Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passare assicurazione da uno scooter ad un'altro... impossibile?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passare assicurazione da uno scooter ad un'altro... impossibile?

Ciao raga.
    Mi serve un vostro parere, sulla questione passaggio assicurazione.
    Purtroppo, un mesetto fa hanno rubato lo scooter a mia sorella... ora, a distanza di un mesetto ? arrivato lo scooter nuovo (sempre 50cc come prima) e mio padre voleva far passare l'assicurazione sul nuovo scooter, visto che quella precedente era ancora attiva.

All'assicurazione hanno detto che la polizza non era possibile trasferirla su uno scooter diverso... e hanno imposto una nuova polizza.
    Io credo che mio padre sia stato raggirato, mi pare piu che normale poter passare una polizza da un mezzo ad un'altro, tanto piu che ? della stessa cilindrata.

Che ne pensate?
    ci sono dei casi che non conosco, nei quali non ? legalmente possibile passare la polizza su un mezzo differente?

GRAZIE!!!

• Font Size
    Luca mha...da quel che so io le volture assicurative si fanno eccome...

Comment

• Font Size
      .
      quando l' anno scorso mi hanno rubato la moto e l' ho ricomprata, la vecchia
      polizza non l' ho potuta passare perch? a detta loro doveva coprire il mezzo
      rubato da eventuali danni provocati dai ladri.
      Questa storia a me ? sempre puzzata perch? io sapevo che esisteva il fondo
      per le vittime della strada in quel caso, ma non avendo la certezza non ho
      fatto nulla e mi son dovuto stipulare una polizza nuova.
      .

Comment

• Font Size
        Hanno raggirato tuo padre sicuramente... maledetti sfruttatori... gli darei disdetta in tronco... minacciate di farlo e vedete come la passano...

Comment

• Font Size
          Nessun'altro???

Comment

• Font Size
            certo che puoi farla! ma scherziamo????

....al limite vogliono fare i furbi perch? sospettano che il furto sia farlocco ( se era assicurato per furto..) e vogliono indurti ad andare altrove...

tu insisti... cmq avete fermato la vecchia polizza x furto?... se si quella si puo' riattivare sostituendo il veicolo con eventuali integrazioni o rimborsi a secondo di cilindrata e valore ( se c'? anch eincendio e furto )

Comment

• Font Size
              certo che puoi passarla....

Comment

• Font Size
                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                Ciao raga.
                Mi serve un vostro parere, sulla questione passaggio assicurazione.
                Purtroppo, un mesetto fa hanno rubato lo scooter a mia sorella... ora, a distanza di un mesetto ? arrivato lo scooter nuovo (sempre 50cc come prima) e mio padre voleva far passare l'assicurazione sul nuovo scooter, visto che quella precedente era ancora attiva.

All'assicurazione hanno detto che la polizza non era possibile trasferirla su uno scooter diverso... e hanno imposto una nuova polizza.
                Io credo che mio padre sia stato raggirato, mi pare piu che normale poter passare una polizza da un mezzo ad un'altro, tanto piu che ? della stessa cilindrata.

Che ne pensate?
                ci sono dei casi che non conosco, nei quali non ? legalmente possibile passare la polizza su un mezzo differente?

GRAZIE!!!
                In ogni caso mi pare che con le nuove normative sono obbligati a riassegnarti alla stessa classe....

Comment

• Font Size
                  Niente furto e incendio... purtroppo... quindi non hanno manco nulla da dover cacciare sti stardi...

Praticamente hanno inculato a mio padre 6 mesi di assicurazione... Mo la faccio passare sulla mia vespa... e vediamo un po.... :@

Comment

X
                  Working...
                  X