Originally posted by l'incosciente
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
attenzione...il 30 giugno è vicino!!! [TFR]
Collapse
X
-
io già deciso da un po' grazie a delucidazioni di mio padre tramite l'ufficio gestione della sua banca che mi ha consigliato di utilizzare il fondo a cui si appoggia la mia ditta ovvero il FON.TE.
lasciarlo in azienda x un anno secondo me nn ha molto senso visto che (nel mio caso) sono assunto da un anno e mezzo quindi il tfr maturato è basso e nn mi sarebbe certo cambiato averlo di 1000 euro in più... oltretutto cmq anche se si sceglie un fondo di previdenza, c'è sempre possibilità di cambiarlo in qualsiasi momento se ho capito bene...
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postx chi lo lascia in azienda:
sicuramente vi troverete un capitale alla fine di ogni rapporto lavorativo ma sar? tassato al 23;
x chi lo mette in previdenza complementare:
verr? tassato dal 9 al 15 e se il cumulo versato sar? meno di 60000 euro (come sar? praticamente per il 98% dei pip) si pu? prendere (come era prima) la "liquidazione" semplicemente tassata meno....(e probabilmente pi? alta x' i fondi propabilmente renderanno di pi?)....
io rispetto a 6 mesi fa devo ammettere.. non ci ho capito molto di pi?
avevo fatto un pensiero su un pip ma poi presa dalla confusione ho lasciato tutto in azienda
ora per? non ho capito.. quand'? che si pu? eventualmente cambiare la propria scelta?
e poi... non ? che mi spieghi meglio la parte del tuo post che ti ho quotato in grassetto? non ho capito se ? un bene o un male
Comment
-
io quello che ho "capito" è che ad oggi l'INPS paga le pensioni grazie ad un contributo iscritto a bilancio per 1/3 da parte dello Stato.
Quindi con i contributi che tutti noi versiamo coprono i 2/3 dei pagamenti pensionistici e tutte le prestazioni "accessorie" come cassa integrazione mobilità etc ...
1/3 già lo mette lo stato come puro conferimento e che naturalmente và ad aggravare il pauroso deficit di bilancio ...
ERGO L'inps senza questo contributo sarebbe già al collasso
GIA' DA OGGI NON SAREBBE IN GRADO DI PAGARE LE PENSIONI CON LE PROPRIE FORZE ...
e difatti i cosidetti giovani hanno la "promessa" ... di avere dopo 40 anni una rendita pari al 40 % scarso dell'ultimo stipendio percepito ...
Qualsiasi discorso su pagamenti e rendite future mi sembra alla luce di questo fatto
UNA VERA PRESA PER IL CULO ...
PS: da una parte la voragine INPS dall'altra gli strozzini di Banche e Assicurazioni ... auguri a tuttiLast edited by killerbox; 27-06-07, 07:57.
Comment
X
Comment