Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che sia triste vedere un cavallo morire per una corsa non lo metto in dubbio..
ma ti posso anche dire che il palio a siena non lo aboliranno mai
non ho mai creduto che abolire il palio sia possibile....e ci? mi disgusta....e un cavallo quando cade al palio non ? certo uguale che quando cade in una pista da ippodromo....vuoi per gli spazi, vuoi per il fondo....? una mattanza solo x far divertire la gente....
Bh? il palio ? una corsa tipicamente senese, non ha eguali nel mondo ed ai senesi fagli tutto ma non toccargli il palio altrimenti escono di senno!!!!
Per come la vedo io, ? una manifestazione storica che ha radicato profondamente la sua cultura, tanto da non farla capire al resto del mondo per certe sue tradizioni e per l'importanza che ha questa corsa per i senesi.
Per quanto riguarda la sicurezza a nessuno piace vedere un cavolo morire o soffrire, tantomeno ai senesi che credono nel cavallo e lo mettono capotavola durante il cenone che festeggia la contrada vincitrice, ma sar? un rischio sempre presente per la corsa come per noi uomini lo ? la vita, andare in auto e d in moto, non si possono eliminare certi rischi.
Bh? il palio ? una corsa tipicamente senese, non ha eguali nel mondo ed ai senesi fagli tutto ma non toccargli il palio altrimenti escono di senno!!!!
Per come la vedo io, ? una manifestazione storica che ha radicato profondamente la sua cultura, tanto da non farla capire al resto del mondo per certe sue tradizioni e per l'importanza che ha questa corsa per i senesi.
Per quanto riguarda la sicurezza a nessuno piace vedere un cavolo morire o soffrire, tantomeno ai senesi che credono nel cavallo e lo mettono capotavola durante il cenone che festeggia la contrada vincitrice, ma sar? un rischio sempre presente per la corsa come per noi uomini lo ? la vita, andare in auto e d in moto, non si possono eliminare certi rischi.
Quoto molto di ci? che hai scritto...
Son tradizioni che possono essere accettate o no, specie ai giorni d'oggi... io credo che determinate usuanze andrebbero riviste ma non sono io a doverlo dire e tantomeno a giudicare...
Posso per? accennare anche agli Spagnoli che massacrano i Tori nelle Arene soltanto per la loro antica tradizione... per non parlare poi di quella corsa folle della gente in un circuito cittadino inseguiti dai Tori...
B?, secondo me certe cose oggi giorno andrebbero ridimensionate nel rispetto degli animali...
Comment