Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[raidue] palio di siena...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by VanHelsing View Post
    Tutta questa confusione per 3 giri di piazza!!! Chiss? poi che spese si assume il comune per una manifestazione con cos? tanto richiamo
    credo proprio che le spese le recuperino bene


    per il resto anche a me dispiace per il cavallo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Be' una volta uccidevano i cristiani per tradizione....
      Non mi sembra un'argomentazione molto valida...

      Ed il fatto di festeggiare un cavallo, nel caso in cui vinca, non mi sembra neppure un grande sforzo visto che ha rischiato la vita... e visto che fra tutti ne viene festeggiato solo uno...

      Io vedo solo molte persone che abitano nella stessa citta' alle quali viene dato un pretesto per mettersi uno contro l'altro.. e sfogarsi...

      Storicamente queste cose venivano inventate per catalizzare e smaltire la rabbia ecc causata dallo stato... meglio sfogarsi nel palio che contro il re....

      Certo ora i tempi son cambiati.. per qualcuno.. per altri no..
      Basta vedere cosa succede negli stadi..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ayrton View Post
        non ho mai creduto che abolire il palio sia possibile....e ci? mi disgusta....e un cavallo quando cade al palio non ? certo uguale che quando cade in una pista da ippodromo....vuoi per gli spazi, vuoi per il fondo....? una mattanza solo x far divertire la gente....

        idea mia eh?
        guarda che anche quando cade all'ippodromo lo abbattono se subisce
        un infortunio grave...non c'e' alcuna differenza

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dino1108 View Post
          guarda che anche quando cade all'ippodromo lo abbattono se subisce
          un infortunio grave...non c'e' alcuna differenza
          esatto....cmq e' un gran bello spettacolo e per un senese e' la vita stessa!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ayrton View Post
            non ho mai creduto che abolire il palio sia possibile....e ci? mi disgusta....e un cavallo quando cade al palio non ? certo uguale che quando cade in una pista da ippodromo....vuoi per gli spazi, vuoi per il fondo....? una mattanza solo x far divertire la gente....

            idea mia eh?
            Il TT invece...?????

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by speed01 View Post
              Che sia triste vedere un cavallo morire per una corsa non lo metto in dubbio..

              ma ti posso anche dire che il palio a siena non lo aboliranno mai

              E fanno stra arci bene !!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Basta vedere cosa succede negli stadi..
                Magari informati bene su cosa succede negli stadi, nell'ultimo anno niente di niente (il fatto di Catania ? avvenuto fuori dallo stadio) se poi i senesi amano menarsi per un cavallo che gira in piazza sono affari loro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Sideman View Post
                  Il TT invece...?????
                  Prova chiedere al cavallo se ? felice di fare il palio? Al TT corrono, consapevolmente, delle persone che rischiano in proprio...

                  Ulteriore problema del palio, mai sollevato da nessuno, ? il seguente: perch?, visto che la piazza non permette velocit? troppo elevate, fanno correre i purosangue, decisamente pi? alti e fragili nelle articolazioni dei cavalli normali?

                  Anche se il paragone ? del tutto irrispettoso per i cavalli (che sono esseri viventi) ? un po' come far correre una MotoGp nel centro di una qualunque citt?...? chiaro che si spacca!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    è inutile parlare con chi è accecato da questa tradizione ma poi non venitemi a dire che si amano gli animali ecc ecc.....sai al cavallo che cazz gliene frega di star seduto a capotavola...

                    ho letto di paragoni assurdi col TT.....con l'uccidere i cristiani in passato...con il correre in ippodromi....evidentemente non conoscete il fondo dell'ippodromo e altre cose....certo che leggere 'sti paragoni mi fa capire molte cose....

                    baaah
                    Last edited by Ayrton; 04-07-07, 10:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      ? inutile parlare con chi ? accecato da questa tradizione ma poi non venitemi a dire che si amano gli animali ecc ecc.....sai al cavallo che cazz gliene frega di star seduto a capotavola...

                      ho letto di paragoni assurdi col TT.....con l'uccidere i cristiani in passato...con il correre in ippodromi....evidentemente non conoscete il fondo dell'ippodromo e altre cose....certo che leggere 'sti paragoni mi fa capire molte cose....

                      baaah
                      be allora argomenta la differenza tra l'ippodromo e il palio di Siena visto che ei esperto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Dino1108 View Post
                        be allora argomenta la differenza tra l'ippodromo e il palio di Siena visto che ei esperto....
                        beh diciamo solo che all'ippodromo corrono cavalli di costituzione diversa, con un fondo diverso e ampi spazi.


                        poi ovvio che l'incidente pu? capitare, ma credo abbia fatto pi? cavalli morti un palio di siena all'anno che un anno di ippodromo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ciao

                          io penso che la tutela degli animali sia d'obbligo ovunque e da parte di chiunque

                          detto ciò dico anche che essendo coinvolto da anni in una manifestazione (molto + in piccolo e molto meno importante e nobile del palio di Siena) ma pur sempre con una battaglia, cavalli che trainano carri ecc. ecc.
                          il trattamento riservato agli animali è molto migliore di quello riservato alle persone, sono curati fin nei minimi dettagli, rispettati e amati moltissimo

                          anche da me ad Ivrea animalisti, verdi & co. tutti gli anni arrivano per discutere la nostra manifestazione, il trattamento e l'uso come animali da soma dei cavalli ecc.

                          ebbene metà non sanno se un cavallo ha 2,3,4,5,6 ecc. gambe
                          l'altro quarto non ha mai visto niente di come vengono trattati gli animali
                          solo pochissimi sanno di cosa stanno parlando e con questi si può discutere

                          come in tutte le cose dove sono coinvolte migliaia di persone è chiaro che le teste piene di coriandoli che maltrattano gli animali ci sono ma la stragrande maggioranza dei cavallanti e partecipanti alla nostra manifestazione ha profondo rispetto dei cavalli

                          e penso di poter dire lo stesso del Palio di Siena

                          invito coloro che temono maltrattamenti in queste manifestazione a stare qualche mese coi cavallanti (ad Ivrea) e/o con i contradaioli a Siena

                          poi potremo discutere delle cose con maggior equilibrio, chiarezza e serenità

                          secondo me

                          ettore
                          Last edited by ett69; 04-07-07, 11:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by zoom View Post
                            beh diciamo solo che all'ippodromo corrono cavalli di costituzione diversa, con un fondo diverso e ampi spazi.


                            poi ovvio che l'incidente pu? capitare, ma credo abbia fatto pi? cavalli morti un palio di siena all'anno che un anno di ippodromo.
                            Ok son daccordo che al palio di Siena l'incidente e' piu' probabile che in un ippodromo e che i cavalli sono meno tutelati ma non mi sembra che l'utilizzo
                            degli animali sia molto diverso e lo scopo e' sempre lo stesso.....vincere!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X