Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ipocrisia dello spot della nuova 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wizzinga View Post
    tu sei una Grafica? sei un artdirector? una creativa?sei un impaginatrice, una photolitista? o cosa?
    i grafici nn sono tutti uguali...quindi bisogna sempre vedere se parli di gente brava a d eseguire ordini e far avviare macchine o se parli di Creativi,

si sono una grafica

Art director qui in tipografia
    creativa
    impaginatrice

ho fatto grafica a 360?

cura dell'immagine aziendale
    allestimenti stand fieristici

curo la prestampa, la grafica e l'editoria qui dentro...

controllo ogni minima cosa e se non si ? capito sono responsabile... in poche parole se mando in stampa una cosa che non v? bene son cazzi miei

ho curato la grafica di alcuni siti internet

la grafica di mezzi sportivi

insomma un po' tutto

ora che fai mi assumi???

cmq non te la devi prendere...qui ognuno la pensa a modo suo

Comment

• Font Size
      ciao caro DIEGO

hai la mia stima e ciò che dici non fa che aumentarla

ovvimente ognuno di noi parla in base alla propria esperienza personale, dal proprio punto di vista per questo è salutare e costruttivo sentire anche gli altri punti di vista e confrontarsi con essi
      si possono capire molte cose magari che non si sapevano e conoscevano

e sono contento che qui tra noi ci siano bravi lavoratori dipendenti, bravi liberi professionisti, artigiani, commercianti, imprenditori; che si fanno il cosiddetto "tombino" tutti i giorni

se invece di contrapporci sapremo un giorno condividere le cose e la strada ognuno con la dignità della propria mansione e del proprio valore e dovere, andremo sicuramente meglio e emargineremo tutti coloro che in queste categorie non si comportano bene

ettore
      Last edited by ett69; 10-07-07, 13:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Ma sarai bello tu!
        Se uno la macchina non c'e' l'ha come la compra?
        Se uno deve aprirsi la partita iva come la paga?
        se uno vuole partire vendendo un prodotto con quali soldi lo produce?
        Che venda prodotti o servizi devi avere un capitale per iniziare.
        CHI IL CAPITALE PER PARTIRE NON LO HA DIVENTA DIPENDENTE E TIRA A CAMPARE!
        Devi andare a lavoro? ti compri la macchina!
        Con lo stipendio paghi rate, assicurazione, alla fonte ti scalano le tasse e cosi' via...
        Te parli di fare gavetta e iniziare con il rimborso spese ok, posso anche essere il miglior venditore del mondo, ma se il primo mese non ho i soldi della benzina, per il cellulare etc come faccio?
        E' facile parlare quando mamma e papa ti danno una mano....ti voglio vedere da solo SUL SERIO!
        ci sono dei finaziamenti che puoi ottenere se vuoi aprire una attivit? nuova.
        questi punti mi sembrano tanto le solite scuse di chi: vuole la macchina perch? non si pu? alzare 3 ore prima per i primi tempi e prendere i mezzi.
        e quindi si cerca un posto da dipendente...magari statale cos? nessuno ti schioda pi? da li e via a lamentarsi per una vita che lo stato ? una merda perch? ci da stipendi bassi e tutto il resto..(ed ? vero,lo dico pure io) oggi con uno stipendio di 1000 euro ? quasi impossibile andare avanti bene.
        ma il discorso non ? questo: il discorso ? se vogliamo o no metterci in gioco e abbiamo la ver? volont? di dover rinunciare anche un giorno di ferie pur di far girare bene la storia!

Comment

• Font Size
          scusate doppio
          Last edited by golf2000; 10-07-07, 13:37.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao caro DIEGO

hai la mia stima e ciò che dici non fa che aumentarla

ovvimente ognuno di noi parla in base alla propria esperienza personale, dal proprio punto di vista per questo è salutare e costruttivo sentire anche gli altri punti di vista e confrontarsi con essi
            si possono capire molte cose magari che non si sapevano e conoscevano

e sono contento che qui tra noi ci siano bravi lavoratori dipendenti, bravi liberi professionisti, artigiani, commercianti, imprenditori; che si fanno il cosiddetto "tombino" tutti i giorni

se invece di contrapporci sapremo un giorno condividere le cose e la strada ognuno con la dignità della propria mansione e del proprio valore e dovere, andremo sicuramente meglio e emargineremo tutti coloro che in queste categorie non si comportano bene

ettore
            esatto Ettore,,ti stimo molto.
            il mio non voleva essere un attacco a qualcuno..ognuno ha la sua esperienza e sa bene cosa vuole dalla vita,e ognuno a una situazione a sè.volevo solo far capire che a volte è meglio rimboccarsi le maniche e "tentare" piuttosto che star fermi ad aspettare che tutto ad un tratto lo stato ci dia tutto ciò che vogliamo.
            Last edited by golf2000; 10-07-07, 13:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              lynni non è solo questione di fortuna..è anche questione di coraggio,aver la voglia di dire: provo!!!! aver la voglia di dover rinunciare a tante ferie in agosto..aver voglia di dire: vendo la mia macchina e me ne prendo una da 500 euro se serve. avere il coraggio di andare a chiedere un finanziamento e buttarsi.
              nella vita a volte bisogna fare delle scelte,che spesso e volentieri portano adelle rinunce..ma in caso positivo,,ti portano tante gioie.
              so benissimo che al momento non è facile mettersi in proprio..lo stato aiuta poco chi lo vuole fare ma con dell'impegno e con la sicura e grande forza di volontà e magari con la sicurezza di dover rinunciare ai giri in moto o ai viaggi o anche solo a un paio di scarpe nuove..tutto si può..poi magari andrà bene o andrà male ma ci hai provato!

anche io noto che la maggior parte dei dipendenti di un negozio o di una azienda,sono sempre pronti a dire: che stronzo il mio capo,lui è in giro e noi qui a farci il c ulo...oppure: guadagna una barca di soldi ecc...ecc...
              beh però forse pensate che sia tutto rosa e fiori,tu quando alle 17 del venerdi hai finito di lavorare(esempio generico),non ci pensi più fino al lunedi..il capo invece ha delle responsabilità,grandi responsabilità e alla sua attività ci pensa giorno e notte in alcuni casi.e magari il tuo capo a suo tempo ci aveva provato e si era buttato..e se ora è ancora il tuo capo: ci è riuscito ed è "arrivato".
              tante volte io lavoro pure alla sera per finire delle macchine...quest'anno sono pure incasinato per ragioni fiscali e per esempio oggi la mia pausa pranzo l'ho passata a capire come far quadrare le cose.
              se per il mio lavoro non dovessi andare in vacanza,non ci vado e basta..e invece sento sempre i miei amici che si lamentano del loro capo che non gli da le ferie che vogliono..che si incazza se escono prima,,,che vogliono l'aumento ecc...ecc...però poi se hanno l'influenza e si prendono 2 settimane di ferie per il raffreddore...non dicono mai: menomale che sono dipendente che almeno posso stare a casa a curarmi bene.
              io in 8 anni che lavoro in proprio sono stato in casa si e no 3 giorni per la varicella...e son qua al freddo d'inverno anche se ho un pò di febbre o il naso tutto chiuso.
              con questo voglio solo dire non sempre chi lavora in proprio ha solo fortuna!e che a volte se vogliamo...possiamo "arrivare" anche noi..solo che vedo molto scetticismo e poca voglia di provarci e soprattutto poca voglia di rinunciare a ciò a cui siamo abituati.
              Diego e chi ti dice che io non ci provi???

come dite voi ci vuole sacrificio

infatti io stò cercando di investire in una nuova attività

non di grafica ovvio.... mi sono rotta

però senza una base di dinero nessuno ti dà il finanziamento ok??? sennò poi come lo paghi???

quindi devo lavorare x cercare di avverare in questa italia del cavolo i miei sogni

per non parlare del fatto che voglio prendermi casa cribbio...
              Last edited by bratz; 10-07-07, 13:48.

Comment

• Font Size
                ah... e nello stesso tempo... non vivo solo x lavorare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  Diego e chi ti dice che io non ci provi???

come dite voi ci vuole sacrificio

infatti io st? cercando di investire in una nuova attivit?

non di grafica ovvio.... mi sono rotta

per? senza una base di dinero nessuno ti d? il finanziamento ok??? senn? poi come lo paghi???

quindi devo lavorare x cercare di avverare in questa italia del cavolo i miei sogni
                  bene mi fa molto piacere ..vedrai che se le cose andranno nel verso giusto..fra qualche anno potrai dire: io ce l'ho fatta e avrai veramente tante soddisfazioni.
                  il finanziamento lo paghi piano piano..se apri una attivit? qualcosa lo guadagnerai..magari i primi mesi vai in perdita,non puoi uscire la sera e non puoi andare a mangiare un gelato con la moto,per? ti assicuro che un domani sarai felice di aver fatto quel passo!

Comment

• Font Size
                    ah... e nello stesso tempo... non vivo solo x lavorare

ecco..invece pu? essere benissimo che i primi mesi dovrai far solo quello. ma fa parte del gioco..non possiamo pretendere di guadagnare da subito mettendoci in proprio.e magari bisogna lavorare anche il sabato e domeniche e tutte le sere.

Comment

• Font Size
                      bene mi fa molto piacere ..vedrai che se le cose andranno nel verso giusto..fra qualche anno potrai dire: io ce l'ho fatta e avrai veramente tante soddisfazioni.
                      il finanziamento lo paghi piano piano..se apri una attivit? qualcosa lo guadagnerai..magari i primi mesi vai in perdita,non puoi uscire la sera e non puoi andare a mangiare un gelato con la moto,per? ti assicuro che un domani sarai felice di aver fatto quel passo!
                      gi? non esco n? a cena fuori n? a mangiare il gelato

quindi capisco bene...

ma ci? non toglie che i dipendenti cmq non se la passano bene Diego...

era questo il succo del discorso

Comment

• Font Size
                        ecco..invece pu? essere benissimo che i primi mesi dovrai far solo quello. ma fa parte del gioco..non possiamo pretendere di guadagnare da subito mettendoci in proprio.e magari bisogna lavorare anche il sabato e domeniche e tutte le sere.
                        io lavoro gi? fin troppo per una cosa non mia

disponibilit? ogni ora... e stipendio non adeguato... figurati se x una cosa MIA non lo farei

Comment

• Font Size
                          gi? non esco n? a cena fuori n? a mangiare il gelato

quindi capisco bene...

ma ci? non toglie che i dipendenti cmq non se la passano bene Diego...

era questo il succo del discorso
                          a su questo non ci piove..proprio con daniela parlo spesso di come sia veramente difficile al giorno d'oggi vivere con quello stipendio,,soprattutto se devi prendere casa.praticamente impossibile

comunque...? bello o no sto spot della nuova 500???

Comment

• Font Size
                            stiam finendo dipendenti vs imprenditori ^^

io nel mio piccolo sono andato un po' in cina e ho visto come producono , sono delle macchine senza cervello , vanno perfetti x la catena di montaggio ma se cambi qualcosa occhio ai danni ^^

è il discorso trito e ritrito , bisognerebbe che chi può valorizzare il lavoro dipendente lo valorizzi bene , e il dipendente tal canto suo pensi meno a fottere l'azienda in cui lavora e + a farla crescere, con conseguente guadagno x tutti
                            ( noi abbiamo l'intero apparato pubblico dove la gente viene pagata x 8 ore e ne lavora la metà ferie ogni 2x3 ecc, con i sindacati pronti a ringhiare )

solo che imho in Italia manca l'idea del lavoro di squadra, la gente non è mai contenta di quello che fa vuole sempre guadagnare di + perchè è uscito il nuovo iphone e bisogna assolutamente comprarlo , ma hai visto i nuovi boxer di dolce di listino vengono 150 me li fanno a 120!! e poi giu a lamentarsi perchè non si hanno mai soldi x cose ben + importanti..

poi ovviamente il dipendente dirà che il capo non fa 1 ***** quindi che esempio da, il capo dirà che i dipendenti so tutti dei cretini e via dicendo , la verità sta nel mezzo , x chi capisce di cosa parlo bisognerebbe giocare alla somma positiva non a somma 0..
                            Last edited by Max Power; 10-07-07, 13:55.

Comment

• Font Size
                              io lavoro gi? fin troppo per una cosa non mia

disponibilit? ogni ora... e stipendio non adeguato... figurati se x una cosa MIA non lo farei
                              come direbbe il buon Ettore..tutto ci? ti fa molto onore

Comment

• Font Size
                                a su questo non ci piove..proprio con daniela parlo spesso di come sia veramente difficile al giorno d'oggi vivere con quello stipendio,,soprattutto se devi prendere casa.praticamente impossibile

comunque...? bello o no sto spot della nuova 500???
                                e qui ci ricolleghiamo alla FIAT

grande azienda che secondo alcuni f? bene a far la produzione in polonia e non in Italia... dopotutto l'Italia gl'ha salvato il culo no???

e allora quando mi si dice non lo f? e f? bene xch? l'italiano non c'ha voglia di lavorare.... e xch? non c'ha pi? voglia di lavorare??? xch? si sente preso x il culo...

m? basta mi fuma er cervello

Comment

X
                                Working...
                                X