Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovete acquistare la casa? Aspettate!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dovete acquistare la casa? Aspettate!!!

In questo periodo mi sto un'attimo documentando sui prezzi delle case e sull'andamento dell'immobiliare in Italia.
    Ho trovato questo utilissimo forum:

Che mi ha chiarito diverse cose, cmq i prezzi nei prossimi tempi subiranno degli storni in certe zone anche molto pesanti.
    Per vari fattori eccone alcuni:

- Tassi sui mutui in continuo rialzo
    - Ipercostruito con tanta più offerta che domanda
    - Prezzi oramai fuori da ogni logica

Quindi non indebitatevi assolutamente ora, al massimo se voletete andate in affitto in attesa di un calo dei prezzi.
    Voi che pensate?
    Last edited by Ste76; 12-07-07, 10:34.

• Font Size
    Dipende dai luoghi, troppe case sono di chi ha investito sul mattone e non rivende certo a prezzi inferiori.
    Ci sarà un periodo di ristagno dei prezzi ma difficilmente si abbasseranno...

Vabbè tanto io ormai la casa l'ho comprata

Comment

• Font Size
      Sicuramente i prezzi potranno avere uno stazionamento, ma calare ti assicuro di no (se non pochissimo).

Comment

• Font Size
        Non caleranno mai.

I listini dei materiali da costruzione (mattone, ferro, cemento) hanno aumenti minimo ogni 6 mesi (il ferro poi....ogni 2/3).

Dimmi te come possa diminuire il mercato.....?

Comment

• Font Size
          costruisco case...
          una lieve flessione rispetto agli scorsi anni c'è, ma non cala... al max è in debole salita.

Gli imprenditori non sono "enti benefici", se non c'è profitto non operano

Comment

• Font Size
            Secondo me non caleranno mai i prezzi... son voci che si sentono da anni e anche se l'offerta è maggiore della richiesta i prezzi oramai non calano... al massimo stazioneranno per un pò ma non caleranno mai...

Comment

• Font Size
              Originally posted by steRSV View Post
              costruisco case...
              una lieve flessione rispetto agli scorsi anni c'?, ma non cala... al max ? in debole salita.

Gli imprenditori non sono "enti benefici", se non c'? profitto non operano
              quoto, anche nell'azienda dove lavoro costruiamo e vendiamo appartamenti e negozi. E' innegabile che un calo c'? stato, ma alla fine in un modo o nell'altro l'appartamento si vende, magari molto in ritardo ma si vende. Chiaro non c'? pi? il mercato di 6-7-8 anni f?, ma il prezzo delle case non si abbasser? di certo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste76 View Post
                Quindi non indebitatevi assolutamente ora, al massimo se voletete andate in affitto in attesa di un calo dei prezzi.
                Voi che pensate?
                che non ci credo minimamente
                mi han detto le stesse cose quando ho comprato la prima casa 6 anni fa e nel rivenderla ci ho guadagnato eccome. Se caleranno quelli che "perdi" con quest'ipotetico calo saranno sicuramente meno di quelli che hai buttato via in affitto sperando che i prezzi scendano
                Last edited by ladyduke; 12-07-07, 11:09.

Comment

• Font Size
                  porca p...

Mio fratello ha appena comprato... Compromesso a fine mese

Vabbè ma a noi va bene che abbiamo venduto un'altra casa... Quindi come compriamo "caro" abbiamo venduto "caro"

Comment

• Font Size
                    Casa appena presa!
                    Dubito fortemente che i prezzi caleranno, almeno dove vivo io ci son case già vendute senza nemmeno le fondamenta gettate! E questo nonostante i prezzi già assurdi.....

Comment

• Font Size
                      e' vero i mutui costano di piu'.....ma al limite la gente si tira un po' la cinghia....e la casa la compera lo stesso......

certo io lo so'....sto' vendendo casa per cambiarla....e non e' che i compratori fanno la fila per comperarmela........boh...speriamo bene......

certo e' che con i prezzi di oggi (e gli stipendi/costo della vita)....se uno non fa' un mutuo di almeno 20 non comperi nulla.....

Comment

• Font Size
                        ma .. dipende da crisi a crisi .. e se stesse per arrivare una crisi senza precedenti ?? degli usa i prezzi delle case sono diminuiti di un 10% mi pare .. pare che stia arrivando una grossa crisi anche qui ..

c'era prorpio ieri un articolo di giornale sulla preoccupzaione degli mprenditori edili del nord d'italia...

se lo dice anche mario draghi che i mutui e i tassi di interesse in italia sono i + alti d'europa..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          che non ci credo minimamente
                          mi han detto le stesse cose quando ho comprato la prima casa 6 anni fa e nel rivenderla ci ho guadagnato eccome. Se caleranno quelli che "perdi" con quest'ipotetico calo saranno sicuramente meno di quelli che hai buttato via in affitto sperando che i prezzi scendano

Il ragionamento fila, eccome!
                          Anche se, nelle grandi citt?, i prezzi sono gonfiati come delle mongolfiere!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by skizzik View Post
                            Dipende dai luoghi, troppe case sono di chi ha investito sul mattone e non rivende certo a prezzi inferiori.
                            Ci sar? un periodo di ristagno dei prezzi ma difficilmente si abbasseranno...

Vabb? tanto io ormai la casa l'ho comprata
                            Appoggio tutto.... specialmente l'ultima frase!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste76 View Post
                              In questo periodo mi sto un'attimo documentando sui prezzi delle case e sull'andamento dell'immobiliare in Italia.
                              Ho trovato questo utilissimo forum:

Che mi ha chiarito diverse cose, cmq i prezzi nei prossimi tempi subiranno degli storni in certe zone anche molto pesanti.
                              Per vari fattori eccone alcuni:

- Tassi sui mutui in continuo rialzo
                              - Ipercostruito con tanta pi? offerta che domanda
                              - Prezzi oramai fuori da ogni logica

Voi che pensate?

dico che l'ho sentita anche io st? cosa...

se tutti alzano i prezzi e alzano i tassi nessuno pi? comprer? e nessuno pi? vender?...

boh... cmq in tutti i campi siamo un completo disastro in Italia

Comment

X
                              Working...
                              X