Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oppss .. si sono accordi che manca i soli.. italiani no vacanza..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

oppss .. si sono accordi che manca i soli.. italiani no vacanza..

sempre troppo tardi..

Vacanze: un italiano su due a casa

Federalberghi: Sardegna meta pi? ambita

Il 51% degli italiani non andr? in vacanza: lo dice un'indagine di Federalberghi. Secondo i dati diffusi dall'associazione, la meta preferita di chi andr? in vacanza ? il nostro Paese, scelto dal 74,1% del campione. Fra le regioni pi? ambite Sardegna, Emilia Romagna e Toscana. E sar? ancora il mare a vincere sulla montagna. Le citt? termali, in voga fino allo scorso anno, subiranno un drastico calo delle presenze.
    "Che una improvvisa crisi stesse per abbattersi sui consumi turistici degli italiani, dovuta alle scelte di politica fiscale del Governo, ne eravamo coscienti. Ma non ci saremmo mai aspettati un crollo di questa entit?"- ha commentato Bernab? Bocca, presidente di Federalberghi.
    I primi allarmi si erano gi? avuti in inverno, a causa della scarsit? della neve, poi per le vacanze di Pasqua e per il ponte del 1? maggio.

"Adesso, -prosegue Bocca- la probabile perdita di oltre un milione di italiani rispetto all'estate 2006 e quasi il 51% della popolazione a casa, mette in grave crisi il sistema turismo e ci porta a chiedere al Governo una misura coraggiosa ed innovativa nella politica sociale".

La causa del crollo, secondo Bocca, ? attribuibile a un solo fattore: la mancanza di liquidit? delle famiglie. Problema risolvibile, secondo Federalberghi con un bonus per le spese sostenute e documentate per le vacanze fatte in Italia nel 2007.
    "Ci? aiuterebbe -conclude Bocca- le famiglie a far quadrare i conti domestici e a contenere la crisi che rischia di essere inevitabile per le imprese".

In generale, ha osservato Bocca, la leva fiscale potrebbe essere usata "per rilanciare i consumi interni: rendendo deducibili la maggior parte delle spese dalla dichiarazione dei redditi si raggiungerebbe inoltre l'obiettivo di una efficace lotta all'evasione".

• Font Size
    si torna a 50 anni fa... sarà colpa della 500
    Last edited by AndreaRS250; 06-07-07, 13:23.

Comment

• Font Size
      con quello che costano gli alberghi mi sembra ovvio

Comment

• Font Size
        con quello che costa tutto non solo gli alberghi....e ci sono sempre meno soldi

Comment

• Font Size
          ciao

altro problema che secondo me ? grave ? che la gente pur di fare vacanza si indebita e fa finanziamenti

cos? non ? far girare l'economia ma ? farla rotolare nel fosso

Posso capire che noi che si lavora tutto l'anno si abbia l'esigenza di staccare e riposarsi e questo ? sacrosanto ma a costo di sembrare anacronistico, sorpassato e vecchio vedere sempre la gente che si accalca in ogni dove pur di fare 2 ore di vacanza e per giunta deve pure indebitarsi non lo capir? mai

Sar? perch? io vivo in un paesello di campagna dove se si vuole si ? tranquillamente in mezzo al verde, alla tranquillit? ed alla pace sempre

mi sa che ? un discorso intricato

ettore

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao

altro problema che secondo me ? grave ? che la gente pur di fare vacanza si indebita e fa finanziamenti

cos? non ? far girare l'economia ma ? farla rotolare nel fosso

Posso capire che noi che si lavora tutto l'anno si abbia l'esigenza di staccare e riposarsi e questo ? sacrosanto ma a costo di sembrare anacronistico, sorpassato e vecchio vedere sempre la gente che si accalca in ogni dove pur di fare 2 ore di vacanza e per giunta deve pure indebitarsi non lo capir? mai

Sar? perch? io vivo in un paesello di campagna dove se si vuole si ? tranquillamente in mezzo al verde, alla tranquillit? ed alla pace sempre

mi sa che ? un discorso intricato

ettore
            sei fortunato ..
            anche io abito vicino alla montagna e vicino al mare .. in giornata posso andare o al mare o in montagna .. non sento l'esigenza di prendere e andare via 1-2 settimane .. ? da qualche anno che non vado + in vacanza .. nel senso 2 settimene di qua o di la .. faccio 2 settimane a casa .. 1 giono al mare .. uno in montagna .. uno in piscina .. uno in moto ecc.. quest'anno idem.. tutti soldi risparmiati..

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              Problema risolvibile, secondo Federalberghi con un bonus per le spese sostenute e documentate per le vacanze fatte in Italia nel 2007.
              si si certo come no
              vabb? io tengo la ricevuta che non si sa mai!!!

Comment

• Font Size
                LIFE IS NOW

recita una nota pubblicità

nel senso che domani potremmo non essere più qui .... morti di stenti

pure questi che si aspettano ?

che uno con 1000 - 1300 € di media riesca pure a fare le vacanze

leggevo oggi che vendono ad anticipo 0 e 84 rate ( 7 anni ) quasi tutta la gamma FIAT

praticamente un mutuo
                Last edited by killerbox; 06-07-07, 14:31.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by killerbox View Post
                  LIFE IS NOW

recita una nota pubblicit?

nel senso che domani potremmo non essere pi? qui .... morti di stenti

pure questi che si aspettano ?

che uno con 1000 - 1300 ? di media riesca pure a fare le vacanze

leggevo oggi che vendono ad anticipo 0 e 84 rate ( 7 anni ) quasi tutta la gamma FIAT

praticamente un mutuo
                  c'? di meglio..

il mutuo anche a chi non ha lavoro !

Che bello ! Ora, lo dicono tutte le sere in tv quei merdosi dal marcato accento milanese, i giovani avranno il mutuo anche se non hanno un lavoro fisso ! Che grande conquista ! Ora l'importante ? avere il mutuo, mica il lavoro !
                  Vorrei proprio vedere cosa accade non appena scade il contratto e non possono pi? pagare il mutuo !
                  Che schifo !

Comment

• Font Size
                    fai conto te che adesso fanno pure mutui a 40 anni....ma vi immaginate dover tirare a campare fino a 60 e rotti anni con un mutuo???

Comment

• Font Size
                      se non avessi la ragazza non andrei neanche in ferie ,tanto meno andrei ad indebitarmi per andarci

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        se non avessi la ragazza non andrei neanche in ferie ,tanto meno andrei ad indebitarmi per andarci
                        Originally posted by cocis View Post
                        sei fortunato ..
                        anche io abito vicino alla montagna e vicino al mare .. in giornata posso andare o al mare o in montagna .. non sento l'esigenza di prendere e andare via 1-2 settimane .. ? da qualche anno che non vado + in vacanza .. nel senso 2 settimene di qua o di la .. faccio 2 settimane a casa .. 1 giono al mare .. uno in montagna .. uno in piscina .. uno in moto ecc.. quest'anno idem.. tutti soldi risparmiati..
                        Per l' appunto hai la ragazza ??? se non l' avessi me ne starei a casa pacifico anch' io come te,, ma sono come te fajan,, oggi andiamo l? d' estate andiamo l? a primavera un giretto di qui...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by il79 View Post
                          Per l' appunto hai la ragazza ??? se non l' avessi me ne starei a casa pacifico anch' io come te,, ma sono come te fajan,, oggi andiamo l? d' estate andiamo l? a primavera un giretto di qui...
                          no .. no ho la ragazza..

vado un giorno qui .. un giorno li .. ecc..niente rottura di coglioni di mega code qui .. mega code di li ..ecc..
                          esodi e conto esodi della minchia,...

Comment

• Font Size
                            W la solitudine...

Comment

• Font Size
                              Io il mio impegno a sostenere l'italia ce lo metto. Mi costa un patrimonio ma per rivedere famiglia ed amici una volta all'anno ne vale la pena.
                              Comunque, visto da occhi "stranieri" l'italia potrebbe (anzi, dovrebbe) fare molto di piu' per convincere turisti a sceglierla come destinazione. Purtroppo, tipico atteggiamento "italiota' prendiamo le nostre risorse per scontate e cerchiamo solo di sfruttarle senza tutelarle e/o investirci.

Comment

X
                              Working...
                              X