Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ipocrisia dello spot della nuova 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wizzinga View Post
    certo hai ragione. ognuno ha il suo pposto nella societ?...io da dipendente morirei..
    in ogni caso in italia funziona cosi.

IMPRENDITORE= PADRONE STRONZO
    OPERAIO= SFRUTTATO E INCAZZATO...

MA DAI manco si vede pi? nei film...

all'estero i lavoratori "amano" la loro fabbrica!
    non ho mai pensato quello che stai dicendo tu, tanto ? vero che lavoro anche come libero professionista con partita iva...

premesso che essere imprenditore sicuramente non ? facile, mi permetto per? di dire che secondo me l'imprenditore non ? colui che cerca SOLO di trarre il massimo vantaggio dal lavoro altrui, ma quella persona che a fine mese paga regolarmente i suoi dipendenti, in base prima di tutto alle competenze, secondariamente all'impegno profuso nel lavoro e quindi ai risultati....

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      illuminaci

dicci come lavorano, dove, quanto sono pagati... inzZZzomma tutto

io ho solo notato che in Europa siamo tra i messi peggio...

I francesi, gli svizzeri ecc... e non solo si chiedono come fanno gli italiani a campare...

io ho 26 anni... vorrei prender casa tutta x me... ma col mio stipendio e con le spese che avrei non ci rientro...

poi si chiedono come mai in italia i giovani non mettono s? famiglia e come mai restano a casa coi genitori fino all'et? dei 40 anni.

Questo altrove non succede mi pare... sembrer? che si v? OT con questi discorsi... ma secondo me ? tutto legato invece...

La FIAT ? una delle tante realt? lavorative.... ecco come stanno poi i dipendenti... ecco come si st? in Italia... le piccole realt? rispecchiano ci? che ? poi in grande secondo me...

e non capisco xch? contnuate a dire che siamo OT s? de coccio
      Esempi? La spagna decantata di sti tempi: mai visto il ritmo di lavoro di uno spagnolo? se si, lo hai mai raffrontato con un lavoratore italico? Magari del nord (meglio nordest...)... Se poi ti fermi pure a confrontare le buste ti accorgi che li lavoran per se.... qui per i parassiti....
      Germania: le tanto decantate 35 ore la han portata parecchio sul baratro... E pure li.... Tanto metodo ma "ingegno" pochino! (e infatti vengon da noi... e ci sottopagano.... domandandosi poi come campiamo!).
      Francia? Pure li altra storia....
      Passiamo ad est? Per fare quello che qui si fa in 20 li ci voglion 100 operai.... E se uno si espande o ha una grossa azienda gli conviene bene star li... altrimenti torna a casa e si ingegna e finisce per far + con 20 'taliani o marocchi che con 100 rumeni/polacchi/russi (non ? razzismo! ma il comunismo li ha ancora in pugno a livello "operativo")....
      Se poi andate ancora + a oriente.... Cambia ancora....
      Io non so se alle volte guardate le vostre buste paga.... Io ho qui giusto la mia oggi.... Di ritenute siam sul 45% (faccio i calcoli a spanne proprio ora) e il top mi pare di vederlo sugli straordinari!!! bella l'idea di rilanciar l'economia lavorando come muli... e poi ti tasso pure quello per cui ti sei rotto il culo + del resto!!!).
      Il problema qui siamo noi che ancora non abbiam fatto tabula rasa!
      E a roma discutono delle minime (e sai quanti evasori che prendon la minima....) e si aumentan stipendi e spese....
      E io dovrei aprir ditta qui? Col cavolo! Appena assumo uno son alla merce del sindacato... Vado altrove e, eventualmente, poi torno a piazzare il mio prodotto pure qui....
      In europa si cerca lavoro.... Qui in troppo cercano un posto da scaldare.... meglio se attaccato alla tetta di stato o altro...

Comment

• Font Size
        Mi sembrate un po avvelanatucci signori miei...se nn vivete la vita che volete...forse ? il caso di lasciar cadere alibi...

LAVORATORI

Last edited by wizzinga; 10-07-07, 12:24.

Comment

• Font Size
          wizzi, da come parli mi sembra che ti senti un po' troppo sul piedistallo....

dovremmo chiamarti Luca Cordero?

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m View Post
            wizzi, da come parli mi sembra che ti senti un po' troppo sul piedistallo....

dovremmo chiamarti Luca Cordero?
            NO MA ne vedo troppi di chiacceroni che nn si sporcano le mani.

Comment

• Font Size
              Dai non te la prendere...era una battutina che lascia il tempo che trova...

anzi, onore a te che hai avuto il coraggio di rischiare mettendoti in gioco.

il problema pero' ? che la gente comune, che poi ? la maggioranza, lavora da dipendente... e la situazione come stiamo discutendo non ? tra le piu' rosee

e questo anche per quei dipendenti che lavorano bene e sodo, te lo assicuro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                In europa si cerca lavoro.... Qui in troppo cercano un posto da scaldare.... meglio se attaccato alla tetta di stato o altro...

Parole sante !!! Per? sul fatto che ci vogliono 100 operai "dell'est europa" per farne 20 dei nostri (come potenzialit? produttiva) non sono d'accordo, quelli lavorano come muli (ovviamente per quello che ho visto io...), anche di pi? ! Com'? vero il fatto che 100 operai dell'est "costano" quanto 20 dei nostri, e poi ci si domanda ancora perch? andiamo a produrre fuori Italia.......

Comment

• Font Size
                  il problema pero' ? che la gente comune
                  guarda che anche io ho 2 braccia 2 gambe ecc...si l'unica differenza cn voi comuni mortali e che soono velocissimo in moto!!ahahaha

Comment

• Font Size
                    ma scusa ripeto.... lavori solo tu cazzarola????

eppure svogliamo lo stesso tipo di lavoro, quindi non è che parli con una che non ne capisce un ***** del tuo lavoro eh?

hai mai lavorato da dipendente????

ripeto... fatturi tutto regolarmente poi??? hai conoscenze che ti danno lavoro?

no xchè allora tutti i grafici che come me lavorano da dipendenti son deigli emeriti coglioni
                    Last edited by bratz; 10-07-07, 12:38.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by facssss View Post
                      saremo anche viziati, ma la legge non tutela pi? il lavoro dipendente. grazie al "caro estinto" Biagi, le forme di lavoro atipiche si sono moltiplicate in maniera esponenziale, a tutto vantaggio di una certa schiera di "imprenditori" (non tutti, ma parecchi) che si possono permettere il lusso di:
                      -assumerti come meglio credono
                      -licenziarti quando meglio credono
                      -pagarti il meno possibile
                      -ricorrere a manodopera (e non solo) straniera a basso costo........
                      Aggiungo :
                      -beneficio degli sgravi fiscali (per l'azienda, ovviamente.....) ogni tot assunzioni

Comment

• Font Size
                        ciao caro WIZZ

scusa se mi permetto
                        vedo che hai 24 anni,
                        sicuramente sei un giovane uomo in gamba, sveglio, attivo ecc. ecc. molto + maturo di molti tuoi coetanei che alla tua et? si riempiono la faccia di alcol e pasticche e non saprebbero tenere in mano nemmeno un cacciavite

ma ci andrei piano a dire che hai visto tante cose, tanti chiacchieroni ecc.ecc.
                        lascia passare ancora qualche decennio poi potrai (come anche io stesso) tirare delle somme e dare dei giudizi cos? lapidari

ettore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bratz View Post
                          ma scusa ripeto.... lavori solo tu cazzarola????

eppure svogliamo lo stesso tipo di lavoro, quindi non ? che parli con una che non ne capisce un ***** del tuo lavoro eh?

hai mai lavorato da dipendente????

ripeto... fatturi tutto regolarmente poi??? hai conoscenze che ti danno lavoro?

Bratz allora. NON LAVORO SOLO IO. CI MANCA...ANCHE SE MOLTI LAVORANO MALE E SOLO IN FUNZIONE DEL CONPENSO E NN DELL'OBBIETTIVO

Ho lavorato da dipendente per poco...da stagista per molto...quindi il peggio l'ho passato pure io...
                          esempio:
                          torno dall'uni verso il posto di lavoro...a 60km di distanza...arrivo li alle 5del pome per fare il turno fino alle 12...e mi dicono c'? da portare le lastre a bergamo...con fiorni...altri 80KM +80... ed ero stagista...

fatturo regolarmente.
                          non ho conoscenze ma il mio lavoro gira e se uno si trova bene lo dice ad un altro e cosi via...

Ho dei clienti affezionati che si fidano di me perch? sanno che nn sono li a succhiargli il sangue...ma per farli crescere. e viceversa.

se uno dice ***** con che soldi vado in vacanza invece a pensare a quello che ti fa felice adesso in questa vita...siete fottuti mi sa.

io ho fatto 4anni senza ferie...sar? coglione ma io sono davvero cntento del mio lavoro.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao caro WIZZ

scusa se mi permetto
                            vedo che hai 24 anni,
                            sicuramente sei un giovane uomo in gamba, sveglio, attivo ecc. ecc. molto + maturo di molti tuoi coetanei che alla tua et? si riempiono la faccia di alcol e pasticche e non saprebbero tenere in mano nemmeno un cacciavite

ma ci andrei piano a dire che hai visto tante cose, tanti chiacchieroni ecc.ecc.
                            lascia passare ancora qualche decennio poi potrai (come anche io stesso) tirare delle somme e dare dei giudizi cos? lapidari

ettore
                            mi basta vedere i ragazzi che si spaccano dal gioved? sera alla domenica con i soldi di MAMMA in discoteca o nei locali...
                            mi basta sentire colleghi di uni che dicono...ora che sono Laureato per meno di 2000euro nn tocco nemmeno una matita!!!
                            mi basta vedere ragazzi che si venderebbero un rene per il nuovo nokia o per la maglietta con scritto sopra troiate del tipo "de puta madre" o boiate simile.
                            Percarit? empre pronti a trovare l'alibi del "lo stato ? una merda" "non ci autano" ecc.

? vero..io pago una mazzata di tasse...ma alla fine pi? mi lamento meno concludo...e *** di parlare per ore senza ottenere nulla non ne ho vogia.

In italia io sono giovane...all'estero sono quasi vecchio nel mio campo.
                            ci sono miei amici e coetanei che gia possono avere posizioni di rilievo...perch? li ? tutto diverso. c'? spirito di gruppo...voglia di lasciare posto alle idee.

io preferisco farmi il culo...e SPUTTANARMI I MIEI SUDATI SOLDI nella mia moto..o in gare che mai vincer?...ma sono miei nn di mamma...e sono sudati con PIENA soddisfazione perch? la mattina io sono contnto di lavorare...

Comment

• Font Size

Avrei detto il contrario, visto il tuo prendere particolarmente a cuore "il pi? debole"
                              max ... a questo decalogo ho sempre cercato di attenermi

DECALOGO DELLA MISTICA FASCISTA

I

Non vi sono privilegi, se non quello di compiere per primi la fatica e il dovere.

II

Accettare tutte le responsabilit?, comprendere tutti gli eroismi, sentire come giovani italiani e fascisti la poesia maschia dell'avventura e del pericolo.

III

Essere intransigenti, domenicani. Fermi al proprio posto di dovere e di lavoro, qualunque esso sia. Ugualmente capaci di comandare e di ubbidire.

IV

Abbiamo un testimonio da cui nessun segreto potr? mai liberarci: il testimonio della nostra coscienza. Deve essere il pi? severo, il pi? inesorabile dei nostri giudici.

V

Aver fede, credere fermamente nella virt? del dovere compiuto,negare lo scetticismo,volere il bene ed operarlo in silenzio.

VI

Non dimenticare che la ricchezza ? soltanto un mezzo,necessario si, ma non sufficiente a creare da solo una vera civilt?, qualora non si affermino quegli alti ideali che sono essenza e ragione profonda della vita umana.

VII

Non indulgere al mal costume delle piccole transazioni e delle avide lotte per arrivare. Considerarsi soldati pronti all'appello, ma in nessun caso arrivisti e vanitosi.

VIII

Accostarsi agli umili con intelletto d'amore, fare opera continua per elevarli ad una sempre pi? alta visione morale della vita. Ma per ottenere questo occorre dare l'esempio della probit?.

IX

Agire su se stessi, sul proprio animo prima di predicare agli altri. Le opere e i fatti sono i pi? eloquenti dei discorsi.

X

Sdegnare le vicende mediocri, non cadere mai nella volgarit?, credere fermamente nel bene. Avere vicina sempre la verit? e come confidente la bont? generosa.

Comment

• Font Size
                                scusate se mi infervoro...ma nella vita VOLERE è POTERE...siamo dotati di intelletto e abbiamo la facoltà di sognare...io sinceramente nn ci sto far crollare tutto perchè un sstema nn funziona...

io credo che nel piccolo tutti possono fare qualcosa...io faccio il mio.

Comment

X
                                Working...
                                X