Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ipocrisia dello spot della nuova 500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MrBrandy View Post
    per me e per molti il problema rimane CHI ci lavora dentro, non ? questione di mettere "nelle stesse condizioni" gli stabilimenti...
    Quoto assolutamente

    Non lamentiamoci che gli italiani sono senza lavoro, se lavorano "da cani"...

    Chiaro, forse ? anche colpa dei vertici della Fiat che non riesce a motivare adeguatamente i propri operai (grazie a una leadership chiara e decisa), pero' ? anche vero che l'operaio italiano medio non dico che sia uno scansafatiche, ma di certo non ama particolarmente lavorare...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by golf2000 View Post
      a me sembrano tutti discorsi da " dipendenti di una azienda"...vorrei vedere voi se aveste la possibilit? di produrre un pezzo fuori dall'italia a 30 euro l'ora oppure produrre lo stesso pezzo in italia a 80 euro l'ora...cosa scegliereste..
      bh? io ti posso dire che non sono dipendente e lavoro anche per una multinazionale non ? proprio una piccola azienda....in Italia hanno decine di stabilimenti ...che devi prendere l' auto per andare da una parte a l'altra........e da loro chi sbaglia paga e gente a giro a fumare per mezz'ore o a cazzeggiare su un lavoro non ce ne stanno..non ? sempre stato cos?.....ma proprio perch? loro sono partiti dai vertici fino ad arrivare ai semplici mulettisti a mettere in chiaro le cose..........si ? vero tutti sceglierebbero di produrlo fuori....ma a proprie spese e non con contributi statali....troppo facile e il pezzo non gli costa pi? realmente 30 come dici ma 20

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by yellow rr View Post
        Vero. Girando per gli stabilimenti esteri della fiat (se non si era capito lavoro per loro ) vedi una realt? industriale MOLTO differente dalla nostra ! Per capirci meglio : A Tichy in Polonia come in Turchia (l? ci fanno il Dobl?, per chi non lo sapesse) c'? una sudditanza da parte degli operai nei confronti dell' azienda che ? pari solo a quella giapponese !!!! Se prendi uno di loro e gli cambi mansione lui si sposta e lavora, prova a farlo con un Italiano e lui prima ti manda a quel paese e poi ti arriva con uno squadrone di sindacalisti ! Questo per farti capire che all'epoca i vertici fiat hanno deciso di costruire dove c'era realmente la fame, cosicch? avrebbero incontrato un'attrito pari a zero con la classe operaia. Pensa che noi responsabili fiat italiani facciamo tanti di quei corsi sui metodi di lavorazione (mirati solo a metterlo in c..o all'operaio) che ti viene il mal di testa solo a contarli, quelli esteri ne fanno meno della met?.........
        Era quello che sospettavo e che ho scritto nel mio intervento qui sopra. E ora trovo conferme anche da parte tua che lavori proprio nel campo...per cui la realt? ? questa

        Capisco quello che dice killerbox che ? dalla parte del "pi? debole", assolutamente condivisibile. Pero' mettendosi nei panni dei vertici di un'azienda ? chiaro che questa faccia i propri interessi e cio? contenere i costi, avere gente motivata che lavora per lei e quant'altro...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by pedrosa View Post
          bh? io ti posso dire che non sono dipendente e lavoro anche per una multinazionale non ? proprio una piccola azienda....in Italia hanno decine di stabilimenti ...che devi prendere l' auto per andare da una parte a l'altra........e da loro chi sbaglia paga e gente a giro a fumare per mezz'ore o a cazzeggiare su un lavoro non ce ne stanno..non ? sempre stato cos?.....ma proprio perch? loro sono partiti dai vertici fino ad arrivare ai semplici mulettisti a mettere in chiaro le cose..........si ? vero tutti sceglierebbero di produrlo fuori....ma a proprie spese e non con contributi statali....troppo facile e il pezzo non gli costa pi? realmente 30 come dici ma 20
          si si hai ragione..ma quello che voglio dire ?: se tu datore di lavoro potessi scegliere..lo faresti produrre dove ti costa di meno o dove ti costa di pi????

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Michele76 View Post
            quoto!

            prima o poi il sistema del
            "produci a costi di manodopera cinesi"
            e "rivendi in italia a prezzi da stipendi italiani"

            scoppia, DEVE SCOPPIARE!

            E' con i soldi dell "eccessivo costo del lavoro italiano" (stipendi) che il consumatore medio compra a prezzi da rapina quello che produci in cina a prezzi stracciati.
            Se producono tutti in cina il consumatore medio italiano diventa discoccupato = non compra pi? un ***** = chiudono le loro belle fabbricchette delocalizzate in cina e gli sta bene!

            E' un discorso un po' del bip. Perch? secondo il tuo ragionamento dovrebbe scoppiare tutto il mondo a sto punto. Lo sai vero che oramai tutte le grandi imprese producono a livello globale in maniera decentralizzata e nel paese di origine al massimo si occupano solo di assemblaggio e vendite? Questo non riguarda solo la Fiat ma anche tutti gli altri gruppi automobilistici stranieri.... E c'? di piu'...non riguarda nemmeno solo l'ambito automobilistico, ma qualsiasi tipo di industria.
            Rimanendo coerenti col tuo ragionamento, dovrebbe scoppiare dunque tutto il sistema globale, non te la prendere solo con la Fiat!

            Comment


            • Font Size
              #51
              E' comunque chiaro che il discorso di killerbox non fa una piega. Di sto passo come finiranno tutti gli italiani del ceto medio-basso? In mezzo a una strada??
              Bisogna inventarsi qualcosa... porre dei limiti alla delocalizzazione... Pero' questo riguarda un po' tutti i settori, non solo la Fiat. E' davvero un problema concreto. Killerbox, hai il mio appoggio su questo aspetto.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by golf2000 View Post
                si si hai ragione..ma quello che voglio dire ?: se tu datore di lavoro potessi scegliere..lo faresti produrre dove ti costa di meno o dove ti costa di pi????
                La risposta ? ovvia ...meno costo pi? guadano...lo farei di sicuro anch'io...ma io infatti non critico questo ma il modo in cui ci sono arrivati

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by pedrosa View Post
                  bh? io ti posso dire che non sono dipendente e lavoro anche per una multinazionale non ? proprio una piccola azienda....in Italia hanno decine di stabilimenti ...che devi prendere l' auto per andare da una parte a l'altra........e da loro chi sbaglia paga e gente a giro a fumare per mezz'ore o a cazzeggiare su un lavoro non ce ne stanno..non ? sempre stato cos?.....ma proprio perch? loro sono partiti dai vertici fino ad arrivare ai semplici mulettisti a mettere in chiaro le cose..........si ? vero tutti sceglierebbero di produrlo fuori....ma a proprie spese e non con contributi statali....troppo facile e il pezzo non gli costa pi? realmente 30 come dici ma 20
                  Lo stato elargisce solamente due tipi di contributi :

                  1) a livello regionale ma di limitata entita' (ridicola direi)

                  2) a livello nazionale eroga fino ad 80milioni di euro ma per l'equivalenza di tale cifra lo stato entra societario con l'azienda ...

                  Pertanto questi fantomatici contributi diventano esigui o cmq ... d'interesse per lo stato .

                  In Italia non c'e una mosca che si muove senza che a prodi arrivi un tornaconto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Lo stato elargisce solamente due tipi di contributi :

                    1) a livello regionale ma di limitata entita' (ridicola direi)

                    2) a livello nazionale eroga fino ad 80milioni di euro ma per l'equivalenza di tale cifra lo stato entra societario con l'azienda ...

                    Pertanto questi fantomatici contributi diventano esigui o cmq ... d'interesse per lo stato .

                    In Italia non c'e una mosca che si muove senza che a prodi arrivi un tornaconto
                    Lo stato ha dato soldi .......non parlo ultimamente ma degli ultimi 60 anni

                    Ti ricordi a quanto "hanno fatto" comprare...anzi a quanto l'hanno svenduta l'Alfa-Romeo ?
                    Last edited by pedrosa; 08-07-07, 20:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by max83m View Post
                      E' comunque chiaro che il discorso di killerbox non fa una piega. Di sto passo come finiranno tutti gli italiani del ceto medio-basso? In mezzo a una strada??
                      Bisogna inventarsi qualcosa... porre dei limiti alla delocalizzazione... Pero' questo riguarda un po' tutti i settori, non solo la Fiat. E' davvero un problema concreto. Killerbox, hai il mio appoggio su questo aspetto.


                      non ti preoccupare, in cina non manca molto alla '' rivoluzione operaia '' imho, e allora la manodopera comincierà a costare anche li , arriveranno i sindacati , diminuiranno notevolmente le ore di lavoro degli operai ecc, facendo aumentare ovviamente i prezzi e facendoli riallineare nei limiti possibili con i prezzi globali , è successo da noi e succederà anche a loro , e se ci pensi i sindacati italiani sono fra i + '' rompiballe '' d'europa quindi i lavoratori del ceto medio basso hanno poco da temere... io mi preoccuperei di + del governo prodi che doveva aiutare i + deboli ^^
                      Last edited by Max Power; 08-07-07, 20:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by killerbox View Post
                        Lele ? solo perch? "mi f? male" vederle certe cose ...

                        spot , presentazioni faraoniche , tanti bei discorsi ...

                        ma il fatto che si porti il lavoro fuori dal nostro paese nessuno lo nota o nessuno sembra dargli peso perch? ? normale ? il segno dei tempi che cambiano ? la globalizzazione

                        E CAMBIANO MALE ....

                        perch? fino a prova contraria tutti noi vivamo in Italia mica in Polonia e togli posti di lavoro oggi toglili domani

                        vedremo se tra qualche tempo ci sar? tutta sta voglia di comprare

                        IL NUOVO SOGNO ITALIANO

                        PS: e insisto sul fatto che il lavoro lo portano in polonia ... ma la mobilit? e i prepensionamenti li chiedono in italia i geni italiani
                        come non quotare

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by pedrosa View Post
                          Lo stato ha dato soldi .......non parlo ultimamente ma degli ultimi 60 anni

                          Ti ricordi a quanto "hanno fatto" comprare...anzi a quanto l'hanno svenduta l'Alfa-Romeo ?
                          Ah si .. pensavo intendessi che lo stato ha dato soldi per portare all'estero al produzione .

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            il problema è che lì c'è una manica di lazzaroni protetti dai sindacati e i pochi che hanno voglia di fare qlcs si devono omologare alla maggioranza se no son dolori.......

                            avrei la soluzione...... faccio silenzio che è meglio...
                            Last edited by tex; 08-07-07, 22:05. Reason: ero partito troppo pesante....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              In Italia non c'e una mosca che si muove senza che a prodi arrivi un tornaconto
                              Perdonami ma ho notato che difficilmente posti qualcosa senza nominare Prodi. Ora, solo per curiosita', perche' questo astio? Fino all'anno scorso eri un miliardario adesso ridotto sul lastrico dall'arrivo del nuovo governo o cosa? ripeto, e' solo per curiosita', te l'avrei chiesto anche se avessi nominato Berlusconi o altri....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                anche la nike e americana e la fanno in vietnam...ma che discorsi sono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X