ho gi? da qualche anno un piano pensionistico quindi il tfr lo lascio in azienda
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TFR: cosa avete scelto???
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon c'? alcun rischio se lasci in azienda perk? gestisce l'inps...
Ma quanto vi da l'azienda???
Perk? io ho Cometa coma fondo di categoria ke l'1.5% minimo li fa, + il contributo aziendale, altro 1.5% e siamo a 3 % ke non ? poco...
... altri fondi anche a basso rischio per? promettono di pi?...
Aderito al cometa col minimo... almeno contribuisce anche l'azienda...
Comment
-
A noi hanno fatto una buona proposta in Compagnia,ma ho iviato ieri i moduli per mandarlo comunque all'INPS....,non ci guadagno un cxxxo ma almeno so che i soldi sono l?,garantiti dallo stato e li posso monetizzare se ne ho bisogno....!!
Ci guadagno in tranquilit? e in salute!
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postleggo che la maggior parte lo lascia in azienda e devo dire la cosa mi sorprende......
parlando nella mia azienda non ce lo lascia (giustamente a mio parere) quasi nessuno, ma tutti o quasi al fondo previdenziale di categoria (il nostro : previmoda)
Anzi, io non lo lasciavo nemmeno prima, quando restava veramente in azienda, ora che entra in gestione dell IMPS bench? mai.......!!!!!!!!!!
per quanto riguarda la percentuale del minimo salariale da investire, ho scelto il 3%, (prima avevo l'1%) .
da noi investendo almeno l'1% l'azienda ? costretta a versare a sua volta un 1%, per cui almeno l'uno conviene.....
sid
Comment
-
Originally posted by Mach 1 View PostA noi hanno fatto una buona proposta in Compagnia,ma ho iviato ieri i moduli per mandarlo comunque all'INPS....,non ci guadagno un cxxxo ma almeno so che i soldi sono l?,garantiti dallo stato e li posso monetizzare se ne ho bisogno....!!
Ci guadagno in tranquilit? e in salute!
Comment
-
-
ora che c'? da versare tutti i fondi sono BUONI nel senso che i rendimenti sono 5-6-8-% - a parole - il tutto sar? da valutare fra 20-30 anni quando si andranno a formare e liquidare i capitali - secondo me ci sar? da ridere per non piangere
cometa ha 4 linee di investimento e solo una ha un rendimento GARANTITO mi pare dl 2% - quando l'azienda garantisce un 3,75 % attualmente - tasso ufficiale di sconto + 1,75 -
in poche parole chi ha ancora + di 20 anni lavorativi in qualche modo ? obbligato a fare una pensione integrativa rinunciando a quello che ? uno degli investimenti migliori e sicuri attualmente su mercato - il tfr -
buon investimento a tutti ma attenzione
Comment
-
Originally posted by funai View Postio ho deciso di lavorare in nero.............
Il mio andr? a cometa in questi giorni decider? se metterli nel comparto sicurezza che ? quello in cui mi andr? per silenzio assenso oppure nel comparto reddito che ? quello in cui verso gi? la percentuale del mio tfr.
Vedo che i fondi integrativi in passato non son piaciuti a nessuno!!
Io lo ho fatto da subito cio? nel '99, da allora ho versato il contributo minimo che equivale al 1,2% della mensilit? e la ditta mi ha versato la stessa percentuale, quindi si pu? dire che la mia ditta in 8 anni mi ha "regalato" 1500 ? ed ho avuto un rendimento annuo (? il tasso che applicato ad ogni flusso contributivo per il tempo di permanenza nel fondo restituisce l'attuale controvalore) pari al 2,94%.
Scartabellando alcuni fogli ho notato che al momento del passaggio al comparto reddito (07/2005) una quota al netto valeva 12,155? mentre alla data del 12/06 la stessa quota mi vale sempre al netto 13,66? tutto sommato non ? andata male se li avessi lasciati in ditta quanto avrei guadagnato o rimesso?
Originally posted by valgio57 View Postora che c'? da versare tutti i fondi sono BUONI nel senso che i rendimenti sono 5-6-8-% - a parole - il tutto sar? da valutare fra 20-30 anni quando si andranno a formare e liquidare i capitali - secondo me ci sar? da ridere per non piangere
cometa ha 4 linee di investimento e solo una ha un rendimento GARANTITO mi pare dl 2% - quando l'azienda garantisce un 3,75 % attualmente - tasso ufficiale di sconto + 1,75 -
in poche parole chi ha ancora + di 20 anni lavorativi in qualche modo ? obbligato a fare una pensione integrativa rinunciando a quello che ? uno degli investimenti migliori e sicuri attualmente su mercato - il tfr -
buon investimento a tutti ma attenzione
Comment
-
X
Comment