Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

siamo in italia???e parla italiano cazz...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    fatti aiutare da ehisuino...lui ? sfizzero
    gi? fatto

lo spammone ? all'opera....speriamo bene

Comment

• Font Size
      x giorsv

scusami ma il tuo ragionamento anke se ironico nn ? corretto!

l'italiano ? italiano, nn vedo xch? tu debba giustificare il napoletano e criticare l'altoatesino....

Comment

• Font Size
        Originally posted by pimky View Post
        si ma di lugano..parla italiano
        cmq, s'arrangia

scusate l' OT

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Anch'io non riesco a capire il napoletano, se parlato stretto poi... ma questo come anche altri dialetti .... cmq il napoletano potrebbe esser una lingua...
          eppure luciano,nel dialetto napoletano per la maggior parte delle parole si toglie semplicemente la vocale finale...credo che tra tutti i dialetti sia uno dei piu semplici da capire...prova con il bergamasco stretto

Comment

• Font Size
            Originally posted by gillescorona View Post
            Ma come, sei trentino e non conosci il tetesco???
            trentino d'importazione

un pò come dire che Gio è milanese
            Last edited by Maoni; 20-06-07, 09:33.

Comment

• Font Size
              Dillo a me... ...
              mi rispondono al telefono YA..e vabbè ci sta...ma il resto della telefonata non lo capisco

ma un tempo non si dichiarava il BILINGUISMO??? e allora perchè molti bimbi parlano solo tedesco???

ALTO ATESINI...attendo commento
              Last edited by Luckygio; 20-06-07, 09:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                eppure luciano,nel dialetto napoletano per la maggior parte delle parole si toglie semplicemente la vocale finale...credo che tra tutti i dialetti sia uno dei piu semplici da capire...prova con il bergamasco stretto
                gio' mi tocca smentirti... la prima telefonata che ho preso di un cliente napoletano...che mi parlava in dialetto... non ho capito manco il nome della ditta

comunque il discorso ? semplice...siamo in Italia... in ambito lavorativo.. bisogna parlare italiano!!!!!

nessuno ? pagato per sapere i dialetti

Comment

• Font Size
                  gio rsv-ps2: bhe (beh) - io da napoletano cmq (comunque) ti posso confermare che il dialetto è abbastanza intuitivo...qst (questi? questo?) parlano l'austro-ungarico cazz... io gli chiesi (io chiesi) ad un operaio di una ditta (all'operaio di una ditta) perchè non parlano italiano e lui mi disse che era il loro dialetto...gli rsp (gli risposi) che qnd andavo in piemonte,parlavano il dialetto,non il francese

tanto per non discriminare
                  Last edited by AcidSide; 20-06-07, 09:37.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by santorini View Post
                    x giorsv

scusami ma il tuo ragionamento anke se ironico nn ? corretto!

l'italiano ? italiano, nn vedo xch? tu debba giustificare il napoletano e criticare l'altoatesino....
                    io non giustifico il napoletano,mi sar? espresso male io ma in italia ogni regione ha il suo dialetto...e sfido chiunque a non riuscire ad intuire un minimo le parole...gli altoatesini parlano proprio un'altra lingua,i casi isolati di chi non sa parlare l'italiano ci son oin ogni regione d'italia...di clienti napoletani ne ho eppure parlano tutti l'italiano...mi spieghi perche invece su 20 clienti altoatesini non ce ne uno che lo parla???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maoni View Post
                      trentino d'importazione

un p? come dire che Gio ? milanese
                      Scusa, non lo sapevo. Pardon.

Comment

• Font Size
                        il dialetto è un discorso diverso.

Quello che lo parla all'80 % se gli chiedi di parlare in italiano..diventa comprensibile..invece se io chiamo Bolzano, non possono rispondermi in tedesco se io chiedo di parlare con il titolare che ha un contratto con un'azienda italiana
                        Last edited by Luckygio; 20-06-07, 09:36.

Comment

• Font Size
                          ma parlate toscano chesi capisceeeeeeeeee!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AcidSide View Post
                            gio rsv-ps2: bhe (beh) - io da napoletano <b>cmq</b> (comunque) ti posso confermare che il dialetto &#232; abbastanza intuitivo...<b>qst</b> (questi? questo?) parlano l'austro-ungarico cazz...<b> io gli chiesi</b> (io chiesi) <b>ad un operaio di una ditta</b> (all'operaio di una ditta) perch&#232; non parlano italiano e lui mi disse che era il loro dialetto...<b>gli rsp </b> (gli risposi) che qnd andavo in piemonte,parlavano il dialetto,non il francese

tanto per non essere discriminante.

mi prendo la responsabilit&#224; di non essere un professore nello scrivere,ma io mica mi riferivo ai trentini
                            Last edited by gio rsv-ps2; 20-06-07, 09:39.

Comment

• Font Size
                              ? semplice.... chi vuol parlar tedesco basta che attraversi il confine!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                                Son daccordo per? quando mi dicono "angopp" che sarebbe "sopra"... o "facimm a'mbrest"... "facciamo presto"... o altre pi? strette... insomma...

Anche i dialetti nordici Gi? per me sono davvero incomprensibili, totalmente... ma forse per ognuno di noi di ogni parte il proprio dialetto rimane il pi? chiaro... io vedo il romano il pi? chiaro, poi non s?...

Comment

X
                                Working...
                                X