Originally posted by Alone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
costo al km moto sportiva
Collapse
X
-
Originally posted by Alone View Postuna curiosita'...dai primi resoconti (sono a 5000km),
stimando il consumo medio(10/11 km/litro,
l'usura pasticche freni(costosissime)-un a coppi x 5000km al mio passo,
gomme(circa 2000km -300€) ,
tagliandi (medio 300€??),
bollo e rc auto -400€ anno
senza considerare svalutazione e extra....
la mia Ducati 1098 mi costa circa 0,50 € al km!!!
quindi la girata media del weekend da 150km equivale a circa 75 euro + merende...
le Vs.????
scusa è tanto per rendere l'idea 12300 acquisto + spese varie assicurazioe bollo etc etc arrivo a circa 21000 euro dal 2004 ad oggi diviso 25K Km ed il conto è presto fatto
te hai già di partenza 20K euro di moto certo che se non li conti....Last edited by TuonoBlack; 19-06-07, 22:21.
Comment
-
non so che dire...
la r1 la uso per 5 o 6 pistate all'anno, non ci faccio assicurazione non ? targata... quindi solo i costi vivi... s epenso quanto mi ? costata tra acquisto e preparazione e le spese ogni volta che l'accendo sto male...
il ducati .... lasciamo perdere... se non avessi preso quella moto adesso avrei qualche decina di mille euro in pi? in banca....diciamo MOLTE DECINE....
ormai ce l'ho sul groppone... l'ho assicurata e ci faro si e no 1000 km/anno..
anche qui meglio lasciare perdere
ktm... quello per fortuna costa poco sia di acquisto che di manutenzione... utilizzo medio.. circa 10 ore al mese.... meno male che adesso me lo porto nelle marche e li un paio d'ore tutti i giorni lo user?...
se vuoi posso dirti i costi medi del tmax... che ? l'unico che uso tutti i giorni..
Comment
-
Originally posted by cocis View Postla mia consumo medio 20-22 km/l..
comme ogni 10.000 km .. 300?..
tagliando .. bo.. ogni 10.000 circa.. 100-150?..
300? assicurazione e 100? bollo circa..
freni .. 24.000 km e mai cambiate per ora..
non ci credo manco se lo vedo
Comment
-
Originally posted by ace View Postnon so che dire...
la r1 la uso per 5 o 6 pistate all'anno, non ci faccio assicurazione non ? targata... quindi solo i costi vivi... s epenso quanto mi ? costata tra acquisto e preparazione e le spese ogni volta che l'accendo sto male...
il ducati .... lasciamo perdere... se non avessi preso quella moto adesso avrei qualche decina di mille euro in pi? in banca....diciamo MOLTE DECINE....
ormai ce l'ho sul groppone... l'ho assicurata e ci faro si e no 1000 km/anno..
anche qui meglio lasciare perdere
ktm... quello per fortuna costa poco sia di acquisto che di manutenzione... utilizzo medio.. circa 10 ore al mese.... meno male che adesso me lo porto nelle marche e li un paio d'ore tutti i giorni lo user?...
se vuoi posso dirti i costi medi del tmax... che ? l'unico che uso tutti i giorni..
Comment
-
Originally posted by TuonoBlack View Postmi sembra basso io su 25000 km fatti da 2004 + costo di acquisto della moto (senza la valutazione dell'usato quindi a perdere) + accessori + multe + tagliandi + benza arrivo a 0,9 euro/km
scusa è tanto per rendere l'idea 12300 acquisto + spese varie assicurazioe bollo etc etc arrivo a circa 21000 euro dal 2004 ad oggi diviso 25K Km ed il conto è presto fatto
te hai già di partenza 20K euro di moto certo che se non li conti....
questo xchè è legato troppo all'acquisto...in passato infatti mi è capitato di comprare moto seminuove, e rivenderle dopo 2 anni rimettendoci si' e no 1 milione di lire.... è evidente che cio' avra' un peso moloto maggiore sulla 1098, che magari non avrebbe se avessi avuto il culo di trovare una moto del parco stampa ad esempio....Last edited by Alone; 20-06-07, 07:43.
Comment
-
E pensa a chi la usa solo in pista!
gomme: 270? per 300 km
pastiglie: 120 ? per 600 km
olio :120 ? ogni 1000/1500 km
benza : 30 lt a uscita
pista : 180 /250 ? a volta
viaggio- pernotto-ristorante: 150 /200 ? a botta........
cadute/rotture : non ha prezzo...con Mastercard!
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostE pensa a chi la usa solo in pista!
gomme: 270? per 300 km
pastiglie: 120 ? per 600 km
olio :120 ? ogni 1000/1500 km
benza : 30 lt a uscita
pista : 180 /250 ? a volta
viaggio- pernotto-ristorante: 150 /200 ? a botta........
cadute/rotture : non ha prezzo...con Mastercard!
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
io i conti non li ho mai fatti...cmq...
con 20 euri di benza 170 chilometri prima che si accenda la riserva nell'uso urbano-exrtraurbano
tagliandi circa 200 euri (di cui 80 solo d'olio)
pastiglie,non faccio testo,ci faccio anche 10000 chilometri con quelle apposite per gli wave,ma il costo di listino resta sempre sui 180 euri,per fortuna fin'ora non le ho mai pgate anche se in 2 stagioni pistaiole sono andati via solo 2 treni
assicurazione annuale 300 euri
gomme...con un sc1 posteriore ci faccio circa 5000 chilometri...e le prendo usate
ah ho un rsv 1000 '01 trasformata in tuonoLast edited by gio rsv-ps2; 20-06-07, 08:02.
Comment
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postio i conti non li ho mai fatti...cmq...
con 20 euri di benza 170 chilometri prima che si accenda la riserva nell'uso urbano-exrtraurbano
tagliandi circa 200 euri (di cui 80 solo d'olio)
pastiglie,non faccio testo,ci faccio anche 10000 chilometri con quelle apposite per gli wave,ma il costo di listino resta sempre sui 180 euri,per fortuna fin'ora non le ho mai pgate anche se in 2 stagioni pistaiole sono andati via solo 2 treni
assicurazione annuale 300 euri
gomme...con un sc1 posteriore ci faccio circa 5000 chilometri. ..e le prendo usate
ah ho un rsv 1000 '01 trasformata in tuono
PS...com? questa storia delle pasticche???
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by Alone View Postsei un drago....io a malapena ci arrivavo col Guzzi v35C a quei km(con le mitiche Phantom pirelli)
PS...com? questa storia delle pasticche???
penso che l'unica gomma nuova che monter? e qnd ad agosto devo andare in vacanza con la moto
Comment
X
Comment