Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasferirsi all'estero: qualcuno ci ha mai pensato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasferirsi all'estero: qualcuno ci ha mai pensato?

    Questo paese ormai ? uno sfacello totale,e per i giovani possibilit? di emergere o affermarsi non ce ne sono piu, si v? avanti a raccomandazioni, impicci imbrogli, lo stato non aiuta, il sistema non ha una base...che fare?

    Premetto, io non ho problemi a starmene a casa mia,problemi economici ringraziando il cielo non ne ho, e potrei vivere la mia vita serenamente e potendomi permettere molte cose, anche se i problemi ce li ho, come tutti d'altronde, ma..ma c'? un ma...io mi sono stufato di stare qui,e invece di seguire le orme della mia famiglia,impostandomi per tutta la vita, mi piacerebbe costruirmi da solo,con le mie forze, ma in questo paese non c'? da fare nulla...sono stanco, demotivato,sento ogni giorno gente che non riesce ad andare avanti, gente che f? fatica a mettere due soldi da parte, gente che non arriva a fine mese..mi alzo la mattina, vado a lavorare e s? che pago montagne di tasse a vuoto,lo stato ? inesistente e se magna tutto ci? che gli diamo, le forze dell'ordine sono pressoch? un fuoco di paglia,il servizio sanitario non funziona, le scuole e le universit? a meno che non paghi non funzionano...ma caxxo, ma dove viviamo??

    io a vevo pensato di trasferirmi per qualche mese o in America, o in Australia o in Nuova Zelanda...sono l'unico pazzo che ci pensa?

  • Font Size
    #2
    mi trasferirei subito in texas se potessi

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me piacerebbe in america (Miami di preciso)
      Last edited by Scorpion; 28-06-07, 18:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        in america c sono stato 2 volte e nn sò se vorrei vivere li l aistralia mi attira molto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          a me piacerebbe in america (Miami di preciso)
          ti ispira Miami o ci sei stato e ti ? piaciuta?.....nel primo caso....skizza a LA altroch?

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche a me piacerebbe Miami ad esempio, come anche il Texas, la California,o il Montana, o il Nebraska...però bisogna trovare da fare, non è che io voglio andare li in vacanza, io vorrei partire per fermarmi dei mesi con lo scopo di lavorare e vedere se funziona meglio che qui...sono proprio stufo di questo paese che tanto amo, ma che mi stà portando lentamente ad odiarlo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcus View Post
              anche a me piacerebbe Miami ad esempio, come anche il Texas, la California,o il Montana, o il Nebraska...per? bisogna trovare da fare, non ? che io voglio andare li in vacanza, io vorrei partire per fermarmi dei mesi con lo scopo di lavorare e vedere se funziona meglio che qui...sono proprio stufo di questo paese che tanto amo, ma che mi st? portando lentamente ad odiarlo
              sono stato a miami ma nn mi ? sembrata niente di speciale magari ? meglio stare in citt? piu piccole e meno care nn x farmi c... tuoi ma che lavoro fai?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ayrton View Post
                ti ispira Miami o ci sei stato e ti ? piaciuta?.....nel primo caso....skizza a LA altroch?
                ci vado a marzo...

                ho un amico che c'? stato parecchie volte mi ha sempre confermato la mia idea su quel posto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Miami va bene per starci non più di 10 giorni....è il massimo durante lo Spring Break....ma poi niente di che....L.A. è stuplendida sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io andrei a vivere a lancaster,boston o naples

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono stato a Miami e Tampa (nel 2004 proprio quando c'era l'uragano, stesso periodo..meglio dimenticare )..preferisco Lugano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Occhio che anche qua (Los Angeles) non e' tutto rosa e fiori. E non lo era nemmeno l'Inghilterra.
                        L'erba del vicino sembra sempre piu' verde...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Occhio che anche qua (Los Angeles) non e' tutto rosa e fiori. E non lo era nemmeno l'Inghilterra.
                          L'erba del vicino sembra sempre piu' verde...
                          e anche pi? buona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ci sto seriamente pensando questo paese sta veramente facendo piangere... siamo ormai quasi allo sbaraglio...

                            dove andrei? amando molto la neve non ti saprei dire cosi su due piedi, dovrei vedere le possibilita' di lavoro che offre la zona e molte altre cose, ma ti dico con tranquillita' che se mi capitasse un'occasione per andarmene in un posto che mi va a genio non ci penserei neanche un secondo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ti dico una cosa: Per vivere in Australia da quello che ho letto è molto costoso, come pure per la nuova zelanda. Naturalmente devi sapere benissimo l'inglese, ma penso che dopo poco tempo non avrai problemi. Io se potessi mi trasferirei in Spagna, la lingua è simile all'italiano, la politica funzia meglio, le tasse e tutto il resto (benzina, austrade ecc... costano meno) e il clima è mite in inverno e caldo d'estate. Per i motociclisti le piste si sprecano, costano molto meno e ce ne sono parecchie e molto bene, eventualmente tu avessi nostalgia di casa prendi l'aereo e in poche ore sei a casa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X