Originally posted by killerbox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ipocrisia dello spot della nuova 500
Collapse
X
-
Originally posted by yellow rr View PostVero. Girando per gli stabilimenti esteri della fiat (se non si era capito lavoro per loro ) vedi una realtà industriale MOLTO differente dalla nostra ! Per capirci meglio : A Tichy in Polonia come in Turchia (lì ci fanno il Doblò, per chi non lo sapesse) c'è una sudditanza da parte degli operai nei confronti dell' azienda che è pari solo a quella giapponese !!!! Se prendi uno di loro e gli cambi mansione lui si sposta e lavora, prova a farlo con un Italiano e lui prima ti manda a quel paese e poi ti arriva con uno squadrone di sindacalisti ! Questo per farti capire che all'epoca i vertici fiat hanno deciso di costruire dove c'era realmente la fame, cosicchè avrebbero incontrato un'attrito pari a zero con la classe operaia. Pensa che noi responsabili fiat italiani facciamo tanti di quei corsi sui metodi di lavorazione (mirati solo a metterlo in c..o all'operaio) che ti viene il mal di testa solo a contarli, quelli esteri ne fanno meno della metà.........
lo squadrone dei sindacalisti VERI che dici tu credo che ormai si sia estinto... son tutti venduti sennò ora non staremmo così male no?
cmq è stato, è e sarà sempre così... i soldi si fanno col sudore di gente che ha bisogno della pagnotta in tavola x sfamare i figli...
ormai non riusciamo più neanche a toglierci una soddisfazione
Se prendessimo stipendi adeguati forse tutti i casini da te elencati verrebbero meno, tranne in alcuni casi
Non mi sento di difendere un'azienda che per riprendersi ha sfruttato lo Stato Italiano e che poi ora (in ripresa) porta la lavorazione all'Estero, sbattendosene dei tanti padri di famiglia mandati a casa senza lavoroLast edited by bratz; 10-07-07, 06:12.
Comment
-
Sul fatto che si rompanpo la schiena, per mia esperienza, non ci credo! O son stato sfigato io nei vari paesi del'est a trovar solo gente molliccia.... Oppure anche il rientro di parecchie aziende della mia zona conferma la mia idea....
Sul fatto che qui nello stivale, in parecchie zone, la gente aspetta la manna dal celo o il avoro dallo stato... Altro bel discorso....
Ma lasciam stare che poi vengo frainteso...
Comment
-
Originally posted by bratz View Postattualmente si lavora... si paga le tasse... e spesso non si lavora nelle condizioni migliori. Siamo sottopagati ormai...
lo squadrone dei sindacalisti VERI che dici tu credo che ormai si sia estinto... son tutti venduti senn? ora non staremmo cos? male no?
cmq ? stato, ? e sar? sempre cos?... i soldi si fanno col sudore di gente che ha bisogno della pagnotta in tavola x sfamare i figli...
ormai non riusciamo pi? neanche a toglierci una soddisfazione
Se prendessimo stipendi adeguati forse tutti i casini da te elencati verrebbero meno, tranne in alcuni casi
Non mi sento di difendere un'azienda che per riprendersi ha sfruttato lo Stato Italiano e che poi ora (in ripresa) porta la lavorazione all'Estero, sbattendosene dei tanti padri di famiglia mandati a casa senza lavoro
Comment
-
Originally posted by Airquake View Posta fondo perduto significa che ci hanno messo in culo tutti gli operai con la cassa integrazione... qnd erano in rosso erano gli operai dell'italia... qnd sn in guadagno sn gli operai di Agnelli... giusto!
ALtre uscite come questa e ti candido per fare il moderatore....
Comment
-
Originally posted by cocis View Posti veri sindacalisti soo spariti tanto tempo fa .. quelli di oggi sono dalla parte del governo .. basta vedere le liberalizzazioni di bersani ... la vendita del tfr e delle pensioni ecc..
Vi quoto entrambi!!! questi fanno rimpiangere le lotte comuniste per i diritti sul lavoro cosa che detta da me ? tutto dire....
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostVi quoto entrambi!!! questi fanno rimpiangere le lotte comuniste per i diritti sul lavoro cosa che detta da me è tutto dire....
a quasi 44 anni nero come il lutto dall'età di 15 anni ....
sto diventando NAZI-MAOISTA ...Last edited by killerbox; 10-07-07, 09:16.
Comment
-
Originally posted by bratz View Postcaro killer.... forse ? meglio emigrare...
dove almeno un PO' meglio possa andare...
no Bratz .... mi ci sono pure sporcato la fedina penale in giovent? per non dargliela vinta .
Tanti ragazzi ... praticamente bambini ... ci hanno rimesso la vita per non dargliela vinta
Questa NAZIONE E' NOSTRA NON LORO
tu sei giovane e non ti devi inchinare ...
vecchio slogan :
IL POPOLO NON VOTA ... LOTTA
Comment
-
Originally posted by killerbox View Poste dargliela vinta ????
no Bratz .... mi ci sono pure sporcato la fedina penale in giovent? per non dargliela vinta .
Tanti ragazzi ... praticamente bambini ... ci hanno rimesso la vita per non dargliela vinta
Questa NAZIONE E' NOSTRA NON LORO
tu sei giovane e non ti devi inchinare ...
vecchio slogan :
IL POPOLO NON VOTA ... LOTTA
ma stiamo lottando contro qualcosa di enorme... spero davvero in una rivolta popolare...
? ora di dire basta...
ma i tempi son cambiati... ora ci st? tutto bene... tutti si lamentano ma di fatto non si f? nulla...
stiamo aspettando la miseria x reagire? mi s? di si...
Comment
-
Originally posted by bratz View Posthai pienamente ragione
ma stiamo lottando contro qualcosa di enorme... spero davvero in una rivolta popolare...
? ora di dire basta...
ma i tempi son cambiati... ora ci st? tutto bene... tutti si lamentano ma di fatto non si f? nulla...
stiamo aspettando la miseria x reagire? mi s? di si...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by golf2000 View Postquoto..bravo,ottima risposta.
se fosse stata prodotta in italia costerebbe molto di pi?..e allora ora sarete tutti qui a dire: fiat,siete dei ladri,non puoi far pagare una 500 la bellezza di 18 mila euro ecc...ecc...per una cosa o per l'altra comunque ci sarebbero state polemiche.
e ripeto..vorrei vedere voi nella veste di chi deve far quadrare i conti e che deve guadagnare,se sceglievate di farla fare in polonia a 5 euro l'ora o in italia a 15...non so se vi rendete conto nel complesso quanti milioni di euro sono di differenza.
come diceva un vecchio saggio: tutti gay con il culo degli altri.
ps: come vedete stiamo solo facendo molta ma molta pubblicit? alla nuova 500..
Questo e' vero, hai ragione ma ti quoto solo in parte, nel senso, se la pressione fiscale fosse inferiore e tutti pagassero non sarebbero solo i dipendenti a vedersi i rincari sullo stipendio e alle aziende costerebbe meno la forza lavoro.
Ma si sa che con i se e con i ma le cose non cambiano.
Sta' di fatto che i liberi professionisti chi piu' chi meno gabbano il fisco, i dipendenti invece costano troppo, morale la produzione va all'estero e gli italiani fanno la fame.
Mi fa rabbia che un azienda aiutata da fondi pubblici anziche' da una finanziaria corretta si arricchisca portando lavoro all'estero anziche' in italia e mi fa ancor piu' rabbia vedere chi si loda e si imbroda e poi la finisce con un trans fatto di coca.
L'italia delle ipocrisie prima o poi dovra' finire, il meccanismo e' rotto e le persone lo hanno capito
Comment
X
Comment