Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

State lontani dalla riga bianca...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by glad View Post
    io basta...per ora solo pista
    ancora co sta storia....

dal profilo vedo che hai 18 anni... sei fortunato se puoi permetterti di andare solo in pista (e x potersi godere la moto devi fare ben pi? delle max 2 pistate che, volendo, potrei permettermi io in un anno)...

io non posso permettermelo..

ieri mattina ho fatto un giretto per la mia montagna x la prima volta con il k5...di motociclisti ne ho visti in giro veramente pochi la mattina.. un po' di pi? al pome.. per? anche io come ste mi tengo lontano dalla riga bianca gi? da un bel po'... troppa gente che si crede dei fenomeni... ormai ho paura tutte le volte che arrivo in una curva cieca a sx perch? temo possa venir su uno a cannone, scivolare e ammazzarmi... per? la moto riesco a viverla solo su strada.. quindi vado entro determinati limiti e spero che nn mi succeda mai niente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicoss View Post
      ancora co sta storia....

dal profilo vedo che hai 18 anni... sei fortunato se puoi permetterti di andare solo in pista (e x potersi godere la moto devi fare ben più delle max 2 pistate che, volendo, potrei permettermi io in un anno)...

io non posso permettermelo..

ieri mattina ho fatto un giretto per la mia montagna x la prima volta con il k5...di motociclisti ne ho visti in giro veramente pochi la mattina.. un po' di più al pome.. però anche io come ste mi tengo lontano dalla riga bianca già da un bel po'... troppa gente che si crede dei fenomeni... ormai ho paura tutte le volte che arrivo in una curva cieca a sx perchè temo possa venir su uno a cannone, scivolare e ammazzarmi... però la moto riesco a viverla solo su strada.. quindi vado entro determinati limiti e spero che nn mi succeda mai niente...
      ma gli rispondi pure nic....dai.......c'ha 18 anni, un 600 e già dice basta strada....bah...
      Last edited by neeko72; 01-07-07, 23:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by glad View Post
        io basta...per ora solo pista
        E fai Benone !!

E' cosa saggia rinunciare alla strada ... e' parecchio piacevole anche circolare su strada , e la strada stessa offre cose che la pista non puo' offrire (Panorami e paesaggi spesso mozzafiato , gite con amici ecc ecc) ... e' vero altresi' che i pericoli sulle strade Italiane sono aumentati a livello tale per cui mettere in gioco la propria vita ha poco senso ...

Serve pero' grande sacrificio e consapevolezza dei rischi elevatissimi anche , ai 50 orari, per saper rinunciare alla strada ... di norma questo avviene quando si prendono impegni di responsabilita' che ci obbligano , aime' ad avere decisioni mature ...

Io personalmente andavo a fare il mio girello in strada praticamente tutte le domeniche ... poi ho deciso come te "solo pista" ... ora qualche giretto in strada me lo concedo ma tento di limitarli il piu possibile in quanto tra le forze dell'ordine che hanno un accanimento ingiustificato, tra le strade che non sempre sono sicure e ben regolamentate , tra gli automobilisti imbecilli , e tra il traffico troppo intenso , andare in strada e' un po come la roulette russa !

Poi ... ovvio che andare in pista costa tanto , soprattutto in termini di tempo (di norma ci si fotte 3 giorni) ... penso che ognuno poi trovi il suo compromesso in funzione delle proprie possibilita' ecoonomiche e tempistiche anche in funzione di quanto vuole rischiare o di quanto si rende conto di rischiare andando in strada (si perche' c'e anche chi dicec eh non e' pericolosa )

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          E fai Benone !!

E' cosa saggia rinunciare alla strada ... e' parecchio piacevole anche circolare su strada , e la strada stessa offre cose che la pista non puo' offrire (Panorami e paesaggi spesso mozzafiato , gite con amici ecc ecc) ... e' vero altresi' che i pericoli sulle strade Italiane sono aumentati a livello tale per cui mettere in gioco la propria vita ha poco senso ...

Serve pero' grande sacrificio e consapevolezza dei rischi elevatissimi anche , ai 50 orari, per saper rinunciare alla strada ... di norma questo avviene quando si prendono impegni di responsabilita' che ci obbligano , aime' ad avere decisioni mature ...

Io personalmente andavo a fare il mio girello in strada praticamente tutte le domeniche ... poi ho deciso come te "solo pista" ... ora qualche giretto in strada me lo concedo ma tento di limitarli il piu possibile in quanto tra le forze dell'ordine che hanno un accanimento ingiustificato, tra le strade che non sempre sono sicure e ben regolamentate , tra gli automobilisti imbecilli , e tra il traffico troppo intenso , andare in strada e' un po come la roulette russa !

Poi ... ovvio che andare in pista costa tanto , soprattutto in termini di tempo (di norma ci si fotte 3 giorni) ... penso che ognuno poi trovi il suo compromesso in funzione delle proprie possibilita' ecoonomiche e tempistiche anche in funzione di quanto vuole rischiare o di quanto si rende conto di rischiare andando in strada (si perche' c'e anche chi dicec eh non e' pericolosa )
          Lele la pista ? pericolosa e la strada ? pericolosa........la differenza ? che la pericolosit? della strada dipende da come la affronti....tu stesso dici che ti facevi 900km al giorno....immagino che non andassi proprio piano...

Comment

• Font Size
            Originally posted by vfr'89 View Post
            Lele la pista ? pericolosa e la strada ? pericolosa........la differenza ? che la pericolosit? della strada dipende da come la affronti....tu stesso dici che ti facevi 900km al giorno....immagino che non andassi proprio piano...
            Si verissimo Difatti sono io il primo a dire che prendevo la strada nel modo sbagliato . Non e' regola pero' che andando piano si e' al sicuro ... esempio lampante e' Scorpion che in macchina si e' trovato uno in contormano e si e' sfracellato ... in moto non penso se la sarebbe cavata con un braccio rotto ...

Quanto ai 900Km ... mio padre ne ha fatti domenica scorsa 1000 ... ma son sicuro che e' andato adagio quindi come vedi non e' un binomio corretto "tanti Km = Veloce"

Comment

• Font Size
              Si verissimo Difatti sono io il primo a dire che prendevo la strada nel modo sbagliato . Non e' regola pero' che andando piano si e' al sicuro ... esempio lampante e' Scorpion che in macchina si e' trovato uno in contormano e si e' sfracellato ... in moto non penso se la sarebbe cavata con un braccio rotto ...

Quanto ai 900Km ... mio padre ne ha fatti domenica scorsa 1000 ... ma son sicuro che e' andato adagio quindi come vedi non e' un binomio corretto "tanti Km = Veloce"
              per farti 900-1000 km in un giorno . di sicuro non fai piano .. almeno se non puoi modificare le leggi del tempo .. per farti 1000 km in un giorno significa che devi sempre correre e mai fermarti .. per farli in 10 ore devi avere una media di almeno 100 km/h ...

Comment

• Font Size

il mio motoclub quando fa i giri .. partono alle 8:30 di mattina e si fanno circa 500-600 km .. e per farli in un giorno .. ( comprendendo passi dove ci sono molti tornati stretti dove devi per forza andare piano ... ) .. arrivano alle 7 di sera .. correndo molto allegramente .. io e altri miei amici non ci andiamo perch? ? troppo rischioso per noi con le moto tranquille mantenere la loro andatura .. sul lago di garda 2 domeniche fa hanno grattato tutto .. le loro gomme sembravano fossero state in pista .. da come erano conciate ..
                Last edited by cocis; 02-07-07, 08:54.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  per farti 900-1000 km in un giorno . di sicuro non fai piano .. almeno se non puoi modificare le leggi del tempo .. per farti 1000 km in un giorno significa che devi sempre correre e mai fermarti .. per farli in 10 ore devi avere una media di almeno 100 km/h ...
                  si non era il centro del discorso ... cmq quel sant'uomo di mio padre e' capace di partire coi suoi amici alle 6.30 del mattino e non lo vedo piu' fin sera ... quindi il tuo conto e' facilmente criticabile ... ergo : I Km possono esser 1000 per arrotondamento di eccesso ... per fare esempio semplifichiamo a 900 .. le ore non sono 10 ma (6.30-21.30) 15 ... quinid la media e' 900/15 = 60 ...
                  Ho solo fatto un esempio per avvalorare cio che ho detto ... poi l'ipocrisia non e' il mio forte ... non penso proprio che mio padre vada propriamente a velocita' codice ... sicuramente non a velocita' incoerenti con le strade che frequenta ... diciamo un limite sicuramente piu' ragionevole di quello che potrei intendere io

Comment

• Font Size
                    il mio motoclub quando fa i giri .. partono alle 8:30 di mattina e si fanno circa 500-600 km .. e per farli in un giorno .. ( comprendendo passi dove ci sono molti tornati stretti dove devi per forza andare piano ... ) .. arrivano alle 7 di sera .. correndo molto allegramente .. io e altri miei amici non ci andiamo perch? ? troppo rischioso per noi con le moto tranquille mantenere la loro andatura .. sul lago di garda 2 domeniche fa hanno grattato tutto .. le loro gomme sembravano fossero state in pista .. da come erano conciate .. sul folgaria ecc dicevano che avevano visto quasi i cordoli delle piste..
                    SI , in effetti quando si e' in tanti di gran Km non se ne macinano ...
                    io quando andavo eravamo 2-4 persone massimo

Comment

• Font Size
                      Mikiff legger certe cose è come rivederle nei week, purtroppo gli idioti non mancano mai come non mancano quando si gira in spuuter in città, ma non per questo mi chiudo in casa e non esco più con le due ruote... certo è ovvio che dalla mia ci metto molta ma molta più testa e negligenza e da più di un'anno a questa parte ho inserito la modalità fermone inside irreversibile... mi godo i panorami, le gite e la strada con la dovuta attenzione a non arrivare sulla linea bianca, a non strafare e a lasciar passare lo sborone di turno che ti si attacca...
                      Così facendo vivo la moto con tranquillità e soddisfazione... e speriamo sempre comunque bene!!!!

Comment

• Font Size
                        Micky purtoppo sulle ns strade toscane (appennino, chiantigiana, volterrana, cassia) le scene che descrivi tu sono molto frequenti...io insieme a miei soliti compagni di uscite ho deciso di girare solo la domenica mattina molto presto, in modo da rientrare al massimo per le 12...nessuno o quasi in giro sino alle 10:30, e niente sbirri...ed al ritorno, pian pianino proprio per essere pronti a gestire situazioni come quella che descrivi tu. Per? a pensarci, la limitazione della propria libert? personale che si determina in funzione di queste situazioni ? incredibile e da veramente fastidio. Basterebbe che tutti si comportassero con giudizio per poter godere di pi? e tutti della ns passione

Comment

• Font Size
                          Preso dalla sezione Suzuki (spero mi passiate il crosspost)
                          tutto cio' per cosa?per "limare" un centesimo all'arrivo su al bar del passo??
                          ma baffa

Massimo, che ringraziamo, ci ha segnalato questo video, molto “duro”, che forse vi aiuterà e vi farà riflettere sulla differenza che c’è tra il correre in pista e correre in strada. Se non lo avete capito, a volte la differenza si chiama… “morte”.

Comment

• Font Size
                            ieri durante il giro .. un gatto mi ha attraversato la strada a 1 metro da me .. ero a 50 km/h.. ..

in conpesno sul passo giau vicino a cortina c'erano decine di mucche sull'erba di tornanti .. .. minchia quanto erano grosse...

Comment

• Font Size
                              il mio motoclub quando fa i giri .. partono alle 8:30 di mattina e si fanno circa 500-600 km .. e per farli in un giorno .. ( comprendendo passi dove ci sono molti tornati stretti dove devi per forza andare piano ... ) .. arrivano alle 7 di sera .. correndo molto allegramente .. io e altri miei amici non ci andiamo perch? ? troppo rischioso per noi con le moto tranquille mantenere la loro andatura .. sul lago di garda 2 domeniche fa hanno grattato tutto .. le loro gomme sembravano fossero state in pista .. da come erano conciate .. sul folgaria ecc dicevano che avevano visto quasi i cordoli delle piste..
                              cos'? il motoclub Gigantesche Teste Di Cazxo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                cos'? il motoclub Gigantesche Teste Di Cazxo?

no .. delle persone esperte ... vanno spesso in pista .. ma fanno anche qualche piega sui passi ecc.. in citt? sono prudenti ..

Comment

X
                                Working...
                                X