Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'omicidio perfetto... quasi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    l'omicidio perfetto... quasi..

    basta farlo nei paesi "giusti"...

    Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.


    Come ammazzare qualcuno e farla franca.

    11/07/07 3:38 PM



    Camionista uccide sette persone, e gli lasciano ancora liberta' e patente
    per ammazzarne un'ottava.
    Un nomade drogato uccide un motociclista:
    scarcerato il giorno dopo.
    Altro camionista provoca incidente con 5 morti:
    nemmeno un giorno di galera.
    E allora dico: ci sara' qualcuno che vi sta
    sulle palle, DAVVERO sulle palle, un superiore, un conoscente, un vicino.
    Aspettate che attraversi la strada, tracannate un bel quarto di buon single
    malt scozzese, mettete la prima e lo asfaltate.
    Poi vi fermate, prestate
    soccorso al cadavere, vi disperate e quando vi arrestano dite che siete
    terribilmente pentiti.
    Fatto.
    Non vi farete un giorno di galera.
    Viva
    l'Italia.

    Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.


    INCREDIBILE
    11/07/07 2:07 PM


    Un nomade (ROM) SOTTO EFFETTO di droga ha causato la morte di un centauro
    a Roma in via Leone XIII a causa di manovre assurde con un ford fiesta con
    targa romena.
    il Nomade ? stato arrestato dai Vigili Urbani del XVI gruppo
    e dopo aver trasvorso una notte presso la cella del comando dei Vigili,
    oggi E' STATO SCARCERATO dal magistrato.
    Last edited by cocis; 11-07-07, 15:25.

  • Font Size
    #2
    Devono far spazio per quelli che non pagano il telepass o evadono le tasse o superano di 60 orari il limite

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Devono far spazio per quelli che non pagano il telepass o evadono le tasse o superano di 60 orari il limite
      Si davvero...bah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di male in peggio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          e mica possono occupà le carceri co sta gente... e poi chi li arresta i centauri che superano i limiti di velocità?

          Comment


          • Font Size
            #6
            boh a me viene in mente solo una frase del film "il corvo"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              boh a me viene in mente solo una frase del film "il corvo"
              quale ??
              "non pu? piovere per sempre" ?? mondo ladro..

              Comment


              • Font Size
                #8


                ------------------------------------------------------------------------
                Oggi dopo un'anno d'attivit&#224?) del Governicchio Mortadellonico è il caso ke vi ripresenti dei dettagli, tipo il Dpef ultimo uscito e la nostra disastrosa situazione economica....o vi basta un titolo a caso sul giornale:

                Martedì 10 Luglio 2007

                "Assassini alla guida, pene lievi e in breve di nuovo patentati"

                Al volante ubriachi e drogati
                ma la fanno sempre franca

                di CARLO MERCURI

                Il dolore e la rabbia dei parenti dei quattro ragazzi uccisi ad Ascoli da un rom ubriaco ieri al processo


                L’incidente di via Leone XIII, a Roma, dove un motociclista è stato ucciso da un croato accusato di avere fatto uso di cocaina



                «Assassino... assassino, devi marcire in carcere!», gridano all’indirizzo di Marco Ahmetovic i parenti dei quattro ragazzi rimasti falciati dal suo furgone. Giovanni Delle Cave è davanti alla tv, guarda il servizio del Tg e si sente ribollire il sangue. Dice: «Oggi come ieri, non cambia niente. Anche a me, sette anni fa, uccisero un figlio. Passeggiava sul lungomare di Latina, fu travolto da un’auto con a bordo cinque ucraini ubriachi. Al processo i cinque sono stati condannati a due anni di carcere e all’immediata espulsione dall’Italia. Perciò sono stati tutti subito riaccompagnati a casa loro. In galera c’è finito solo uno, per quattro mesi».
                Non cambia niente, sostiene Delle Cave. Ahmetovic come gli ucraini di Latina, è un film già visto: guida in stato d’ubriachezza, giovani vite spezzate, dolore immenso dei familiari e sostanziale impunità dei colpevoli. A Delle Cave gli hanno pure riso in faccia, gli assassini di suo figlio, durante il processo. Come a dire: urla pure, inveisci pure. Tanto a noi non ci puoi fare niente. Sostiene, Delle Cave, di averne addirittura riconosciuto uno, degli assassini del figlio, a passeggio sul lungomare. Rientrato chissà come in Italia, tornato sul luogo del delitto. L’estrema beffa.
                Ma perché gli autori di questi “omicidi colposi” sono soliti farla franca? Perché la legge non li persegue come si deve? A scorrere la casistica, se gli esiti non fossero il più delle volte tragici, verrebbe da sorridere. Il premio Oscar dell’incongruità sulle quattro ruote andrebbe senza dubbio a quel camionista di Ortisei al quale hanno ritirato la patente (sempre per lo stesso motivo: guida in stato d’ubriachezza) per otto volte e gliel’hanno sempre ridata. Tra un ritiro di patente e l’altro, il nostro camionista di Ortisei ha naturalmente causato vari incidenti. Il più grave in Val Pusteria, nel 1995: morirono nove persone, ne restarono ferite altre diciassette. Ma appena l’anno prima, in Lombardia, il nostro camionista aveva travolto e ucciso una giovane ciclista. Per l’incidente della Val Pusteria l’uomo fu condannato a un anno e otto mesi di reclusione, poco più di due mesi per vittima. Ma, a quanto risulta, nessuno ha potuto impedirgli di tornare a guidare il suo camion.
                L’avvocato Federico Alfredo Bianchi, coordinatore Giustizia dell’Associazione europea Vittime della strada, rileva una certa «latitanza della magistratura», per parlar cortesi, sulla materia. Sostiene, l’avvocato, che una corretta applicazione &#171ell’articolo 85 e seguenti del Libro I Titolo IV Capo 1 del Codice penale risolverebbe la faccenda» senza troppe complicazioni. «In molti dei casi che abbiamo osservato dice l’ubriachezza è risultata volontaria. Quindi non “scusabile”». Per spiegare, l’avvocato fa l’esempio del caso di Stefano Masci, il ragazzo che nell’aprile scorso, ubriaco alla guida della sua auto, percorse ad altissima velocità tredici chilometri contromano sulla via Pontina prima di andare a schiantarsi frontalmente contro un’auto che procedeva regolarmente sulla propria corsia. Tre le vittime della “carambola”. Lui, il Masci, s’è salvato. Ora, afferma l’avvocato Bianchi, che «Stefano Masci dovrà essere processato per omicidio volontario e non per omicidio colposo. Masci, infatti, non si era ubriacato per cause di forza maggiore, ma perché aveva lucidamente deciso di bere fino ad ubriacarsi. E l’ordinamento non lo scusa. Chi va a 150 all’ora contromano su una strada non può non essere ritenuto consapevole dei danni che la sua condotta comporta». Invece, prosegue l’avvocato, «per far sì che la magistratura si decidesse a prendere una qualche misura cautelare nei riguardi del Masci c’è voluto lo sciopero della fame di Giovanni Delle Cave», cioè del genitore che abbiamo già conosciuto e che è rimasto per dodici giorni senza mangiare, annichilito dalla possibilità che uno come Masci potesse essere considerato alla stregua degli ucraini che uccisero suo figlio.
                Comunque, questo Masci «ha terminato gli arresti domiciliari circa quattro mesi fa», dice l’avvocato Bianchi, e fa due più due: «Tra tutto quanto afferma avrà scontato sì e no un anno». E quello di Masci è un caso estremo. Immaginarsi allora gli altri. «L’arresto, in casi di incidenti del genere, non è obbligatorio», dice ancora l’avvocato Bianchi. «Anzi aggiunge il colpevole se ne torna subito a casa». E spiega perché: «Poniamo che, in sede di udienza preliminare, il reo patteggi la pena che, in casi del genere, può variare tra i 6 e i 10 mesi. La pena viene poi sospesa e quindi il colpevole non la sconta effettivamente. Neanche la patente gli tolgono, al colpevole». Ecco dunque l’incommensurabilità tra misura del danno ed entità della pena: da una parte si è distrutta una vita, dall’altra cambia poco o niente. Mentre scriviamo queste righe, a Roma un motociclista ha perso la vita perché la sua moto è stata sbattuta contro un albero da un’auto. L’auto ha avuto uno scarto improvviso. Alla guida c’era un giovane croato. E’ risultato positivo alla cocaina. Domanda: quanto resterà in carcere?
                Last edited by cocis; 11-07-07, 16:17.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cocis View Post
                  .....GRAZIE PRODI......GRAZIE DEPUTATI MINISTRI E SENATORI....GRAZIE MAGISTRATURA....GRAZIE PER LO SFORZO PROFUSO E LA SICUREZZA DEL DOMANI KE CI DATE.
                  e loro cosa c'entrano poverini? non vedi che sono occupati a fottere i soldi ai contribuenti...cosa ***** vuoi che gliene freghi se muore qualche cittadino? l'imperativo ? alzare gli stipendi parlamentari,su lasciamoli tranquilli a lavorare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a questo punto...è meglio farsi giustizia di persona

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zappa View Post
                      e loro cosa c'entrano poverini? non vedi che sono occupati a fottere i soldi ai contribuenti...cosa ***** vuoi che gliene freghi se muore qualche cittadino? l'imperativo ? alzare gli stipendi parlamentari,su lasciamoli tranquilli a lavorare...
                      ho riportato l'articolo .. non ? mia la frase..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cocis View Post
                        ho riportato l'articolo .. non ? mia la frase..
                        hanno scritto cos? sull'articolo?? han fatto bene....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zappa View Post
                          hanno scritto cos? sull'articolo?? han fatto bene....
                          ho riportato il post da un'altro forum..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vfr'89 View Post
                            a questo punto...? meglio farsi giustizia di persona
                            non ricordo quando ma c'? stato un caso in cui i famigliari hanno bruciato l'accampamento rom di questi assassini...biognerebbe ucciderli tutti per?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'italia è proprio un bel paesee

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X