Originally posted by otta74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tra poco diventer? ZIA!!!!!!!
Collapse
X
-
Originally posted by ladyduke View Postlele.. matrimonio o non matrimonio in caso di figli e separazione a livello legale non cambia nulla
in ogni caso viene tutelato il figlio fino alla maggiore et? e di conseguenza il genitore che ottiene l'affidamento
un compagno convivente ? tenuto in caso di rottura del legame a passare il mantenimento al figlio e anche la casa di propriet? alla convivente con figlio se ? affidato a lei
la legge parla chiaro.. mettere al mondo un figlio solo dopo il matrimonio ? una scelta condivisibile ma dire che lo si fa perch? altrimenti non c'? tutela secondo me ? mancanza di informazione
cit "la Corte Costituzionale (sentenza n. 166/1998) ha stabilito che in presenza di figli la casa familiare, indipendentemente da chi sia il titolare del diritto di propriet?, debba essere assegnata al genitore affidatario."
Ad ogni modo non e' certo mia intenzioen rovinare il topci delle Bea con queste cose ... anche perche' adesso sono innamoratissimi e ben venga che si godano i loro sentimenti in spensieratezza
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLegalmente e' inopinabile quanto dici ... io ho ideee diametralmente opposte pero' . (specie nel caso della Bea che ha gia' vissuto una cosa simile)
Ad ogni modo non e' certo mia intenzioen rovinare il topci delle Bea con queste cose ... anche perche' adesso sono innamoratissimi e ben venga che si godano i loro sentimenti in spensieratezza
Comment
-
Originally posted by beuccia View PostCosa devo fare secondo te?
Son talmente cafone che leggo solo ora la tua risp ...
Cosa devi fare ?
QUELLO CHE STAI PENSANDO DI FARE ... QUELLO CHE TI SENTI !! Null'altro
La vita e' tua e DEVI obbligatoriamente fare tutto cio che puoi fare affinche' tu ti senta feliceLast edited by Lele-R1-Crash; 03-07-07, 12:55.
Comment
-
Originally posted by bratz View PostLele tu invece quando mi fai diventare ZIA
NO , a parte gli scherzi ... tra qualche anno magari ci pensero'Last edited by Lele-R1-Crash; 03-07-07, 12:56.
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao cara DANIELA
tu hai ragione pienamente
le tutele ci sono e tutto fila liscio
ma io la vedo anche dal punto di vista dell'ordinamento sociale
ed in epoca in cui si tende a schivare le responsabilit?, a disfarsene con troppa facilit?, a gettare alle ortiche le cose dall'oggi al domani, compresi i rapporti sentimentali quasi fossero delle cose acquistate che poi non piacciono +
forse riabituarsi a pensare al matrimonio come una cosa su cui riflettere bene prima e poi una volta intrapresa meritevole anche dei nostri sacrifici per manetenerlo saldo ed in piedi e anche da cui poi verranno fuori eventuali figli non la vedo una cosa del tutto errata e fuori luogo
Dato per scontato ed assodato che sono i sentimenti in gioco che contano + che un foglio di carta e/o una persona che sancisce l'unione
in epoca di disordine completo forse riabituare le persone ad aver paletti in cui muoversi non mi sembra una brutta strada
opinione personale
ettore
Ettore ha saputo trovare parole piu' semplici da capire
Non ho voluto insistere nello spiegare per non mancare di delicatezza nei confronti della Bea ... ma visto che Ettore ha gia' scritto mi limito a QUOTARE
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLegalmente e' inopinabile quanto dici ... io ho ideee diametralmente opposte pero'
per? non lo vedo un vincolo soprattutto in questo caso quando dovrebbero aspettare 1 o 2 anni per avere separazione divorzio etc
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postpure io la penso diversamente da quello che dice la legge
però non lo vedo un vincolo soprattutto in questo caso quando dovrebbero aspettare 1 o 2 anni per avere separazione divorzio etc
Mi fa altresi' piacere che si dia cosi tanto peso alle mie parole
Mio Post 70 e' piu' chiaroLast edited by Lele-R1-Crash; 03-07-07, 13:06.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDifatti io non ho parlato di vincoli ... il mio era un puor parler sentimentale , moral e ... mettila come preferisci
Mi fa altresi' piacere che si dia cosi tanto peso alle mie parole
Mio Post 70 e' piu' chiaro
lo so che nn lo hai fatto con intenzikni sbagliate...ma certe parole e certi toni e soprattutto certi argomenti sono delicati.... io ci andrei con la mano meno pesante
Comment
-
Originally posted by beuccia View Postlo so che nn lo hai fatto con intenzikni sbagliate...ma certe parole e certi toni e soprattutto certi argomenti sono delicati.... io ci andrei con la mano meno pesante
Mi evidenzieresti le parole scritte con "mano pesante" ?
P.s. ... mi rattrista pensare che giudichi le mie scritte , A TE POI , come sparate a zero senza dare peso alle parole ...
Edit ... se l'eggi l'esordio di quel post http://88.149.192.114/forum/showpost...2&postcount=29 difficilmente puoi aver avuto modo di pensare ad una sparata a zero ... ...
Vabbe' tu fai cosi va : CANCELLA TUTTO E FAI COME SE IO NON AVESSI SCRITTO NULLALast edited by Lele-R1-Crash; 03-07-07, 13:23.
Comment
X
Comment