Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ustioni di 2 grado esperienze?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ustioni di 2 grado esperienze?

Ciao ragazzi il mio bimbo (11 mesi e mezzo) ha pensato bene di mettersi giusto giusto vicino ai fornelli beccandosi una bella doccetta di acqua bollente con dentro la pastina... risultato ustioni di 2° grado su braccio avambraccio mano senistra addome e interno coscia...
    E' da sabato ricoverato e ieri per controllo e precauzione è al reparto ustionati del niguarda.... questi giorni ne ho viste di cotte e di crude (che battuta ma è tanto per sdrammatizzare ) oggi ci hanno detto che dovrebbe guarire da solo senza bisogno della chirurgia plastica ogni giorno per noi è un lento passo verso la luce speriamocontinui così...
    però sono ignorante in materia qualcuno ha esperienze dirette cosa mi devo aspettare? so che ci vorranno mesi per tornare tutto nella normalità ma l'importante è guarire... mi ha impressionato tanto la manina gonfia del mio piccolo ma lui è forte NON piange mai se non durante le medicazioni..
    mamma mia qunti danni possono fare gli incidenti domestici

tornando a noi qualcuno ci è passato e si sent di dirmi cosa verrà dopo?

grazie
    Last edited by TuonoBlack; 10-07-07, 19:44.

• Font Size
    per prima cosa mi dispiace davvero per il tuo bimbo
    in secondo luogo, purtroppo ho provato l'esperienza di un ustione del genere in prima persona, ci mette un bel p? a guarire ed ? piuttosto fastidiosa, il segno rimane per anni (a me ? successo a 15 anni su un avambraccio e si vede ancora un leggero alone) ma al di l? di questo non rimangono danni permanenti.
    Oh, il mio non ? un parere medico, sia chiaro, solo la mia esperienza.

Tanti auguri di pronta guarigione!

Comment

• Font Size
      Originally posted by MrBrandy View Post
      Oh, il mio non ? un parere medico, sia chiaro, solo la mia esperienza.
      grazie infatti sto cercando di raccogliere pi? esperienze possibili sono sollevato dal fatto che non ? stato colpito in viso...

Comment

• Font Size
        io mi sono ustionato di secondo grado con la marmitta dell'rm quando sono caduto, un mese circa e ero a posto, poi il segno per qualche anno si è visto, ma solo un alone, invece quando mi sono ustonato il brraccio e parte della schiena in un estinzione (sono volontario dell'aib...anti incendi boschivi) il segno è rimasto per i primi due anni, ora propio un lieve segno.
        non so se dipende se dopo l'ustione la zona è esposta al sole o meno, o da cosa, magari anche dall'età.
        come diceva mr brandy, non è un parere da medico
        auguri di pronta guarigione al figlioletto

Comment

• Font Size
          Oh povero bimbo!!! ...

Io mi sono ustionata il polpaccio con la marmitta dell'sv ... pss
          non è molto estesa la cicatrice ma un pochino si vede... sono quasi due anni che mi accompagna ... io l'ho medicata per due mesi con tanta cura e pazienza e l'anno scorso mi avevano consigliato di non prendere il sole e di proteggere la zona scottata con una protezione solare totale (visita medica fatta al niguarda da un chirurgo plastico)...
          quest'anno ahimè invece non ho messo alcuna protezione specifica ... e un pochino di colore l'ha preso, ma si intravede un leggerissimo alone ... ...

Cmq per il tuo bimbo non dovrebbero esserci problemi, essendo così piccolo la pelle si rigenera molto in fretta e cicatrizza bene ... quindi il fattaccio non dovrebbe lasciare grossi segni! ...

Un in bocca al lupo gigante!!! ... e un bacino al piccolino!!
          Last edited by Lady; 10-07-07, 22:44.

Comment

• Font Size
            povera creatura...io l'unica cosa che posso dirti è che è successo pure a me da piccolo..e parliamo di + di 30 anni fa...e non ho segni addosso...quindi sii ottimista..

Comment

• Font Size
              protezione totale per il sole....anzi nn farglielo proprio prendere....
              per qualche mese...

Comment

• Font Size
                come a Neko a me è capitato a meno di 3 anni di età facendo una curva pericolosa ad alta velocità col triciclo a casa cascai dentro una bagnarola ( un catino di quelli grossi di plastica )d'acqua bollente che mia madre aveva lasciato per terra .

ci cascai con tutto il braccio il fianco e la chiappa ... mia madre mi prese al volo sennò sarei bollito

ma non è rimasto assolutamente nulla i bambini piccoli per fortuna guariscono alla velocità della luce
                Last edited by killerbox; 11-07-07, 05:09.

Comment

• Font Size
                  caspita mi spiace, auguri per la guarigione

Comment

• Font Size
                    ciao mi dispiace per il bimbo,guarda mio cugino ha fatto la stessa cosa quando aveva 9 anni a lui non sono rimasti segni solo un p? l'avambraccio ma li sono dovuti intervenire con la chirurgia plastica

Comment

• Font Size
                      mi dispiace

auguri per la guarigione

Comment

• Font Size
                        povero

io proprio quest'inverno mi sono fatta un'ustione di secondo grado sul palmo della mano dx.. (qualcuno ricorder? )

attualmente non ho nemmeno un segnettino..

in bocca al lupo al tuo bimbo

Comment

• Font Size
                          ancora aperti a niguarda!??!?!.......

fai un salto a multimedica il primario rimasto non ? un genio...ma neanche un cane.....

altrimenti cerca Signorini ...Gilardino...(google aiuta )ma giusto per sfizio per scongiurare successive infezioni nelle parti inguinali...

Comment

• Font Size
                            povero bimbo...mi dispiace...cmq quasi sicuramente non si vedrà niente ma ci vorrà del tempo

Comment

• Font Size
                              a me da ragazzino si è rovesciato addosso un pentolone (quelli da campeggio scout per una 30ina di persone) pieno di risotto bollente, ustioni su quasi tutta la parte superiore del corpo, ora non si vede più nulla, perciò vai tranquillo...

un bacino al tuo bimbo!

Comment

X
                              Working...
                              X