Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione (esistenziale) ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    lele il problema ? che la religione ? basata sul credo. Se vai da un cristiano cattolico, lui ti dice che ci crede, che per lui *** esiste... sei tu che non ci credi, a quel punto sarebbe un tuo problema
    Mmh mmh ... Andre' ... forse manco i preti riscono a non avere un attimo di esitazione sulla "certezza" oggettiva sell'esistenza di un DI0 ...

La certezza e' uan cosa ... l'esserne convinti e crederci , per quanto forte sia la fede , e' altra cosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Mmh mmh ... Andre' ... forse manco i preti riscono a non avere un attimo di esitazione sulla "certezza" oggettiva sell'esistenza di un DI0 ...

La certezza e' uan cosa ... l'esserne convinti e crederci , per quanto forte sia la fede , e' altra cosa
      lele, ma c'? gente che non crede nemmeno alle spiegazioni scientifiche.. manco se c'ha davanti il 2+2=4....

Comment

• Font Size
        come trasgrediamo da sempre persino davanti ai nostri genitori, trasgrediremmo anche davanti al *** certo ( che per me gia' lo è, ci credo fermamente... ho avuto piu' volte la certezza vuoi per coincidenze o sviluppi nella vita che un *** c'è, e anche se non ne avessi avuto prove, ci crederei ugualmente).

a mio avviso non credere in *** è un atto di presunzione e di auto donazione di una liberta' non propria...

come dire: non ci credo.. quindi se eventualmente faccio quel che mi pare non mi devo sentire in colpa...

molto comoda come scelta

"si ma *** se esistesse non farebbe succedere queste brutte cose ecc ecc..."

... io rispondo "se *** fosse felice delle CAZZATE a cui aspiriamo noi.. sarebbe un *** scadente.... *** si è fatto mettere sulla croce... avrebbe potuto sterminarci e stare tranquillo... no?
        Last edited by ponteHRC; 27-06-07, 17:18.

Comment

• Font Size
          Io dico che ci vuole un DI0, ma uno bravo, ma veramente tanto bravo
          Last edited by Mario Il Polso; 27-06-07, 17:20.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            ... io rispondo "se *** fosse felice delle CAZZATE a cui aspiriamo noi.. sarebbe un *** scadente.... *** si ? fatto mettere sulla croce... avrebbe potuto sterminarci e stare tranquillo... no?
            completamente in accordo

Comment

• Font Size
              ..io penso esattamente le stesse cose di marcus molte volte mi ritrovo i battiti accelerati al pensiero ke quando arriverà "quel" giorno se davvero la mia vita è dovuta solo al caso, ad un insieme di formule chimiche e fisiche, non esisterò più come isabella, nè come persona dotata di idee sensazioni e pensieri.... immagino come dice marcus.. una luce ke si spegne il buio totale.. la mia vita ogni gesto senza un senso... le persone ke ho conosciuto e amato, ank loro come me finiscono nel nulla.. chiudo gli occhi e penso.. se è successo così per miliardi di anni succederà anke a me e basta.. ma dopo 2secondi mi ritrovo a riflettere "cavolo qui nn si sta parlando di un altro.. qui ci sono io in gioco.. la mia vita, i miei occhi.. i miei sensi.. cosa vuol dire non esistere? non vuol dire solo nessuna sofferenza.. nn vuol dire pace eterna.. perkè tu nn senti nè gioie nè dolori.. nn potrai mai più vedere una luce un fiore.. gli okki di ki ami..
              tutto finito.. stop.. un ciak ke scatta.. finito.. IO NN CI SONO PIù..
              questo se devo essere sincera mi terrorizza.

Comment

• Font Size
                Non credo assolutamente che la certezza della NON esistenza di un *** porterebbe l'umanità sull'orlo della rovina. Ormai moltissima gente è atea o agnostica ma non per questo amorale così come i credenti non siano tutti santi...

Credo che alla fine cambierebbe poco, ormai l'etica guida l'evoluzione comportamentale dell'uomo e nel caso di alcune religioni è meglio così

Comment

• Font Size
                  penso che se venisse provata l'esistenza di ***... quantomeno diventerei un credente

Comment

• Font Size
                    secondo me la non esistenza di Di0 ? gi? stata provata...

basta leggersi le tesi di feuerbach...

x il resto...penso ke solo ki crede nella sua forza di volont? senza aspettare ke gli eventi accadano guidati da un'entit? nascosta potrebbe trarne profitto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      No non e' quello il punto ... a mio avviso Nessuno ha la fede tanto forte da reputarla certezza e nessuno e' tanto convinto del proprio essere ateo al punto tale da esserne sicuro .

cosa vuol dire, io ne son sicuro, una cosa che non esiste, non c'?, sono i credenti a dover provare l'esistenza di d io, visto che non c'? mai stato niente che possa essere attribuito ad un essere superiore la non esistenza ? palese.

Comment

• Font Size
                        cadrebbe tutto quello che vuol dire "credere"

Comment

• Font Size
                          Va a finire che hanno ragione i Fratelli Wachowsky!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao caro LELE

io rispetto chi crede nella Religione e ne segue i dettami
                            ma sono ateo xch? non credo esista nessuna entit? + o - astratta superiore che decide i destini del mondo e delle persone
                            n? tantomeno uomini in terra che lo rappresentino

anzi penso le Religioni abbiano e continuino a creare e causare molti grossi probelmi all'umanit? almeno da parte di chi le usa per quello che NON SONO

La scienza ci ha spiegato parecchio di come funziona il mondo, molto ? ancora da scoprire ma le leggi fisiche di base che regolano l'universo, la vita ecc. ecc. ci sono note e sono quelle che fanno girare tutto

Il destino dell'uomo ? dell'uomo e nell'uomo stesso, nelle cose che pensa, che dice e che fa; non abbiamo bisogno di appellarci ad entit? superiori per sentirci protetti nei momenti di sconforto e/o debolezza e/o dolore,
                            non abbiamo bisogno di appellarci ad entit? superiori per colmare le nostre insicurezze da vivi e per cercare conforto ed una spiegazione del dopo morte che ci spaventa cos? tanto,
                            non abbiamo bisogno di appellarci ad entit? superiori per scaricarci le coscienze e/o trovare alibi e/o scansare le responabilit? che abbiamo e dobbiamo assumerci sempre

pensiero strettamente personale come sempre

ettore

Devo proprio quotarti

Comment

• Font Size
                              Io mi incazzerei parecchio....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by skizzik View Post
                                Non credo assolutamente che la certezza della NON esistenza di un *** porterebbe l'umanit? sull'orlo della rovina. Ormai moltissima gente ? atea o agnostica ma non per questo amorale cos? come i credenti non siano tutti santi...
                                Questo perche' , ne sono convinto , come detto piu' volte in questo topic , a mio avviso nessuno e' certo della non esistenza di un DI0 ...

Comment

X
                                Working...
                                X