Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metter via ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se devoprendere qualcosa di costoso so risparmniare molto bene, ma s enon ho obiettivi spendo tutto...

a secondo dei mesi risparmio o spendo tutto lo stipendio... ? molto variabile il discorso..

cmq tutto quello ch eho l'ho sempre pagato cash contanti dopo mesi di risparmi ( auto , moto , mobili ecc ecc), in genere odio avere debiti

Comment

• Font Size
      non risparmio e non voglio farlo, per auto e moto finanziamenti li chiedo, ma per le ferie no

Comment

• Font Size
        In questo periodo sto crcando di risparmiare per investire in qualcosa di redditizio...
        Last edited by CBREVO; 07-07-07, 16:19.

Comment

• Font Size
          siccome mi conosco abbastanza bene e visto quello che combinavo con i soldi che guadagnavo prima di sposarmi, dal momento del matrimonio (37 anni fa)
          ho sempre lasciato la gestione delle finanze di casa alla mia signora che magari ? un po' troppo sparagnina ma che comunque ha saputo gestirli pi? che bene.

Comment

• Font Size
            Ho sperperato in passato cifre assurde..che allo stato attuale se le avessi conservate mi sarei comprato 2 case..e dico sul serio..e sti soldi sono stati sperperati per cose assurde e gravi.... ....oggi facedno il commerciante e guadagnando il giusto con il sudore del mio MAZZO ( culo in napoletano ) conservo met? del mio guadagno...senza limitarmi con gli sfizi...infatti ad agosto vado in crociera con la miss...pagamento rigorosamente cash...

Comment

• Font Size
              Ebbravo Maxettino !

Sono felice che ti girino ben le cose !!

Sono un po adirato con te che non sei venuto ad Arezzo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ebbravo Maxettino !

Sono felice che ti girino ben le cose !!

Sono un po adirato con te che non sei venuto ad Arezzo

Lele lo so che sei arrabbiato con me...ma davvero non ho potuto...il lavoro mi porta via energie e tempo..lo sai i primi tempi sono tosti..ma davvero non mancher? modo...il tempo di orgnaizzarmi meglio...allo stato attuale facciosi il commerciante...ma sono organizzato UNA CHIAVICA..

Comment

• Font Size
                  Preferisco risparmiare perche' nella vita non c'e' niente di certo e investire poco nelle cose che necessariamente mi servono senza pero' arrivare a sacrifici eccessivi.
                  Mettermi un prestito per una vacanza e una cosa che non farei mai.
                  Troppo superficiale e avventato!
                  Considerando mediamente mutuo, rata di macchina etc....
                  Nella vita e' sempre un attimo e se succede qualcosa e c'e' bisogno di soldi?!
                  Non li ho perche' sono andato in vacanza e pago il finanziamento?!
                  Che cavolata!

Comment

• Font Size
                    io metto via poco poco xke lo stipendio da apprendista ? basso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LASTMINUTE View Post
                      Preferisco risparmiare perche' nella vita non c'e' niente di certo e investire poco nelle cose che necessariamente mi servono senza pero' arrivare a sacrifici eccessivi.
                      Mettermi un prestito per una vacanza e una cosa che non farei mai.
                      Troppo superficiale e avventato!
                      Considerando mediamente mutuo, rata di macchina etc....
                      Nella vita e' sempre un attimo e se succede qualcosa e c'e' bisogno di soldi?!
                      Non li ho perche' sono andato in vacanza e pago il finanziamento?!
                      Che cavolata!
                      Come dici tu, nella vita non c'? nulla di certo. (Facendo tutti gli scongiuri del caso) nemmeno la vita stessa... Non possiamo sapere a priori quanto camperemo... per cui... secondo me conviene un po' goderseli sti soldi...
                      Ovvio, senza esagerare. Un minimo da parte per qualsiasi evenienza va bene, pero' non bisogna ammalarsi dietro a sti soldi da risparmiare a ogni costo... Ci va il giusto equilibrio

PS: E' un discorso generale eh. Non sto dicendo a te. Nemmeno ti conosco, non mi permetterei mai

Comment

• Font Size
                        un po e un po... x le gare spendo il massimo, ma appena posso risparmio

Comment

• Font Size
                          ormai e impossibile mettere via...bimbo piccolo costa tutto esageratamente troppo, casa affitto minimo 500 euro, macchina, moto, mangiare, telefoni, bollette,.......lele perche mi fai pensare a queste cose!!!!

soffro per non vendere la moto!!! ma quello non si fara mai.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Last edited by nello46; 08-07-07, 07:52.

Comment

• Font Size
                            Diciamo che per ora mi diverto e spendo e spando ma mai oltre le mie possibilità.

Vivendo con i miei alla fine riesco senza impegnarmi tanto a mettere via quasi il 50% dello stipendio, anche perchè fortunatamente guadagno benino e i ragazzi e ragazze della mia compagnia diciamo a parte qualcuno hanno uno stipendio medio da dipendente perciò se vado via con loro alla fine spendo quanto loro e comunque mi diverto lo stesso.

Assolutamente contrario ai prestiti per le ferie, se non te le puoi permettere stai a casa e tiri la cinghia... (come facevo io quando non potevo...)

Non faccio rate per la moto, possibilmnte non ne farei per l'auto, figuriamoci se vado a farle per le vacanze!

Scialaquare tutto? Anche, perchè no? Se hai un lavoro fisso e ti sai gestire ogni mese arriva lo stipendio ogni mese spendi per vivere, per il mutuo e poi quel pochino che avanza per divertirti.

Ammucchiare soldi ora, per quanti ne metti via, non ti sollevano tanto dalla rata del mutuo e dalle spese per vivere del domani, quindi meglio godersela oggi e tribolare domani piuttosto che tribolare oggi per mettere via e tribolare cmq domani.

Ndovinate cosa ho scelto per il mio TFR...
                            Last edited by Michele76; 08-07-07, 09:51.

Comment

• Font Size
                              IO sono un p? di mesi che riesco a stare su.Non che abbia messo via chiss? cosa ma almeno non sono con l'acqua alla gola.Mi sono data,escluse le rate,100 euro di budget mensile per giornali,caff?,uscite e sfizi.Finiti quelli aspetto il prossimo stipendio.E finalmente non uso pi? la carta di credito se non per caricare il cellulare.Sicuramente sono dell'idea che i soldi ? meglio goderseli che lasciarli alle banche ma a una certa et? bisogna pensare al futuro e iniziare a risparmiare.
                              Per le vacanze ci vado se ho i soldi altrimenti nada.Quest'anno ad esempio non penso andremo via.

Comment

• Font Size
                                Beh, forse fare rate per le vacanze non ha senso per gli uomini, ma per le donne potrebbe averne... come per le donne potrebbe non aver senso fare rate per comprarsi la moto...

Certo che se una persona che lavora da anni deve ricorrere a prestiti per importi di 2.000 - 3.000 euro c'? qualcosa che non va...

Diverso il caso di chi ha appena iniziato a lavorare e vuole prendersi il computer o altro.

Comment

X
                                Working...
                                X