Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione (esistenziale) ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riflessione (esistenziale) ...

... prendendo spunto dalla discussioen ormai OT per il 99% del topic , vi pongo una riflessione e vediamo che mi dite :

La certezza che un Di0 esiste non ce l'ha nessuno ... cosi come nessuno puo' affermare il contrario ...

Ora , supponiamo che un domani venisse fugato ogni dubbio e si potesse affermare con estrema certezza l'esistenza o meno di un DI0 ...

Come si ripercuoterebbe questo , secondo voi , nel mondo ?

Io penso avrebbe un effetto catastrofico ... pensateci

• Font Size
    ....

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    ... prendendo spunto dalla discussioen ormai OT per il 99% del topic , vi pongo una riflessione e vediamo che mi dite :

La certezza che un Di0 esiste non ce l'ha nessuno ... cosi come nessuno puo' affermare il contrario ...

Ora , supponiamo che un domani venisse fugato ogni dubbio e si potesse affermare con estrema certezza l'esistenza o meno di un DI0 ...

anzitutto voglio il copyright

Comment

• Font Size
      penso che qua si dimentichi il concetto del "credo"...

Comment

• Font Size
        lele....è roba buonissima quella che hai per le mani

scherzi a parte quoto andrealordspammersupermegamodpotenteechetelodicoaf are
        Last edited by benjofactory; 27-06-07, 15:18.

Comment

• Font Size

piu catastofico delle molteplici guerre che si fanno in nome della religione stessa cosa c'????

Comment

• Font Size
            Laterza ipotesi non ti convince?

Comment

• Font Size
              ...

ormai ot per il 99%=??????

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                piu catastofico delle molteplici guerre che si fanno in nome della religione stessa cosa c'????
                La completa anarchia della morale ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmo76 View Post
                  Laterza ipotesi non ti convince?
                  ovvero ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    lele....? roba buonissima quella che hai per le mani

scherzi a parte quoto andrealordspammersupermegamodpotenteechetelodicoaf are
                    In che senso ?

Comment

• Font Size
                      penso che con catastrofico si riferisse all'effetto che avrebbe sul senso delle nostre vite.. voglio dire.. se davvero avessimo la certezza assoluta dell'esistenza di un Di'o, credo che arriveremmo a sentirci "sudditi" e perderemmo completamente il "senso" di libertà che ci appartiene (o meglio.. appartiene alla civiltà, mi spiego?).. perchè sapremmo con certezza che ogni nostra azione è monitorata... che senso ha dover render conto della propria vita a qualcuno? nessuno. perchè cosi come stanno le cose noi dobbiamo rendere conto della nostra esistenza solo quando le nostre scelte vanno a ledere le vite altrui.. ma se sapessimo davvero di essere "osservati".. non faremmo più nulla.

l'aspetto positivo è che non ci sarebbero più stupri, atti di pedofilia ecc ecc.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andreafitta View Post
                        penso che con catastrofico si riferisse all'effetto che avrebbe sul senso delle nostre vite.. voglio dire.. se davvero avessimo la certezza assoluta dell'esistenza di un Di'o, credo che arriveremmo a sentirci "sudditi" e perderemmo completamente il "senso" di libert? che ci appartiene (o meglio.. appartiene alla civilt?, mi spiego?).. perch? sapremmo con certezza che ogni nostra azione ? monitorata... che senso ha dover render conto della propria vita a qualcuno? nessuno. perch? cosi come stanno le cose noi dobbiamo rendere conto della nostra esistenza solo quando le nostre scelte vanno a ledere le vite altrui.. ma se sapessimo davvero di essere "osservati".. non faremmo pi? nulla.

l'aspetto positivo ? che non ci sarebbero pi? stupri, atti di pedofilia ecc ecc.
                        Oh ! ... qualcuno non superficiale c'e allora

Comment

• Font Size
                          La terza ipotesi è quella scentifica.

Comment

• Font Size
                            ciao caro LELE

io rispetto chi crede nella Religione e ne segue i dettami
                            ma sono ateo xchè non credo esista nessuna entità + o - astratta superiore che decide i destini del mondo e delle persone
                            nè tantomeno uomini in terra che lo rappresentino

anzi penso le Religioni abbiano e continuino a creare e causare molti grossi probelmi all'umanità almeno da parte di chi le usa per quello che NON SONO

La scienza ci ha spiegato parecchio di come funziona il mondo, molto è ancora da scoprire ma le leggi fisiche di base che regolano l'universo, la vita ecc. ecc. ci sono note e sono quelle che fanno girare tutto

Il destino dell'uomo è dell'uomo e nell'uomo stesso, nelle cose che pensa, che dice e che fa; non abbiamo bisogno di appellarci ad entità superiori per sentirci protetti nei momenti di sconforto e/o debolezza e/o dolore,
                            non abbiamo bisogno di appellarci ad entità superiori per colmare le nostre insicurezze da vivi e per cercare conforto ed una spiegazione del dopo morte che ci spaventa così tanto,
                            non abbiamo bisogno di appellarci ad entità superiori per scaricarci le coscienze e/o trovare alibi e/o scansare le responabilità che abbiamo e dobbiamo assumerci sempre

pensiero strettamente personale come sempre

ettore
                            Last edited by ett69; 27-06-07, 15:37.

Comment

• Font Size
                              ettore (e altri).. le vostre risposte sono argomentate scientifiche ecc ecc.. ma non c'entrano proprio niente.. sono totalmente off topic.. lele non ha detto "supponiamo se credessimo tutti in di'o".. ha dettto semmai se avessimo la certezza assoluta della sua esistenza.. come dire, se avessimo le prove. quindi non capisco le risposte di chi tira in ballo la scienza e il fatto di essere ateo..

se avessimo le prove dell'esistenza di Di'o, essere atei sarebbe impossibile.. è come se qualcuno non credesse nell'esistenza dell'acqua!

Comment

X
                              Working...
                              X