Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la chiesa progressista....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la chiesa progressista....

Vaticano, torna la messa in latino
    Il Papa: "Per unire, non dividere"
    Ufficializzato il "motu proprio"

Il Papa ha deciso il motu proprio che liberalizza la messa in latino. Una decisione presa per "giungere a una riconciliazione interna nel seno della Chiesa". Nelle "divisioni del passato" non sempre, osserva, "i responsabili della Chiesa" hanno "fatto il sufficiente per conservare o conquistare l'unit?". Nel "Summarum Pontificum", il Santo Padre precisa che non viene messa in dubbio la riforma liturgica o la autorit? del Concilio.

mossa geniale direi....

• Font Size
    io ho risolto il problema non andando a messa da quando mia mamma ha smesso di mandarmici a forza solo per farmi prendere tutti i sacramenti (con scarsi risultati)

tutto questo ormai 6 anni fa...(azz è passato così poco tempo...)

Comment

• Font Size
      sentito pure io....assurdo

Comment

• Font Size
        Cerchiamo di ricordarci che le persone che "lavorano" per la chiesa sono persone come noi e soggette a semplici errori e o ad azioni piu' o meno rirpovevoli.
        La fede per fortuna e' un altra cosa!
        Comunque non riesco a provare rabbia o disprezzo, l'unica cosa che riesce a scaturirmi e un senso di totale distacco e disinteresse, io il mio rapporto divino me lo vivo per conto mio, questa gente non ha niente a che fare con la fede vera.
        Il discorso e' troppo lungo, ma chi venne sulla terra aveva stracci indosso e faceva del bene gratuitamente e verso chiunque dando forza con i fatti alle parole.
        Il moderno ormai e' solo fatto di parole e secondo me l'istituzione chiesa alle volte va piu' al diavolo di quanto non facciano i cristiani

Comment

• Font Size
          LIBERALIZZA....cio?, consente che in determinate occasioni o in determinati orari (la sera per le vecchiette) sia possibile dire messa in latino.

Io non ci vedo nulla di male.....forse un tentativo di tornare a una Chiesa pi? radicata??????

Pu? darsi...ma cosa importa...non si predica la guerra santa o il martirio in nome di ***........vuole qualche volta sentire la Messa in latino.

Beh....perch? no!!!

Comment

• Font Size
            sentito .. pensano ri recuperare fedeli parlano in latino .. buonanotte..

Comment

• Font Size
              Per fortuna mia la fede ? una questione mia e del signore...non impostami dalla chiesa dove non metto piede da 20 anni...poi le scelte del papa e di chi che sia ? una questione interna loro, che a me personalmente non tocca minimamente..

Comment

• Font Size
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                Cerchiamo di ricordarci che le persone che "lavorano" per la chiesa sono persone come noi e soggette a semplici errori e o ad azioni piu' o meno rirpovevoli.
                La fede per fortuna e' un altra cosa!
                Comunque non riesco a provare rabbia o disprezzo, l'unica cosa che riesce a scaturirmi e un senso di totale distacco e disinteresse, io il mio rapporto divino me lo vivo per conto mio, questa gente non ha niente a che fare con la fede vera.
                Il discorso e' troppo lungo, ma chi venne sulla terra aveva stracci indosso e faceva del bene gratuitamente e verso chiunque dando forza con i fatti alle parole.
                Il moderno ormai e' solo fatto di parole e secondo me l'istituzione chiesa alle volte va piu' al diavolo di quanto non facciano i cristiani

Comment

• Font Size
                  io in questi giorni sono altamente inca-zzato con gli uomini della chiesa per fatti personali,quindi non aggiungo altro
                  Last edited by emassi78; 08-07-07, 09:28.

Comment

• Font Size
                    Ah beh qui invece di andare avanti si torna indietro....chi la capisce più la messa in latino ormai?
                    Io giusto il Padre nostro so in latino....bah....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by psyki View Post
                      Ah beh qui invece di andare avanti si torna indietro....chi la capisce pi? la messa in latino ormai?
                      Io giusto il Padre nostro so in latino....bah....
                      sei troppo colta psaichi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        sei troppo colta psaichi
                        me l'avevano insegnato i nonni quando ero piccola e lo ricordo quasi tutto...pensa te

Comment

• Font Size
                          allora illuminaci,srivilo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by psyki View Post
                            me l'avevano insegnato i nonni quando ero piccola e lo ricordo quasi tutto...pensa te
                            l'ho sempre detto che a volte non dare retta agli insegnamenti dei nonni e dei genitori ha molto senso

Comment

• Font Size
                              Pater noster, qui es in caelis,
                              sanctificetur nomen tuum.
                              Adveniat regnum tuum.
                              Fiat voluntas tua,
                              sicut in caelo, et in terra.
                              Panem nostrum supersubstantialem da nobis hodie.
                              Et dimitte nobis debita nostra,
                              sicut et nos dimittimus debitoribus nostris.
                              Et ne nos inducas in tentationem;
                              Sed libera nos a malo.

Comment

X
                              Working...
                              X