Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

donare il midollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

donare il midollo

ciao a tutti...nn voglio entrare nei meriti della questione..ma sapete come si diventa donatori e in cosa consiste il prelievo donazione?si sentono molte leggende in giro e alcune sembra quasi si tratti di una condanna a morte..

per favore prendetala seriamente e se potete dirmi qualcosa in merito fatelo...anche in pvt se preferite

• Font Size
    hp un amico che ha lavorato come volontario nella croce rossa per alcuni anni .. mi ha detto che da molto male a donare il midollo..

Comment

• Font Size
      non è per nulla piacevole..ma se serve a mali estremi estremi rimedi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        non ? per nulla piacevole..ma se serve a mali estremi estremi rimedi...
        il mio amico mi ha detto che la donazione si midollo si fa da svegli .. si usa una siringa da inserire tra alcune vertebre nella spina dorsale finche l'ago non fa scrok.. .. con il paziente messo a pancia in gi? .. certe volte ci vogliono 3 infermieri per tenerlo fermo..
        .. non so perch? non lo si faccia da addormentato..

Comment

• Font Size
          Consulta il sito dell' A.D.M.O. saranno sicuramente pi? precisi degli amicideicuginidelfratellodimianonnacheerainfermier e.
          In ogni caso quando ti iscrivi, ti prelevano il sangue e con quello fanno la "tipizzazione" che viene inserita in un database globale.
          Solo se risulti compatibile, ed ? veramente come vincere al lotto, ti richiamano per tutti gli accertamenti del caso, ed infine se sei compatibile effettuano il prelievo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by armadillosiberiano View Post
            ciao a tutti...nn voglio entrare nei meriti della questione..ma sapete come si diventa donatori e in cosa consiste il prelievo donazione?si sentono molte leggende in giro e alcune sembra quasi si tratti di una condanna a morte..

per favore prendetala seriamente e se potete dirmi qualcosa in merito fatelo...anche in pvt se preferite
            vai sul sito dell'admo
            io mi ero informata ma nn posso perk? peso meno di50kili, in pratica ti fanno un piccolo prelievo dall'anca per vedere e identificare dna e compatibilit?..vedono se qualcuno ne ha bisogno.. se poi anke dopo anni c'? uno compatibile allora ti kiamano e doni

Comment

• Font Size
              grazie delle info

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmo76 View Post
                Consulta il sito dell' A.D.M.O. saranno sicuramente pi? precisi degli amicideicuginidelfratellodimianonnacheerainfermier e.
                In ogni caso quando ti iscrivi, ti prelevano il sangue e con quello fanno la "tipizzazione" che viene inserita in un database globale.
                Solo se risulti compatibile, ed ? veramente come vincere al lotto, ti richiamano per tutti gli accertamenti del caso, ed infine se sei compatibile effettuano il prelievo.
                il mio amico lavorava al pronto soccorso .. e mi ha detto che ne ha viste di tutti i colori ... anche belle ragazze..

Comment

• Font Size
                  Scusa Cocis, ma quando si tratta di cose serie credo che sia pi? corretto dare delle informazioni oggettive e concrete, non era mia intenzione mettere in dubbio la professionalit? del uo amico.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmo76 View Post

Quoto, io ormai sono pi? di una decina d'anni che ho deciso di donare il midollo, mi hanno fatto un prelievo di sangue per analizzare "tipizzazione" ed ancora non mi ha mai chiamato nessuno, ? molto difficile trovare la compatibilit? tra due persone mi sembra che le probabilit? sia di 1 su 1 milione.
                    Quindi iscrivetevi, + siamo e meglio ? per chi ne ha veramente bisogno!!!

Comment

• Font Size
                      ciao ARM

confermo
                      vai sul sito dell'admo e troverai tutte le informazioni del caso

ettore
                      Last edited by ett69; 21-06-07, 06:49.

Comment

X
                      Working...
                      X