Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io invece penso che sia la macchinina più carina che esista!
    Onestamente io ne avrò una in casa, ma la prenderà mia madre (ed ovvio che ogni tanto gliela frego), anche se le mie makkine sono sempre state di una certa stazza... io sono più il tipo da 330 Coupè che da mini e makkinette.. ma ripeto... questa makkinetta è un capolavoro!

Comment

• Font Size
      Il designer della Mini è lo stesso della 500

Frank Stephenson.

Ho avuto un incontro col suddetto, in cui ci ha spiegato tra le altre cose che gli intenti che hanno spinto i progettisti e tutti quelli che hanno lavorato al progetto della 500, sono gli stessi identici rispetto alla Mini. Ci ha anche parlato del flop del New Beetle e ci ha dimostrato come la 500 sia lontana da questo tipo di pericolo... Le linee guida nel progetto della 500 (perlomeno nel design) sono state le stesse della Mini.

Per cui, tutto sto discorso mi sa di pregiudizio...

PS: La mini è solo un esempio di buon design, perché dal punto di vista tecnico non è nulla di che... Mentre la 500 anche dal punto di vista tecnico è un esempio. E' la prima super-utilitaria ad aver ricevuto le 5 stelle all'euro-ncap tra le altre cose...

Poi si spara a zero e si viene a dire che la fiat non sa progettare le macchine... mah...

i pregiudizi li ho sempre odiati, non li sopporto. Sono il frutto dell'ignoranza.
      Last edited by max83m; 06-07-07, 12:07.

Comment

• Font Size
        Originally posted by FUOCO View Post
        Il prezzo ? esagerato per la macchina che ?!
        Ma come??

Ad oggi, se compri il quattroruote, l'auto che costa meno costa quasi 9mila euro... e con quei soldi prendi una Citroen C1, o una puegeot 107, o la nuova twingo... per soli 1000 euro in piu' prendi la 500, anni luce da ste macchinette senza personalit?.....

quale dovrebbe essere allora un giusto prezzo?!?

Comment

• Font Size
          Originally posted by max83m View Post
          Il designer della Mini ? lo stesso della 500

Frank Stephenson.

Ho avuto un incontro col suddetto, in cui ci ha spiegato tra le altre cose che gli intenti che hanno spinto i progettisti e tutti quelli che hanno lavorato al progetto della 500, sono gli stessi identici rispetto alla Mini. Ci ha anche parlato del flop del New Beetle e ci ha dimostrato come la 500 sia lontana da questo tipo di pericolo... Le linee guida nel progetto della 500 (perlomeno nel design) sono state le stesse della Mini.

Per cui, tutto sto discorso mi sa di pregiudizio...

PS: La mini ? solo un esempio di buon design, perch? dal punto di vista tecnico non ? nulla di che... Mentre la 500 anche dal punto di vista tecnico ? un esempio. E' la prima super-utilitaria ad aver ricevuto le 5 stelle all'euro-ncap tra le altre cose...

Poi si spara a zero e si viene a dire che la fiat non sa progettare le macchine... mah...

i pregiudizi li ho sempre odiati, non li sopporto. Sono il frutto dell'ignoranza.
          quoto alla grande...
          E poi ricordiamo anche che noi italiani siamo molto bravi a fare makkine.. vedi ferrari o pagani.. siamo un esempio per il mondo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Japbuster View Post
            la mini, che ha una capacit? interna ridotta, vende tanto perch? si chiama mini ed ? **** con la bandiera inglese. la 500 invece ? piccola, inutile e costosa solo perch? si chiama fiat ?
            io nella mini non ci st? .. i sedili dietro sono per neonati .. davanti mi sembra di stare in gabbia..

Comment

• Font Size
              Originally posted by StarDevil View Post
              quoto alla grande...
              E poi ricordiamo anche che noi italiani siamo molto bravi a fare makkine.. vedi ferrari o pagani.. siamo un esempio per il mondo!
              Esatto. Non ? che la Fiat non sa fare macchine perch? non ? all'altezza della bmw...che c'entra...la fiat ? un marchio generalista nato per competere con peugeot, renault, citroen, opel, vw, ecc....anche queste non competono con bmw, mercedes, audi....ma per la natura del marchio e le sue finalit? commerciali (catturare una certa fetta di pubblico anzich? una clientela piu' di elite), non perch? non sono capaci a costruire macchine.
              Ma cmq nessun problema...per combattere con marchi piu' prestigiosi, basta spostarsi su altri brand sempre nel gruppo fiat....dalle alfa che competono con le tedesche, alle maserati (contro porsche, ecc), alle ferrari, che sono il top a livello mondiale. Non manca nulla a noi italiani. Solo un po' di amor proprio, meno esterofilismo e meno pregiudizio!

Comment

• Font Size
                Originally posted by killerbox View Post
                ma la MINI è stata ingrandita enormemente nelle dimensioni rispetto all'originale ed aveva anche nel passato il suo mercato nella versione sportiva Cooper ... la 500 e lunga 3 metri e 1/2 cioè una scatoletta come l'originale ...

Anche la 500 è cresciuta molto nelle dimensioni.... sono come la mini..... e anche l'abitabilità interna è la stessa...

per quanto riguarda le altre cose, ho risposto un po' sopra...

Non ce l'ho con te, ma non capisco tutto questo pregiudizio e questo astio...

Posso capire che non ti vada a genio la politica e la gestione della Fiat, sono d'accordo con te. Ma il prodotto è un'altra questione...
                Last edited by max83m; 06-07-07, 12:30.

Comment

• Font Size
                  Max come mai il maggiolone è stato un flop ?

Comment

• Font Size
                    no beh ragass.. se vai su auto tipo kia picanto.. hai voglia a spendere 11mila euro.

Comment

• Font Size
                      io ieri l'ho vista...ed esclso le ragioni personali che mi hanno rovinato la giornata e che poco hanno a che vedere con la riuscita della macchina devo dire che alla fine mi è sembrato un prodotto di successo...

partendo dal fatto che xò i poggiatesta fanno cagare...la macchina alla resa dei conti mi è piaciuta...un estetica con un forte apeal...dietro alla fine nn si stà troppo scomodi(io sono 1,77)e ha un buon bagagliaio(mi ha sorpreso...mi è sembrato parecchio + grande rispetto a quello della mini...in particolare il pianale di carico era abbastanza esteso..)mi fa storcere un po' il naso che rifacciano una macchina così simile nell'estetica e poi cambino dettagli fondamentali(il motore doveva stare dietro!!!!)e mi dispiace un po' che secondo me si siano persi in piccoli futili dettagli(oggi giorno le macchine sono piene di vani e spazietti per mettere le cose...questa nn ne ha...ha uno streminzitissimo porta documenti..un porta oggetti senza neanche un coperchio,un piccolo vano sotto al cabiio sulla destra,uno spazietto sotto al volante e le tasche nelle portiere...sotto questo punto di vista potevano fare qualcosina di meglio(che so...mettere almeno i cassettini sotto i sedili nn sarebbe stato male..)credo se ne venderanno tante...è una macchina simpatica,con una forte personalità...colpisce..ha quel gusto misto retrò..e poi l'anno gonfiata all'inverosimile...peggio della mini...se ne parla da anni...la mia ex raazzza la vuole da anni...dalla prima volta che l'ha vista...poi hanno fatto un anno prima del lancio il sito con le possibili personalizzazioni...e poi una presentazione in ogni città italiana...

io penso che se ne vedranno molte!!!

ps il new beatle costava veramente troppo per quello che era...costava + della golf...che già costa molto...ed era meno pratica...

Comment

• Font Size
                        Ad oggi, se compri il quattroruote, l'auto che costa meno costa quasi 9mila euro... e con quei soldi prendi una Citroen C1, o una puegeot 107, o la nuova twingo... per soli 1000 euro in piu' prendi la 500, anni luce da ste macchinette senza personalit?.....
                        ma infatti... con 10000 euro oggi cosa ti compri (purtroppo)

non conosco i listini a memoria... x una coreana bastano ??

Comment

• Font Size
                          non conosco le regole del marketing.. ma psicologicamente non sarebbe stato male far partire la versione base da 9mila euro... ovvio che se fanno i soliti sconti stile fiat... ci si arriva tranquillamente sotto i 10mila.

Comment

• Font Size
                            sta 500 vender? un botto. E' bellissima, ? paragonabile alla mini ma costa la met?.... indi per cui................... prevedo l'apocalisse nelle vendite

concordo appieno, ? una vita che lo dico,
                            chi pensa il contrario mi spiace dirlo ma non capisce niente di marketing (senza offesa sia chiaro)

al momento gli ingerdianti per il successo sono un buon progetto ed il prdotto trend

la 500 eccelle in tutti e due i campi, il progetto ? fantastico, a livelli eccelsi, anticipa soluzioni future (dico ricordate quando usci la prima UNO la concorrenza era 5 anni indietro....)
                            Per il trend...che lo dico a fare, la campagna pubblicitaria ? stata grandiosa, la macchina ****, **** alla gente non importa se costa mille euro in + o in meno o se ? un 2+2 l'iportante ? che ti faccia emergere dalla massa.
                            Al momento il mercato ? regolato da questi canoni, ridico la 500 sfondera e drogher? il mercato!!!!

(io non me la comprerei...ma la mia ragazza si....)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FUOCO View Post
                              Il prezzo ? esagerato per la macchina che ?!
                              solito discorso qualunquista...

1.4 16v 100cv... clima, mp3, vivavoce bluetooth, tetto in cristallo, ESP, 6 airbag, cerchi in lega, aggiungiamoci la linea UNICA e le finiture IMPECCABILI, 5 anni o 500.000 lm di garanzia... 14.500,00.

COSA ALTRO CI COMPRI DI PARAGONABILE?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                non conosco le regole del marketing.. ma psicologicamente non sarebbe stato male far partire la versione base da 9mila euro... ovvio che se fanno i soliti sconti stile fiat... ci si arriva tranquillamente sotto i 10mila.

sula 500 sconto = ZERO

Comment

X
                                Working...
                                X