Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ipocrisia dello spot della nuova 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io credo che forse se andate a farvi un giro in europa...capirete bene che il problema stesso dell'italia è l'italiano...che non ha rispetto,nn si rimbocca le maniche, non ha senso civico, ne voglia di sacrificare le priprie liberà per una causa + grande.

io sono italiano. io sono il problema...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      illuminaci

dicci come lavorano, dove, quanto sono pagati... inzZZzomma tutto

io ho solo notato che in Europa siamo tra i messi peggio...

I francesi, gli svizzeri ecc... e non solo si chiedono come fanno gli italiani a campare...

io ho 26 anni... vorrei prender casa tutta x me... ma col mio stipendio e con le spese che avrei non ci rientro...

poi si chiedono come mai in italia i giovani non mettono s? famiglia e come mai restano a casa coi genitori fino all'et? dei 40 anni.

Quoto. E' un problema diffusissimo qui in Italia...

Il bello ? che la maggior parte di coloro che non hanno di questi problemi (e quindi non possono capire), dicono che si rimane in casa fino anche ai 35-40 anni per convenienza e perch? siamo dei senza palle...

Oltre al danno la beffa... non so se ridere o piangere

Comment

• Font Size
        volere è potere? quanti di voi si sbattono tutti i giorni con la loro bella P.IVA per promuovere il propio prodotto, la propria professionalità???

quanta gente preferisce andare a fare la cassa in un negozio per 950euro al mese subito piuttosto che fare gavetta anche al solo Rimborso spese???

Belli nessuno regala nulla...bisogna lavorare!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by wizzinga View Post
          io credo che forse se andate a farvi un giro in europa...capirete bene che il problema stesso dell'italia ? l'italiano...che non ha rispetto,nn si rimbocca le maniche, non ha senso civico, ne voglia di sacrificare le priprie liber? per una causa + grande.

Questa non ? la causa... E' la conseguenza della situazione in cui siamo

Se uno vivesse bene, senza problemi, se venisse valorizzato il suo operato a lavoro ecc ecc ecc, questi problemi non ci sarebbero, perch? uno che vive bene ? incentivato a fare le cose sempre meglio e a migliorarsi...
          Se invece uno nota che nonostante tutti i sacrifici, l'impegno, la dedizione, ecc, non viene considerato adeguatamente e fatica ad arrivare alla fine del mese, allora ? normale che perda l'incentivo a fare le cose bene e diventi un cazzaro...

Comment

• Font Size
            vedo troppi ragazzi senza una Buona idea...l'italia è davvero una terra di storia e arte antica...perchè aimè dai nuovi giovani nn c'è spirito imprenditriale...nn ci sono idee..in nessun campo.

Comment

• Font Size
              io credo che forse se andate a farvi un giro in europa...capirete bene che il problema stesso dell'italia ? l'italiano...che non ha rispetto,nn si rimbocca le maniche, non ha senso civico, ne voglia di sacrificare le priprie liber? per una causa + grande.

non facciamo di tutta l'erba un fascio

tanti come me e te si spaccano la schiena e sono mal pagati

? questo il problema... abbiamo stipendi da fame!!!

un mio collega ha 43 anni, no figli, divorziato
              prende uno stipendio di 1100 euro al mese!!! ne paga 350 di affitto.
              E ti assicuro che ? una persona disponibile e competente... se gli cambiano reparto lui ci v? e s? svolgere il lavoro in ben TRE reparti dentro la tipografia dove lavoro.

Secondo te ? giusto che percepisca 1100 euro all'et? di 43 anni???

Ora lui come molti altri magari... per? ci sono certi che si son rotti le palle... e non ? del tutto sbagliato secondo me... quindi hanno messo dei paletti... del tipo "facciamoci rispettare"...

ora dimmi se all'estero lavorano in questo modo... quanto prendono... e se la vita da loro risulta cos? cara!

o forse sono pi? soddisfatti... e l'economia da loro gira...

Comment

• Font Size
                ma siamo un popolo di viziati!!!! guardate la spagna cosa ha fatto in10anni...dopo la storia nn certo facile che ha avuto!!!

guardate alla germania...a citta come Berlino...

Comment

• Font Size
                  vedo troppi ragazzi senza una Buona idea...l'italia ? davvero una terra di storia e arte antica...perch? aim? dai nuovi giovani nn c'? spirito imprenditriale...nn ci sono idee..in nessun campo.
                  scusa se mi intrometto, ma se tutti avessero lo spirito imprenditoriale poi chi farebbe l'operaio????
                  il problema st? soprattutto qu?, non nella libera iniziativa: parlavo proprio ieri con un amico che ha una impresa di impianti elettrici, non trova persone serie e motivate disposte ad imparare la professione di elettricista.

Comment

• Font Size
                    io credo che forse se andate a farvi un giro in europa...capirete bene che il problema stesso dell'italia è l'italiano...che non ha rispetto,nn si rimbocca le maniche, non ha senso civico, ne voglia di sacrificare le priprie liberà per una causa + grande.

ciao WIZZ

in parte ti posso anche dare ragione, ed è per questo che io insisto e rompo le scatole di continuo nel dire che noi tutti nel nostro piccolo quotidiano possiamo, dobbiamo e vogliamo migliorare e soprattutto cosa FONDAMENTALE dobbiamo fornire esempi virtuosi ai giovanissimi/giovani

ma ti dico anche che ho qualche anno + te (niente di che sono solo nato prima) non molti ma sufficienti per aver visto un pochino di + del mondo e
                    moltissime persone in Italia sono per bene, lavoratrici e degne della massima stima e rispetto, solo che sono coloro che Fanno invece di coloro che Parlano ed allora la minoranza che parla è + visibile della maggioranza che tira la carretta con dignità e onore e basta
                    I primi stanno mantenendo la schiera dei secondi

Inoltre come in tutte le cose umane le parole contano ma l'esempio trascina, si parte dalla famiglia, si va alla scuola, nel lavoro, fino alle istituzioni massime; e dall'alto che deve partire la scintilla giusta

bisogna essere realisti ma non disfattisti (come si diceva un tempo non troppo lontano)
                    siamo stati un popolo fortissimo, conquistatore, portatore di civiltà e progresso in giro per l'Europa e non solo, quando gli altri erano ancora sulle piante,

abbiamo insegnato al mondo a camminare dicono in tanti e sono d'accordo con loro
                    primi nelle arti e nella cultura, geniali; ed il mondo ci invidia tutto ciò

Quindi consapevoli dei problemi ma sempre Fieri di essere Italiani,
                    è importante partire da questo concetto

secondo me

ettore
                    Last edited by ett69; 10-07-07, 12:09.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by facssss View Post
                      scusa se mi intrometto, ma se tutti avessero lo spirito imprenditoriale poi chi farebbe l'operaio????
                      il problema st? soprattutto qu?, non nella libera iniziativa: parlavo proprio ieri con un amico che ha una impresa di impianti elettrici, non trova persone serie e motivate disposte ad imparare la professione di elettricista.
                      certo hai ragione. ognuno ha il suo pposto nella societ?...io da dipendente morirei..
                      in ogni caso in italia funziona cosi.

IMPRENDITORE= PADRONE STRONZO
                      OPERAIO= SFRUTTATO E INCAZZATO...

MA DAI manco si vede pi? nei film...

all'estero i lavoratori "amano" la loro fabbrica!

Comment

• Font Size
                        vedo troppi ragazzi senza una Buona idea...l'italia ? davvero una terra di storia e arte antica...perch? aim? dai nuovi giovani nn c'? spirito imprenditriale...nn ci sono idee..in nessun campo.
                        tu hai partita IVA

mi f? piacere x te che a 24 anni hai tirato s? il tuo studio grafico e ti gestisci tutto.

Spero ti vada bene... e spero tu fatturi tutto regolarmente, come spero che i clienti a 60 gg ti paghino regolarmente... o magari hai le conoscenze giuste... o solo un gran culo

non saprei dimmi tu

cmq non ? che lavori solo tu ??

io sono grafica come te dal 1999

e solo xch? non ho le palle.... il gran culo... le conoscenze per aprire P.IVA devo meritarmi uno stipendio che pi? di l? non v????

Ora mi v? bene intendiamoci

ma ancora vivo coi miei... e a 26 anni mi sono pure rotta le palle, vorrei essere pi? indipendente e riuscire a mantenermi in tutto col mio lavoro

Eppure lo svolgo bene, tanto che non posso mancare... devo dare disponibilit? 24 h al giorno

poi per? chiedo l'aumento e mi si dice... NO... con una scusa... e come capita qui capita ovunque!

Quindi io son felice x te... collega fortunato... ma cerca di capire pure quelli che lo sono meno di te ok?

Comment

• Font Size
                          certo hai ragione. ognuno ha il suo pposto nella societ?...io da dipendente morirei..
                          in ogni caso in italia funziona cosi.

IMPRENDITORE= PADRONE STRONZO
                          OPERAIO= SFRUTTATO E INCAZZATO...

MA DAI manco si vede pi? nei film...

all'estero i lavoratori "amano" la loro fabbrica!
                          prova a alvorare da dipendente in Italia e poi ne riparliamo ok???

all'estero son pagati bene grazie al *****... mi stai facendo diventare sboccata e non ? signorile

Comment

• Font Size
                            ma siamo un popolo di viziati!!!! guardate la spagna cosa ha fatto in10anni...dopo la storia nn certo facile che ha avuto!!!

guardate alla germania...a citta come Berlino...
                            saremo anche viziati, ma la legge non tutela pi? il lavoro dipendente. grazie al "caro estinto" Biagi, le forme di lavoro atipiche si sono moltiplicate in maniera esponenziale, a tutto vantaggio di una certa schiera di "imprenditori" (non tutti, ma parecchi) che si possono permettere il lusso di:
                            -assumerti come meglio credono
                            -licenziarti quando meglio credono
                            -pagarti il meno possibile
                            -ricorrere a manodopera (e non solo) straniera a basso costo........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ett69 View Post
                              ciao WIZZ

in parte ti posso anche dare ragione, ed ? per questo che io insisto e rompo le scatole di continuo nel dire che noi tutti nel nostro piccolo quotidiano possiamo, dobbiamo e vogliamo migliorare e soprattutto cosa FONDAMENTALE dobbiamo fornire esempi virtuosi ai giovanissimi/giovani

ma ti dico anche che ho qualche anno + te (niente di che sono solo nato prima) non molti ma sufficienti per aver visto un pochino di + del mondo e
                              moltissime persone in Italia sono per bene, lavoratrici e degne della massima stima e rispetto, solo che sono coloro che Fanno invece di coloro che Parlano ed allora la minoranza che parla ? + visibile della maggioranza che tira la carretta con dignit? e onore e basta
                              I primi stanno mantenendo la schiera dei secondi

Inoltre come in tutte le cose umane le parole contano ma l'esempio trascina, si parte dalla famiglia, si va alla scuola, nel lavoro, fino alle istituzioni massime; e dall'alto che deve partire la scintilla giusta

bisogna essere realisti ma non disfattisti (come si diceva un tempo non troppo lontano)
                              siamo stati un popolo fortissimo, conquistatore, portatore di civilt? e progresso in giro per l'Europa e non solo, quando gli altri erano ancora sulle piante,
                              abbiamo insegnato al mondo a camminare dicono in tanti e sono d'accordo con loro
                              primi nelle arti e nella cultura, geniali; ed il mondo ci invidia tutto ci?

Quindi consapevoli dei problemi ma sempre Fieri di essere Italiani,
                              ? importante partire da questo concetto

secondo me

ettore
                              parole SANTE ettore...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                tu hai partita IVA
                                mi f? piacere x te che a 24 anni hai tirato s? il tuo studio grafico e ti gestisci tutto.
                                Spero ti vada bene... e spero tu fatturi tutto regolarmente, come spero che i clienti a 60 gg ti paghino regolarmente... o magari hai le conoscenze giuste... o solo un gran culo
                                non saprei dimmi tu
                                cmq non ? che lavori solo tu ??
                                io sono grafica come te dal 1999
                                e solo xch? non ho le palle.... il gran culo... le conoscenze per aprire P.IVA devo meritarmi uno stipendio che pi? di l? non v????
                                io ho studiato, ho fatto l'universit? e ho lavorato contemporaneamente come fanno in molti.
                                mattina in studio pomeriggio in uni e notte a preparare esami...cosi per 3anni...poi altri 2 di gavetta in giro per milano. poi tanta voglia di fare...passaparola...altri amici colleghi di uni bravi chi in Montaggio video, chi in Web ecc. 3Powerbook e ancora voglia di vendersi al pubblico.

Soldi pochi. certe volte anche in perdita...ma adesso va bene. ho il mio giro...

P.S. la partita IVA si apre senza contatti ne paraculate. basta la volont? di dire OK ADESSO NN SI GIOCA PI? ALLA VITA...

Comment

X
                                Working...
                                X