Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ipocrisia dello spot della nuova 500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by wizzinga View Post
    P.S. io sono su a lavorare proprio ora...sto disegnando un casco...e poi mi tocca riprendere un p? di lavoro dello studio..e sono le 23.31

    tieni duro dai che almeno guadagni e dopo puoi andare a spendere tutto dall'amico di Lapo

    Comment


    • Font Size
      #257
      grazie

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by golf2000 View Post
        lynni non ? solo questione di fortuna..? anche questione di coraggio,aver la voglia di dire: provo!!!! aver la voglia di dover rinunciare a tante ferie in agosto..aver voglia di dire: vendo la mia macchina e me ne prendo una da 500 euro se serve. avere il coraggio di andare a chiedere un finanziamento e buttarsi.
        nella vita a volte bisogna fare delle scelte,che spesso e volentieri portano adelle rinunce..ma in caso positivo,,ti portano tante gioie.
        so benissimo che al momento non ? facile mettersi in proprio..lo stato aiuta poco chi lo vuole fare ma con dell'impegno e con la sicura e grande forza di volont? e magari con la sicurezza di dover rinunciare ai giri in moto o ai viaggi o anche solo a un paio di scarpe nuove..tutto si pu?..poi magari andr? bene o andr? male ma ci hai provato!

        anche io noto che la maggior parte dei dipendenti di un negozio o di una azienda,sono sempre pronti a dire: che stronzo il mio capo,lui ? in giro e noi qui a farci il c ulo...oppure: guadagna una barca di soldi ecc...ecc...
        beh per? forse pensate che sia tutto rosa e fiori,tu quando alle 17 del venerdi hai finito di lavorare(esempio generico),non ci pensi pi? fino al lunedi..il capo invece ha delle responsabilit?,grandi responsabilit? e alla sua attivit? ci pensa giorno e notte in alcuni casi.e magari il tuo capo a suo tempo ci aveva provato e si era buttato..e se ora ? ancora il tuo capo: ci ? riuscito ed ? "arrivato".
        tante volte io lavoro pure alla sera per finire delle macchine...quest'anno sono pure incasinato per ragioni fiscali e per esempio oggi la mia pausa pranzo l'ho passata a capire come far quadrare le cose.
        se per il mio lavoro non dovessi andare in vacanza,non ci vado e basta..e invece sento sempre i miei amici che si lamentano del loro capo che non gli da le ferie che vogliono..che si incazza se escono prima,,,che vogliono l'aumento ecc...ecc...per? poi se hanno l'influenza e si prendono 2 settimane di ferie per il raffreddore...non dicono mai: menomale che sono dipendente che almeno posso stare a casa a curarmi bene.
        io in 8 anni che lavoro in proprio sono stato in casa si e no 3 giorni per la varicella...e son qua al freddo d'inverno anche se ho un p? di febbre o il naso tutto chiuso.
        con questo voglio solo dire non sempre chi lavora in proprio ha solo fortuna!e che a volte se vogliamo...possiamo "arrivare" anche noi..solo che vedo molto scetticismo e poca voglia di provarci e soprattutto poca voglia di rinunciare a ci? a cui siamo abituati.
        quoto alla grande!

        mitico!

        Comment


        • Font Size
          #259
          Qual è il vero problema? Il vero problema è il fatto che lo scopo di un'impresa è creare valore per gli azionisti. A volte i managers tentano di fare i furbetti, cercando di alimentare piu' il volume del proprio portafoglio, che quello degli azionisti. Esistono allora dei sistemi di controllo per verificare che effettivamente il top management agisca in favore degli azionisti. Uno tra questi sistemi di controllo è il Consiglio di amministrazione (composto da azionisti) che nomina il capo della fazione dei top managers (nomina cioè l'amministratore delegato). Costui è ritenuto il responsabile del tornaconto degli azionisti...e se per qualsiasi ragione non agisce in questa direzione, il Consiglio di amministrazione lo licenzia senza troppi complimenti. E come licenzia lui, licenzia anche tutti gli altri top managers responsabili.
          Da qui si capisce perché i menagers a volte non è che mirino a fottere i lavoratori, ma dovendo parare prima il loro di kulo per nn venire licenziati, allora preferiscano in molti casi chiudere stabilimenti, se questo in qualche modo aiuta a creare valore per gli azionisti e conseguentemente quindi a mantenere integra la propria posizione.

          Quindi non esistono Buoni (lavoratori) e Cattivi (imprenditori) in senso assoluto. Il discorso è che ovviamente ognuno mira a parare prima il proprio di kulo, che nn quello degli altri...

          Questo è quanto. L'impresa non ha particolari doveri nei confronti dei lavoratori in questo senso. Poi vabbé...esiste l'etica... ma quella è un'altra questione... non è regolamentata da leggi...

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by facssss View Post
            ....

            premesso che essere imprenditore sicuramente non ? facile, mi permetto per? di dire che secondo me l'imprenditore non ? colui che cerca SOLO di trarre il massimo vantaggio dal lavoro altrui, ma quella persona che a fine mese paga regolarmente i suoi dipendenti, in base prima di tutto alle competenze, secondariamente all'impegno profuso nel lavoro e quindi ai risultati....
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Qeustoe e' semplicemente il segreto del successo di un imprenditore ...

            i macchianri costano solo "TOT" soldi ...

            gli uomini in una azienda sono l'essenza ... sono l'anima e l'unica vera forza di essa ... gli uomini non hanno prezzo .
            infatti ho preso spunto da quanto ci siamo detti in pm...
            a volte la gente ? improduttiva perch? non ha voglia di fare un caz.., ma altre volte ? demotivata perch? la gestione non incentiva la voglia di lavorare e di emergere

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by golf2000 View Post
              quoto lele e quoto forte wizzinga e spingo johny...
              vi stimo
              Minkia un orgia

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Non fare la gara di chi ce l'ha piu' lungo in questo frangente con me perche' ti straccio in partenza


                Azz Lele qui in DDG abbiamo la "locomotiva" dell'economia italiana....e non lo sapevamo!!

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  tieni duro dai che almeno guadagni e dopo puoi andare a spendere tutto dall'amico di Lapo


                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Azz Lele qui in DDG abbiamo la "locomotiva" dell'economia italiana....e non lo sapevamo!!
                    a si da quale gradino parli te? da quello della melattia e ferie pagate...

                    muahhahaha cmq vi divertite co poco ne

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by wizzinga View Post
                      NO MA ne vedo troppi di chiacceroni che nn si sporcano le mani.
                      Francamente di per se tu non mi fai arrabbiare ne mi turbano le tue sparate.
                      Lavoravi e studiavi, magari ti hanno pure aiutato.
                      Io ho fatto il manovale, il meccanico, il commesso, il trasportatore, e attualmente lavoro in un call center.
                      Soldi non ne ho, ne ho pochi.
                      Non lavoro a cagliari ma fuori cagliari quindi buona pace metto soldi in benza, il tragitto e' lungo, buona pace serve una macchina che mi ci porti decente e ho preso un utilitaria nuova.
                      Se io sbaglio o se qualcosa va storto non ho mamma e papa a pararmi il deretano.
                      Ho colleghi particolarmente preparati, gente laureata con master ovunque, un mio collega 5 mesi fa e' partito in irlanda e pilota aerei di linea lufthansa (non so se si scrive cosi' ma ci siamo capiti) un altro invece sta facendo il concorso ad esami per magistrato nell'antimafia.
                      Qui e' pieno di gente con le bocce che ha lavorato e studiato ma non ha i soldi per lo star up di una qualsivoglia attivita.
                      Quindi se permetti piu' ti leggo piu' rido.
                      La mia e' una regione povera e altamente mafiosa dove se non conosci nessuno muori letteralmente sul marciapiede.
                      Quindi della tua italica fierezza se permetti mi ci pulisco il deretano

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by killerbox View Post
                        max ... a questo decalogo ho sempre cercato di attenermi


                        DECALOGO DELLA MISTICA FASCISTA


                        I

                        Non vi sono privilegi, se non quello di compiere per primi la fatica e il dovere.

                        II

                        Accettare tutte le responsabilit?, comprendere tutti gli eroismi, sentire come giovani italiani e fascisti la poesia maschia dell'avventura e del pericolo.

                        III

                        Essere intransigenti, domenicani. Fermi al proprio posto di dovere e di lavoro, qualunque esso sia. Ugualmente capaci di comandare e di ubbidire.

                        IV

                        Abbiamo un testimonio da cui nessun segreto potr? mai liberarci: il testimonio della nostra coscienza. Deve essere il pi? severo, il pi? inesorabile dei nostri giudici.

                        V

                        Aver fede, credere fermamente nella virt? del dovere compiuto,negare lo scetticismo,volere il bene ed operarlo in silenzio.

                        VI

                        Non dimenticare che la ricchezza ? soltanto un mezzo,necessario si, ma non sufficiente a creare da solo una vera civilt?, qualora non si affermino quegli alti ideali che sono essenza e ragione profonda della vita umana.

                        VII

                        Non indulgere al mal costume delle piccole transazioni e delle avide lotte per arrivare. Considerarsi soldati pronti all'appello, ma in nessun caso arrivisti e vanitosi.

                        VIII

                        Accostarsi agli umili con intelletto d'amore, fare opera continua per elevarli ad una sempre pi? alta visione morale della vita. Ma per ottenere questo occorre dare l'esempio della probit?.

                        IX

                        Agire su se stessi, sul proprio animo prima di predicare agli altri. Le opere e i fatti sono i pi? eloquenti dei discorsi.

                        X

                        Sdegnare le vicende mediocri, non cadere mai nella volgarit?, credere fermamente nel bene. Avere vicina sempre la verit? e come confidente la bont? generosa.
                        Questo s? che ? "tirare dritto"

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by max83m View Post
                          Questo sì che è "tirare dritto"
                          non credi che se noi ITALIANI .....tutti ci ispirassimo solo un pò a questi sani principi che non sono politici ... ma indicano UNO STILE DI VITA ... UN MODO DI ESSERE questa sarebbe

                          UNA NAZIONE IMBATTIBILE
                          Last edited by killerbox; 11-07-07, 18:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by killerbox View Post
                            non credi che se noi ITALIANI .....tutti ci ispirassimo solo un p? a questi sani principi che non sono politici ... ma indicano UNO STILE DI VITA ... UN MODO DI ESSERE questa sarebbe

                            UNA NAZIONE IMBATTIBILE
                            io dico di s?

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by wizzinga View Post
                              a si da quale gradino parli te? da quello della melattia e ferie pagate...

                              muahhahaha cmq vi divertite co poco ne
                              ma scusa tanto...

                              pensi che i dipendenti stanno sempre in ferie e/o in malattia???


                              io sono andata a lavorare con la febbre e i crampi allo stomaco per l'ulcera!

                              Le ferie... minchia ne ho da fare una cifra e quest'estate fino a ottobre non se ne parla xch? non me le danno

                              in pi? se ci metti che io st? tutto il giorno rinchiusa a lavorare x un'azienda non mia... e che se devo andare dal dottore... in banca o altri cazzi devo prendere permessi o ferie....

                              Tu che lavori in proprio non hai questi problemi... ti gestisci tutto. Se non vai in ferie ? x te, se non vai in malattia ? sempre x te e sicuramente non vivi come fanno molti dipendenti con 1000 o anche meno.

                              Io, x esempio, non faccio ferie, non prendo malattia x 2 tipi che prendono circa 20.000 euro al mese a testa per? loro ci vanno eccome in ferie...

                              Quindi lavorare in proprio ha i suoi lati positivi come i negativi.
                              Stessa cosa da dipendente con la differenza che lo stipendio da imprenditore (se ci sai fare) ? assai migliore e che il dipendente (anche se ci sa fare) difficilmente viene premiato, anzi viene sfruttato pi? bravo sei e pi? lavori...

                              ti ricordo che... se non lavori bene il modo x cacciarti un imprenditore lo trova...


                              FINE

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by bratz View Post
                                Tu che lavori in proprio non hai questi problemi... ti gestisci tutto. Se non vai in ferie ? x te, se non vai in malattia ? sempre x te e sicuramente non vivi come fanno molti dipendenti con 1000 o anche meno.
                                il mio stipendio adesso nn ? diverso da quello di un dipendente. si forse prendo di +...ma pago molte tasse con la menata degli studi di settore...se ne va via circa il 43%
                                in ogni casa a parit? di incasso con uno assunto io lavoro 10ore al giorno 6gioni su sette...(e certe volte anche il settimo)
                                senza considerare i rischi...(e sai bene che fare un errore quando il lavoro ? gia in stampa ? una mazzata sui denti)

                                come gia detto si ? vero posso decidere di farmi 3mesi in croazia a prendere il sole e a puntare le ragazze...ma nn incasso na mazza...ogni cosa ? autogestita ? bilanciata...e quando si pu?...allora si prende la giornata per la pista...quella per la visita ecc.
                                sempre con perdita di soldi cmq...e con la menata che cmq hai sempre il cell'in tasca che suona...

                                Originally posted by bratz View Post
                                Io, x esempio, non faccio ferie, non prendo malattia x 2 tipi che prendono circa 20.000 euro al mese a testa per? loro ci vanno eccome in ferie...

                                Quindi lavorare in proprio ha i suoi lati positivi come i negativi.
                                Stessa cosa da dipendente con la differenza che lo stipendio da imprenditore (se ci sai fare) ? assai migliore e che il dipendente (anche se ci sa fare) difficilmente viene premiato, anzi viene sfruttato pi? bravo sei e pi? lavori...
                                ? assai migliore perch? comporta rischi, talvolta anni di studio come nel caso di dottori, ing., architetti, Designer e via dicendo..., comporta sacrifici e la caga di nn arrivare alla fine del mese e vedersela con le banche...

                                se un lavoratore dipendente fa bene il suo lavoro...fa il suo dovere. se assumo un tornitore un impaginatore un commesso...e questi vandono lavorano ecc. tutto al meglio fanno solo il loro lodevole dovere...


                                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                                Francamente di per se tu non mi fai arrabbiare ne mi turbano le tue sparate.
                                Lavoravi e studiavi, magari ti hanno pure aiutato.
                                Io ho fatto il manovale, il meccanico, il commesso, il trasportatore, e attualmente lavoro in un call center.
                                Se io sbaglio o se qualcosa va storto non ho mamma e papa a pararmi il deretano.
                                voi lavoratori mi sembrate tutti con il dente avvelenato...scontenti ...io nn capisco perch? questo atteggiamento...

                                io credo che nella vita anche una sola volta l'occasione c'?...

                                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                                Ho colleghi particolarmente preparati, gente laureata con master ovunque, un mio collega 5 mesi fa e' partito in irlanda e pilota aerei di linea lufthansa (non so se si scrive cosi' ma ci siamo capiti) un altro invece sta facendo il concorso ad esami per magistrato nell'antimafia.
                                b? loro ci provano e a quanto ho capito il tuo amico partito per l'irlanda c'? pue riuscito. quindi evidentemente il coraggio paga.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X