Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasferirsi all'estero: qualcuno ci ha mai pensato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Slapshot View Post
    mi trasferirei subito in texas se potessi

    proposta di lavoro 2 anni + 3 a houston......ho rifiutato!

    Comment


    • Font Size
      #17
      qualche mese in america ?
      E che vuoi fare in qualche mese ? Non avresti ne il tempo di ambientarti, ne di trovare un lavoro decente.

      Comment


      • Font Size
        #18
        A MAGGIO MIO PADRE SU msn ha conosciuto un americana che lavora per la walt disney fa la costumista nei film e telefilm, elly mc byll, la carica dei 101(il film) pirati dei caraibi e a portato a mio padre una foto con tutti i personaggi di elly mc bill e l?e loro firme,
        parlando di come si sta qui' io gli ho detto che se non vai con la botta qui' non vai nulla e bisogna avere un politico che rubba da matti dietro alle spalle, lei mi ha rispoisto che vive sia qui' che in america e qui' si sta' 1000 di volte meglio, li i poveri muoiono di fame, qui' un tozzo di pane riescono ad averlo, questo a dire che c'? meno divario tra poveri e ricchi,qui' se stai male e non hai soldi ti curano, li muori!!! e che li il posto di lavoro lo perdi in un niente mentre qui' una volta assunto a tempo indeterminato nessuno pi? ti smuove,li non esiste sicurezza economica qui' di pi? che di l?,lei sta cercando di venirsene qua' anche se ha detto che l'italia sta diventando un po'come l'america.
        tutto questo per dire che non si ? mai contentri di quello che si ha e che l'erba del vicino ? sempre pi? verde.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Uomonerissimo View Post
          A MAGGIO MIO PADRE SU msn ha conosciuto un americana che lavora per la walt disney fa la costumista nei film e telefilm, elly mc byll, la carica dei 101(il film) pirati dei caraibi e a portato a mio padre una foto con tutti i personaggi di elly mc bill e l?e loro firme,
          parlando di come si sta qui' io gli ho detto che se non vai con la botta qui' non vai nulla e bisogna avere un politico che rubba da matti dietro alle spalle, lei mi ha rispoisto che vive sia qui' che in america e qui' si sta' 1000 di volte meglio, li i poveri muoiono di fame, qui' un tozzo di pane riescono ad averlo, questo a dire che c'? meno divario tra poveri e ricchi,qui' se stai male e non hai soldi ti curano, li muori!!! e che li il posto di lavoro lo perdi in un niente mentre qui' una volta assunto a tempo indeterminato nessuno pi? ti smuove,li non esiste sicurezza economica qui' di pi? che di l?,lei sta cercando di venirsene qua' anche se ha detto che l'italia sta diventando un po'come l'america.
          tutto questo per dire che non si ? mai contentri di quello che si ha e che l'erba del vicino ? sempre pi? verde.


          Mah infatti poveretti stanno messi proprio male in america, l'ultimo barcone approdato a lampedusa, era pieno di californiani e di texani che cercavano in italia un posto migliore dove vivere e dove non si muore di fame!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            certo che c'ho pensato...ma andare a fare i soldi all'estero....

            beh ci credo QUASI meno che in Italia...anche se probabilmente nel giro di un

            anno o due un'attività all'estero l'avrò ( è possibile )...ma in uno di quei posti

            paradisiaci dove si guadagna tanto e si pagano poche tasse ( se si lavora

            ovviamente )...ho 2 destinazioni in particolare nella mia agenda...e prima o

            poi qualcosa in quel luogo lo farò...ma nel frattempo le mie sicurezze qui sto cercando di

            crearmele tramite il mio lavoro e lo studio ( che al momento tengo come

            ultima spiaggia ) per il resto se dovessi andare all'estero...beh ci andrei coi

            soldi...a viverci...e magari con qualche investimento comodo ( pressochè

            immobiliare...compri-vendi-affitti...semplice veloce e senza mille complicazioni

            che potresti ottenere in un paese straniero dove non conosci al top lingua

            sistema ecc...)

            per il resto a meno di enorme fortuna devi sempre sfruttare le conoscenze...perchè i bei tempi dell'italiano emigrante che fa

            i trillioni all'estero ahimè sono finiti...come finiti sono i tempi in cui le grandi idee cambiano il mondo e le vite delle persone che le

            partoriscono...
            Last edited by marlun; 29-06-07, 00:16.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Slapshot View Post
              mi trasferirei subito in texas se potessi
              supermegaquotone!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Famiglia e amici mi terrebbero sicuramente in Italia.
                Ho lavorato per un breve periodo in Giappone e sicuramente sarei felice di trasferirmi a Tokyo... anche a costo di imparare (obbligatorio) la lingua locale.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by marcus View Post
                  Questo paese ormai ? uno sfacello totale,e per i giovani possibilit? di emergere o affermarsi non ce ne sono piu, si v? avanti a raccomandazioni, impicci imbrogli, lo stato non aiuta, il sistema non ha una base...che fare?

                  io a vevo pensato di trasferirmi per qualche mese o in America, o in Australia o in Nuova Zelanda...sono l'unico pazzo che ci pensa?
                  tanto per cominciare: tu pensi che lo stato ti aiuti nei paesi che hai citatO?
                  prova ad informarti.
                  secondo: se pensi che sia facile mettersi a lavorare da straniero nei paesi che hai indicato ricordati che la strada ? lunga a meno che tu non sia particolarmente specializzato. La figlia di mio cugino, architetto particolarmente apprezzata, avendo sposato uno che per qualche anno dovr? lavorare negli USA, sta facendo qualche lavoro in nero perch? non le permettono di avere un lavoro ufficiale.
                  Mi pare che la moda di lamentarsi del nostro paese, faccia perdere di vista le realt? altrui

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    a me basta anche l'austria .. un paese non europeo ..
                    l'europa st? scivolando verso + sul fondo .. con le loro ridicole leggi ecc..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io andrei in Brasile o Argentina...
                      lasciamo stare gli stati uniti che sono una cacca allucinante.

                      volessi estremizzarmi di più sceglierei la thailandia o l'india

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        Miami va bene per starci non pi? di 10 giorni....? il massimo durante lo Spring Break....ma poi niente di che....L.A. ? stuplendida sempre
                        Preferisco di gran lunga Frisco! molto pi? ..da vivere! Se togli rodeo drive e holliwood, dove per vivere ci vogliono tante, ma tante palanche, il resto di LA ?: downtown banche e concessionarie di auto oppure una smisurata, noiosa vastissima periferia urbana fatta di casette residenziali.

                        E poi Frisco ? la capitale mondiale dei froci! ci staresti come un'ape sul miele!

                        Io me ne andrei in Nuova Zelanda. Partirei oggi stesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io ho pensato seriamente di andare in america perch? diciamo che i fotografi l? sono visti molto meglio che da noi

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X