Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferie e permessi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ferie e permessi

    Ho un problema, se cos? si pu? chiamare.
    Ormai ? un p? che sono strapreso col lavoro, tutti i miei amici vanno in ferie (pra sono in Spagna e io qui come un pirla ).
    La domanda ? questa: ho circa 30 gg di ferie e circa 230 ore di permessi (quindi altro 30 gg), ma non ho il tempo di andare in ferie, e visto che se non le ho fatto fino adesso queste ferie non riesco + a consumarle, possono essere pagate in qualche modo o devo tenerle li e aspettare chiss? cosa?
    Grazie dei consigli...

  • Font Size
    #2
    dipende da che contratto hai e in che settore, soprattutto dipende dall'azienda.
    Io lavoro nei servizi, teoricamente tutto cio' che non e' goduto andrebbe pagato, ma all'ultimo momento forzatamente ti fanno fruire tutto.
    La tua e' una richiesta troppo oggettiva e esistono troppe situazioni soggettive.
    Forse l'unico ramo che si salva e' quello dei dipendenti pubblici ma non credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema è che da una parte il datore vuole che consumi le ferie, ma dall'altro di fatto non riesco aa farle per i troppi impegni.
      Non sò più che razzo fare....

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me le pagano.. anche se tendono a fartele fare tutte però penso proprio che dipenda dall'azienda
        cmq provare a chiedere al capo non costa nulla no? buttagliela li come possibilità.. tentar non nuoce chissà mai che o ti fai 2 mesi di ferie oppure ti arriva in tasca qualche soldo extra

        Comment


        • Font Size
          #5
          non fartele pagare e vai in ferie, se te le fai pagare vedrai quanto sono pagate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ZAMBO77 View Post
            il problema ? che da una parte il datore vuole che consumi le ferie, ma dall'altro di fatto non riesco aa farle per i troppi impegni.
            Non s? pi? che razzo fare....
            non riesci a farle per i troppi impegni LAVORATIVI?
            se ? quello il problema che decida il capo.. o stai in ferie e qualcun'altro si fa il tuo lavoro oppure te le paga

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco appunto 2 minuti in ufficio e devo già andare....
              Ciao lavoratori....

              Comment


              • Font Size
                #8
                non fartele pagare ..... te le tassano di brutto!



                stai a casa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se te le paga ti inculi 2 volte.... Visto che non le godi e poi te le tassan pure....
                  A me le han già pagate due volte: prima volta due mesi e mezzo di ferie "risparmiate" per un viaggio e mi han licenziato un mese prima della partenza prevista.... La seconda bo.... non ricordo manco quante fossero... Fai conto che eran 3 annic he stavo a casa max 10 giorni in un anno... e me le han pagate per cambio tipologia di ditta (da commercio a metalmeccanico...)....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto ..
                    le ferie puoi o farle o fartele pagare ... nel primo caso te le godi e ti vengono come pagate a paga normale, nel secondo te le tassano di brutto e rimani al lavoro ...

                    Indi per cui ... fai le ferie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ZAMBO77 View Post
                      il problema ? che da una parte il datore vuole che consumi le ferie, ma dall'altro di fatto non riesco aa farle per i troppi impegni.
                      Non s? pi? che razzo fare....
                      ma scusa non capisco... se lui te le vuole far fare che c'entrano gli impegni??

                      li porter? avanti al tuo posto qualcun'altro no?? sempre che siano impegni inerenti col tuo lavoro

                      senn? tutto di guadagnato vai in ferie e risolvi i tuoi impegni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        VAI IN FERIE!!!!!! Fidati!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LASTMINUTE View Post
                          dipende da che contratto hai e in che settore, soprattutto dipende dall'azienda.
                          Io lavoro nei servizi, teoricamente tutto cio' che non e' goduto andrebbe pagato, ma all'ultimo momento forzatamente ti fanno fruire tutto.
                          La tua e' una richiesta troppo oggettiva e esistono troppe situazioni soggettive.
                          Forse l'unico ramo che si salva e' quello dei dipendenti pubblici ma non credo
                          quoto tutto solo una precisazione:
                          i permessi possono essere pagati - le ferie no

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by valgio57 View Post
                            quoto tutto solo una precisazione:
                            i permessi possono essere pagati - le ferie no
                            quoto Valgio

                            anche da me....permessi (R.O.L.) possono essere pagati....ferie no.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho il contratto del commercio e le ferie se vogliono le pagano ( gi? successo 1 volta ) solo che come detto ? molto meglio farle perch? la tassazione ? fortissima oltre il 50 % dell'imponible .

                              I permessi si dividono in retribuiti e non ,,, quelli retribuiti devono essere pagati se non usufruiti

                              Vedo che non sono il solo che non le riesce a fare ...

                              io sono a 34,50 di ferie e 205 ore di permessi .... e ultimamente a singhiozzo qualche giorno l'ho fatto altrimenti ne avrei avute anche di pi? perch? senn? che ci faccio ???

                              e meno male che gli italiani non lavorano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X