Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La passione per l'insegnamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dany insegna al tipo i diversi linguaggi a secodna del contesto in cui ci si trova

    Comment


    • Font Size
      #17
      ? un mestiere che implica tanti sogni e tante delusioni umane... ci rimarei troppo male a vedere la mia buona volonta e impegno solidale , distrutta da zarri come me che portavano pezzi di motorino sotto al banco e aveva la gnocca come unico pensiero

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Japbuster View Post
        Da un paio di settimane, insegno informatica di base presso un corso di formazione regionale. Fra i miei "alunni" ho gente dai 23 ai 50 anni. Non ? la prima docenza che faccio, ma non mi era mai capitato di avere una classe cos? numerosa.

        Spiegare informatica di base a chi non sa nemmeno usare un mouse ? dura, ma credetemi, ? coinvolgente. Alla fine della lezione mi sento distrutto, senza voce, ma soddisfatto.

        Che sia il mio futuro ?? So che ? una vitaccia per certi versi, ma finora mi sto divertendo.

        A quanti di voi ? capitata una esperienza simile ?
        io per la prima volta quest'anno ho insegnato per tutto l'anno in una scuola media e devo ammettere che mi sono divertita moltissimo,anche se alcune volte avrei voluto strozzarli , ma ora incontrarli per strada e vedere che ti vogliono bene e che hai costruito un bel rapporto con loro, non ha prezzo.I ragazzi sono forti e intelligenti. Ho scoperto che insegnare ? duro come lavoro ma ? mooolto gratificante e, soprattutto, spesso i ragazzi ti insegnano l'ascolto e l'approccio verso le nuove generazioni che non sempre ? facile da fare. ciao 3B

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io ho fatto da "insegnante" ad un piccolo corso organizzato in ditta da me per acculturare gli operai della produzione con nozioni di elettronica ed elettrotecnica spiccia, finalizzata ai collaudi dei nostri prodotti.....
          E' stata un'esperienza positiva, anche se troppo limitata nel tempo per poter vedere i frutti del mio insegnamento.
          Probabilmente se facessi l'insegnante all'I.T.I.S dove ho studiato diventerei il nemico pubblico N°1, so essere bastardo se mi ci metto

          Comment

          X
          Working...
          X