Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda da uno studente di ingegneria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda da uno studente di ingegneria

ragazzi come avete letto ho una domanda per voi.....

spero mi possiate dare una risposta chiarificatrice.....

devo acquistare una calcolatrice grafica.... mi sono informato su internet e ho scoperto ke le migliori sono l'HP e la Texas Instrument..... siccome si tratta di un bel po di soldini sia x l'una ke x l'altra, mi sapreste consigliare quella ke potrebbe andare meglio???

Grazie a tutti...

ps. non sapevo dove aprire questa discussione.... e ho pensato di farlo qu in 4 chiacchiere....
    Last edited by Alvin23; 12-07-07, 08:45.

• Font Size
    Dipende da che ci devi fare e da quanto vuoi spendere... Tu che ci devi fare???
    Last edited by Foglio; 12-07-07, 08:47.

Comment

• Font Size
      inserire diagrammi.... file txt o pdf... pre-impostare sistemi di 8 incognite in 8 equazioni..... calcolare un numero x iterazione.... ecc...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alvin23 View Post
        ragazzi come avete letto ho una domanda per voi.....

spero mi possiate dare una risposta chiarificatrice.....

devo acquistare una calcolatrice grafica.... mi sono informato su internet e ho scoperto ke le migliori sono l'HP e la Texas Instrument..... siccome si tratta di un bel po di soldini sia x l'una ke x l'altra, mi sapreste consigliare quella ke potrebbe andare meglio???

Grazie a tutti...

ps. non sapevo dove aprire questa discussione.... e ho pensato di farlo qu in 4 chiacchiere....
        Solo una risposta Texas Instruments ! Io ho la TI-89 Titanium e mi trovo da DI0 ...
        Poi c'? un dettaglio non trascurabile a favore di Texas: in rete c'? una valanga di roba !!!!
        Segui il mo consiglio e vedrai che non te ne pentirai

Comment

• Font Size
          inserire diagrammi.... file txt o pdf... pre-impostare sistemi di 8 incognite in 8 equazioni..... calcolare un numero x iterazione.... ecc...
          I pdf credo proprio che non siano supportati da entambe le calcolatrici ... per il resto ci puoi fare tutto quello che hai detto con entrambe !

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Solo una risposta Texas Instruments ! Io ho la TI-89 Titanium e mi trovo da DI0 ...
            Poi c'? un dettaglio non trascurabile a favore di Texas: in rete c'? una valanga di roba !!!!
            Segui il mo consiglio e vedrai che non te ne pentirai
            si infatti me ne sono accorto.... sul sito www.ti89.it ho troato un sacco di cose da poter scaricare sulla calcolatrice..... invece non ci sono siti del genere x l'hp????

Comment

• Font Size
              I pdf credo proprio che non siano supportati da entambe le calcolatrici ... per il resto ci puoi fare tutto quello che hai detto con entrambe !
              x? i file txt si.... giusto??? cmq tu mi consiglieresti la TI....

Comment

• Font Size
                x? i file txt si.... giusto??? cmq tu mi consiglieresti la TI....
                Si sono supportate sia da TI che da HP io ti consiglio assolutamente TI per i motivi sopracitati

Comment

• Font Size
                  Si infatti, meglio la Texas Instruments...
                  In università si sente solitamente parlare solo di sta marca...
                  Alcuni professori ti obbligano addirittura a prendere quella...

Comment

• Font Size
                    Si sono supportate sia da TI che da HP io ti consiglio assolutamente TI per i motivi sopracitati
                    ti ringrazio.... sper di leggere altri pareri... cmq sei stato molto convincente....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Foglio View Post
                      Si infatti, meglio la Texas Instruments...
                      In universit? si sente solitamente parlare solo di sta marca...
                      Alcuni professori ti obbligano addirittura a prendere quella...
                      invece io in facolt? sento parlare molto di pi? dell'HP.....

Comment

• Font Size
                        ma è necessaria? la puoi usare durante l'esame? devi installarci programmi specifici devi sviluppare programmi oppure la vuoi per passare più agevolmente un esame?

se la vuoi per passare agevolmente l'esame io ti consiglio di non prenderla studiare bene la materia e risolvere i problemi con carta matita e testa (la tua ) alla fine si vede lontano un km chi ha risolto un problema aiutato da una calcolatrice e chi ha fatto tutti i passaggi....

non è una paternale ma un consiglio.. ciao

Comment

• Font Size
                          invece io in facoltà sento parlare molto di più dell'HP.....
                          Io l'università l'ho finita nel 2001 eh... (diploma universitario ovviamente...)
                          Last edited by Foglio; 12-07-07, 09:26.

Comment

• Font Size
                            Da studente di ingegneria informatica ti dico che uso una semplice casio scientifica, perchè molti prof vietano l'utilizzo delle mega calcolatrici proprio perchè aiutano parecchio nella risoluzione dei compiti.
                            Un collega ha comprato una Hp da 150 € che ha dovuto tenere in un cassetto proprio a causa delle limitazioni imposte dal regolamento d'esame.

Comment

• Font Size
                              Io mi sono laureato (2001, vecchio ordinamento) senza usare nulla di più di una calcolatrice scentifica da 20 euro.....
                              Addirittura in alcuni esami il prof ci lasciava solo la "calcolatrice del Dixan", tanto per capirci!
                              Magari adesso i nuovi corsi invogliano ad usare mezzi più tecnologici, ma si rischia di perdere contatto con la realtà e di usare poco il cervello, cosa che per un ingegnere è fondamentale!

Comment

X
                              Working...
                              X