stamattina sul tragitto che mi porta in ufficio,arrivo all'unico semaforo che ha quelle cazz di fotocamere...procedevo a 60 all'ora,di solito st? sempre attento proprio per non beccarmi la foto...stamattina come al solito presto attenzione al semaforo,ma qnd sono a circa 3 metri dalla riga bianca che indica il punto dove fermarsi,? scattato il giallo...sinceramente non ci ho provato a inchiodare...in quel punto l'asfalto e abbastnza liscio e il timore di sdraiarmi era alto...difatti e successo tutto cosi velocemente che in pratica sono rimasto a velocit? costante e mi son trovato oltre l'incrocio,cazz non ? tanto per i 150 euri,ma per i 6 punti sulla patente
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quando la sfiga ci vede benissimo...
Collapse
X
-
E' capitato anche a me con lo spuuter una settimanella fà... speriamo bene... sia per me che per te...
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
io lo spero vivamente...cazz st? sempre attento in giro e non corro...zio bono se le prendo anche ad andar piano ? il colmo
Comment
-
qui sulla cassanese per andare a segrate hanno messo il photored ad OGNI semaforo... peccato che uno di questi fosse un DOPPIO attraversamento NON sincronizzato, ovvero, cambiano colore tutti insieme e non in sequenza.
hanno impostato il tempo del giallo a 4 secondi per il primo mese, risultato: pi? di 14000 ( quattordicimila !!!! ) multe in un mese.... poi la gente ha cominciato ad inkazzarsi e minacciare violenze fisiche e l'hanno portato a 6 secondi.
Degli esperti hanno visionato l'incrocio e hanno DIMOSTRATO che in 4 secondi NON ce la si fa a liberarlo se si prende il giallo appena scattato.
in pratica ci sono quasi 4000 ( quattromila !!) ricorsi al prefetto, tra i quali il mio che risulto passato con il rosso sull'ultimo semaforo della serie con ben 127 millesimi di ritardo !!!!!
alla faccia della sicurezza!!!..la mia colf fa quella strada tutti i giorni, dopo la prima multa era terrorizzata, cos? appena ha visto giallo la seconda volta ha inchiodato e un TIR gli ? finito in culo e ha dovuto buttare via la macchina...
il tutto perch? il comune possa incassare circa 120 euro, gli altri vanno alla societ? PRIVATA che gestisce il sistema e che quindi ha tutti gli interessi a fare + multe possibile.
se poi dichiari che non sai chi guidava, cosa abbastanza normale dopo 5 mesi visto che la multa te la notificano sempre un paio di giorni prima della scadenza incassano altri 250 euro .
credo infatti che dei punti e della sicurezza non freghi niente a nessuno, visto che anche se stampate dopo qualche settimana le notifiche rimangono in un cassetto fino alla quasi scadenza. secondo me lo scopo ? proprio quello di mettere la gente in condizione di dover pagare anche l'obolo aggiuntivo.
non sono contrario alle regole... ma mi stanno troppo sulle palle i soprusi e i furbetti mascherati da difensori della societ? !!!
Comment
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postio lo spero vivamente...cazz stò sempre attento in giro e non corro...zio bono se le prendo anche ad andar piano è il colmo
se c'é una pattuglia é quasi sicuro che ti fermano anche con il giallo.. ma la telecamera funziona appena diventa rosso, non prima
ho almeno...così avevo lettoLast edited by pimky; 20-06-07, 07:03.
Comment
-
Ma molti semafori hanno un'affaretto che punta in giù lungo la linea dello stop... c'è chi dice che sono avvisatori acustici e chi telecamere... qualcuno di voi ha foto da mostrare?!...
Io non passo mai con il rosso ma l'arancione capita, tra il traffico e il sole contro non poche volte...
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostMa molti semafori hanno un'affaretto che punta in gi? lungo la linea dello stop... c'? chi dice che sono avvisatori acustici e chi telecamere... qualcuno di voi ha foto da mostrare?!...
Io non passo mai con il rosso ma l'arancione capita, tra il traffico e il sole contro non poche volte...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by ace View Postqui sulla cassanese per andare a segrate hanno messo il photored ad OGNI semaforo... peccato che uno di questi fosse un DOPPIO attraversamento NON sincronizzato, ovvero, cambiano colore tutti insieme e non in sequenza.
hanno impostato il tempo del giallo a 4 secondi per il primo mese, risultato: pi? di 14000 ( quattordicimila !!!! ) multe in un mese.... poi la gente ha cominciato ad inkazzarsi e minacciare violenze fisiche e l'hanno portato a 6 secondi.
Degli esperti hanno visionato l'incrocio e hanno DIMOSTRATO che in 4 secondi NON ce la si fa a liberarlo se si prende il giallo appena scattato.
in pratica ci sono quasi 4000 ( quattromila !!) ricorsi al prefetto, tra i quali il mio che risulto passato con il rosso sull'ultimo semaforo della serie con ben 127 millesimi di ritardo !!!!!
alla faccia della sicurezza!!!..la mia colf fa quella strada tutti i giorni, dopo la prima multa era terrorizzata, cos? appena ha visto giallo la seconda volta ha inchiodato e un TIR gli ? finito in culo e ha dovuto buttare via la macchina...
il tutto perch? il comune possa incassare circa 120 euro, gli altri vanno alla societ? PRIVATA che gestisce il sistema e che quindi ha tutti gli interessi a fare + multe possibile.
se poi dichiari che non sai chi guidava, cosa abbastanza normale dopo 5 mesi visto che la multa te la notificano sempre un paio di giorni prima della scadenza incassano altri 250 euro .
credo infatti che dei punti e della sicurezza non freghi niente a nessuno, visto che anche se stampate dopo qualche settimana le notifiche rimangono in un cassetto fino alla quasi scadenza. secondo me lo scopo ? proprio quello di mettere la gente in condizione di dover pagare anche l'obolo aggiuntivo.
non sono contrario alle regole... ma mi stanno troppo sulle palle i soprusi e i furbetti mascherati da difensori della societ? !!!
Comment
-
-
Il mistero dei semafori in città
Da qualche mese sui semafori dei principali incroci cittadini (a Roma e Milano, ma non solo) svettano degli strani e misteriosi apparecchi, simili a delle telecamere, ma che in realtà telecamere non sono. C’è chi sostiene che facilitino l’attraversamento pedonale ai non vedenti, ma non emettono alcun suono; altri affermano che siano delle fotocellule per controllare chi passa col rosso.
In realtà pochi ne conoscono l'effettivo utilizzo. Per ora non riusciamo ad essere più precisi (non per colpa nostra...); nel frattempo aspettiamo commenti illuminanti!
Last edited by Everluk; 20-06-07, 07:16.
Comment
X
Comment