimo Lele

eccomi qui. ome promesso (ogni promessa ? debito) ti spiego uno degli inghippi (ma sono molti) assicurativi introdotti con il "risarcimento diretto".

prima dell'introduzione del nuovo codice delle assicurazioni bastava presentare il c.d. CID per vedersi risarcire dalla propria compagnia senza ulteriori aggravi.

adesso invece la compagnia assicuratrice, ricevuta la richiesta di risarcimento, se ritenuta incompleta, avr? 30 gg di tempo per chiedere al danneggiato l'integrazione di quanto a suo dire mancante.

ottenute le integrazioni, l'assicurazione avr? 60 gg di tempo nel caso di danno alle cose e 90 gg in caso di lesioni non gravi per proporre offerta di risarcimento. termini che iniziano a decorrer dall'effettivo ricevimento delle integrazioni, sempre se ritenute valide. se nemmeno le integrazioni sono considerate sufficienti si riparte da 0.

se l'offerta di risarcimento non sar? ritenuta congrua dall'assicurato, trascorsi altri 15 gg per ricevere materialmente la liquidazione, il danneggiato potr? intraprendere l'azione direttamente nei confronti della propria compagnia di assicurazione.

quindi mentre con il vecchio sistema, per danni alle cose, al 61 gg si poteva intraprendere l'azione giudiziaria, nel caso del risarcimento diretto questo termine ? posticipato, e di tanto.

non solo ma ? lecito pensare che qlc compagnia di assicurazione riterr? sempre la documentazione incompleta dilatando all'infinito i tempi del risarcimento, prendendo per stanchezza l'assicurato.
    claro??

• Font Size
    ..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawazx10r View Post
      claro??
      Chiaro si ... cristallino e quasi scontato per come funziona oggi il mercato ...

Penso che pero' il cliente abbia in mano sempre la carta di poter cambiare assicurazione ... e' chiaro che i prezzi piu' risicati sono e piu' e' delicato l'avere il risarcimento ... in fondo le assicurazioni sono aziende a scopo di lucro , mi sembra cosa piu' che normale

Grazie per la spiegazione esaustiva e dettagliata

Comment

• Font Size
        ....

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Chiaro si ... cristallino e quasi scontato per come funziona oggi il mercato ...

Penso che pero' il cliente abbia in mano sempre la carta di poter cambiare assicurazione ... e' chiaro che i prezzi piu' risicati sono e piu' e' delicato l'avere il risarcimento ... in fondo le assicurazioni sono aziende a scopo di lucro , mi sembra cosa piu' che normale

Grazie per la spiegazione esaustiva e dettagliata
        figurati
        dovere
        per? ci sono altri inghippi.....

Comment

X
        Working...
        X