Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help, consiglio per contestazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help, consiglio per contestazione

Questa mattina, visto che era in ferie ho ben pensato di fare un giretto in moto... ma aim? non ? nemmeno iniziato. Dopo pochi chilometri arrivo in un centro abitato sono dietro 4 macchine e in prossimit? di uno di quei cavolo di semafori "intelligenti" vedo che diventa giallo (ero appoggiato alla macchina che mi precedeva) vedo che passano tutti e vado pure io
    Risultato c'erano imboscati i vigili del paese mettono fuori la paletta e so fermano le 2 macchine che mi precedevano ed io pure. Il vigile fa segno alle macchine di proseguire e rimango solo io.... Mi chiedono patente e libretto e appena ricevuti il vigile mi chiede perch? sono passato con il rosso. Io ho risposto che il semaforo era giallo. Lui allora mi dice se non so che con il giallo ci si deve fermare,e al che io rispondo che pure la macchina che mi precedeva che pure si era fermata era nella mia stessa situazione e lui allora mi dice che per? nell'istante in cui ho attraversato io ? scattato il rosso.... e che essendo che ho preso la patente A da meno di tre anni mi decurta 12 punti.... Con fare un po' spocchioso continua questa storia dei tre anni e io faccio notare che sono 10 anni che ho la B, ma lui insiste che sto guidando una moto e che fa fede la patente A. Scritto il verbale dichiaro che di essere passato con il giallo assieme ad altre due macchine e non firmo il verbale insistendo che mi risultava nuova la storia dei tre anni pur avendo la B da molto + tempo. Fatto sta che allora il vigile con un po' di aria di superiorit? prende il nuovo codice della strada ed inizia a cercare.... risultato c'? scritto che la storia dei tre anni va applicata a chi ha conseguito la patente dopo il 2003 escluso che avesse gi? conseguito precedenti patenti superiori prima di tale data.... Un po' dubbioso allora mi dice che lui ? disposto a togliermi 6 punti ed in caso avesse ragione mi avrebbe convocato in centrale
    Io scandalizzato allora ho chiesto ma mi scusi allora io solo il pirla che deve stare a guardare i loro comodi? Gli ho detto che preferivo andare in fondo alla faccenda e andare dal giudice piuttosto che mercanteggiare con lui...

Da quel che so se una contravvenzione presenta difetto (come dovrebbe presentarla questa) non dovrebbero annullarla in toto?
    Cosa serve fare per fare ricorso? Mi conviene puntare solo sul fatto dei 3 anni o relazionare l'intera cosa?

Grazie a tutti quelli che si leggeranno questo papiro e che mi daranno consigli utili....

• Font Size
    ciao
    sono di tn pure io ma nn saprei darti info per il ricorso.....

per curiosit? dov'? successo???

Comment

• Font Size
      Originally posted by duck View Post
      per curiosit? dov'? successo???
      entrando nell'abitato di Tuenno in Val di Non

Comment

• Font Size
        hai ragione tu.

una cazzata la storia della patente..

i punti sono il doppio solo dal conseguimento della prima patente,entro i tre anni...

d? a quel vigile che ha sbagliato lavoro,? meglio x tutti se se ne trova un'altro...ma che razza di incompetenti....

per il ricorso non so indicarti,hai cmq fatto bene a non firmare,prova a far annullare la multa per compilazione errata,mal che vada te ne tolgono 6,(credo)...

Comment

• Font Size
          Veramente scandaloso...le forze dell'ordine fanno sempre pi? pena

Comment

• Font Size
            sulla questione della patente la ragione è dalla tua....e ti auguro di fargli un culo come una capanna....per la questione del semaforo però ha ragione lui...col giallo ci si deve fermare a meno che non ci si trovi in una situazione in cui la frenata ci farebbe rimanere oltre la linea di stop in mezzo all'incrocio...

Comment

• Font Size
              no fanno sempre di + x far cassa...

cmq io x non sbagliare a costo di farmi suonare dal clacson delle auto appena vedo giallo me fermo...

Comment

• Font Size
                ecco tratto dal articolo 126 bis
                Per le patenti rilasciate successivamente al 1 ottobre 2003 a soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore, i punti riportati nella presente tabella, per ogni singola violazione, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  sulla questione della patente la ragione è dalla tua....e ti auguro di fargli un culo come una capanna....per la questione del semaforo però ha ragione lui...col giallo ci si deve fermare a meno che non ci si trovi in una situazione in cui la frenata ci farebbe rimanere oltre la linea di stop in mezzo all'incrocio...
                  Sul semaforo sono pienamente d'accordo che sono in torto marcio, solitamente mi fermo sempre anche a quelli "intelligenti" (questa volta sono stato scemo a seguire quelli che mi precedevano) quello che mi ha fatto specie è che se fossero stati corretti avrebbero dovuto fare la contravvenzione anche alle 2 auto oppure non farla a nessuno dei 3....
                  Last edited by DwS; 25-06-07, 23:00.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DwS View Post
                    Sul semaforo sono pienamente d'accordo che sono in torto marcio, solitamente mi fermo sempre anche a quelli "intelligenti" (questa volta sono stato scemo a seguire quelli che mi precedevano) quello che mi ha fatto specie ? che se fossero stati corretti avrebbero dovuto fare la contravvenzione anche alle 2 auto oppure non farla a nessuno dei 3....
                    ...tu eri in moto e gli stavi sulle balle....

cmq in questi casi solitamente fermano sempre l'ultimo che ? passato.

Comment

• Font Size
                      Aspetta che ti recapitino a casa la multa... poi manda una raccomandata al comando dei vigili con richiesta di accesso formale agli atti amministrativi. Sulla base di ciò che ti mandano imposti il ricorso.

Per altre info ci sentiamo in pvt ;-)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by steRSV View Post
                        Aspetta che ti recapitino a casa la multa... poi manda una raccomandata al comando dei vigili con richiesta di accesso formale agli atti amministrativi. Sulla base di ci? che ti mandano imposti il ricorso.

Per altre info ci sentiamo in pvt ;-)
                        ma la recapitano a casa anche se mi hanno gi? dato la copia??? cos? mi fanno pure pagare la raccomandata???

PS Ti ho scritto un PM

Comment

X
                        Working...
                        X