Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento ingiustificato assicurazione moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aumento ingiustificato assicurazione moto

Un amico che ha un CBR 600 RR ? andato a rinnovare l'assicurazione e , sebbene abbia scalato una classe (non ha fatto nessun incidente), ha ricevuto un aumento di quasi il 50%, da 337 a 499 euro.

Ma possono farlo? E che *****, ma questi aumentano come vogliono loro senza nessun motivo?

Io sapevo che c'era un limite di aumento entro il quale devono attenersi.

Potete darmi qualche info oppure postarmi qualche link?

• Font Size
    un pò è aumentata anche a me ma sono perchè è aumentato il massimale per legge, ma non così tanto...nell'ordine di un 5-10€

Comment

• Font Size
      Assurdo come anch'io calando sempre di classe di merito mi trovo ogni anno il bonus sempre più alto... ma mai aumenti come il caso del tuo amico...

Si può rifiutare e far disdetta, richiesta dell'attestato di rischio e cambiare compagnia... io lo farei!!!

Comment

• Font Size
        mio fratello ? passato da una 748R ad una 1098.... ha pagato 6? in meno

tutto dipende dalle agenzie assicurative...

io quest'anno di assicurazione del ZX10 ho pagato 43? in meno

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Assurdo come anch'io calando sempre di classe di merito mi trovo ogni anno il bonus sempre pi? alto... ma mai aumenti come il caso del tuo amico...

Si pu? rifiutare e far disdetta, richiesta dell'attestato di rischio e cambiare compagnia... io lo farei!!!
          l'attestato di rischio te lo devono mandare un mese prima della scadenza per legge

Comment

• Font Size
            non c'? un obbligo di percentuale di calo o aumento, ogni compagnia decide la tariffa che vuole sulla base delle sue statistiche, l'ideale ? guardarsi un p? in giro, tutto dipende dalla classe, da dove si abita, dall'et?.....; io per la mia moto spendo 190 euro e non credo di trovare di meglio in giro. Quando vi arriva l'attestato entrate in qualche agenzia e fatevi fare un preventivo veloce

Comment

• Font Size
              ma che siamo fuori?...informa IMMEDIATAMENTE l'iSVAP!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                ma che siamo fuori?...informa IMMEDIATAMENTE l'iSVAP!!
                che tanto purtropo nn ci potr? fare niente.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  che tanto purtropo nn ci potr? fare niente.....
                  ti assicuro che la frase "allora scrivo all'ISVAP" detta al momento giusto sortisce effetti insperati.....

Comment

• Font Size
                    sai che l'isvap l'ho già provata ad usare ma interviene proprio in casi rarissimi in cui proprio esiste una calamità che danneggi il contraente.....
                    nn sono intervenuti...hanno preteso che la si aggiustasse tra compagnia e contraente.....
                    si si, l'isvap fa paura....è il suo ruolo...ma l'ufficio reclami parte con un alto margine....

Comment

• Font Size
                      anke a me è aumento di 100 euro senza nessun incidente ....... mi consigliate qlc compagnia???

Comment

• Font Size
                        la mia e' diminuitaanche se di poco

290 euro l'anno

Comment

• Font Size
                          difficile consigliare una compagnia, da un anno all'altro (dipendente da un sacco) di cose le tariffe spesso aumentano e la diminuzione (di diritto) per decremento della classe bonus malus non è sufficiente a far scendere il premio...purtroppo bisogna prenderesi la briga tutte le volte di farsi fare preventivi in giro...
                          ora lo stato ci aiuta in questo:
                          sta istituendo un sito su cui con parametri standard si fanno preventivi su tante compagnie dando subito la più bassa
                          e ci permette (con l'invio dell'attestato di rischio a casa due mesi prima) di essere consapevoli nella nostra situazione assicurativa....

Comment

• Font Size
                            la mia è calata di 22 euro adesso sono a 306 ........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              ora lo stato ci aiuta in questo:
                              sta istituendo un sito su cui con parametri standard si fanno preventivi su tante compagnie dando subito la più bassa
                              e ci permette (con l'invio dell'attestato di rischio a casa due mesi prima) di essere consapevoli nella nostra situazione assicurativa....
                              Questo schifoso stato di m***a , se ci volesse veramente aiutare, dovrebbe fare una legge per la quale ognuno stipuli UNA SOLA assicurazione sulla patente. Punto.
                              Se io ho una moto e una macchina, è assolutamente fuori discussione che non posso prenderle entrambe contemporaneamente, quindi due assicurazioni non hanno senso.
                              Non parliamo poi degli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni.
                              Invece le lobby assicurative hanno sempre la meglio.
                              Last edited by essepizerouno; 07-07-07, 19:28.

Comment

X
                              Working...
                              X