Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consiglio per scrivere indelebilmente sull'acciaio. METALMECCANICI A ME!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiedo consiglio per scrivere indelebilmente sull'acciaio. METALMECCANICI A ME!

Mercoled? un carissimo amico si laurea in Ingegneria Meccanica a Bologna e noi abbiamo ben pensato di fargli il bigliettino di auguri con un'incudine di acciaio di fabbricazione russa.
    La domanda ? questa:
    Come posso scrivere sulla superficie di acciaio?
    Con dremel e fresino apposito dite che ce la faccio? Oppure mi ci vogliono 14 punte per fare mezza lettera, essendo acciaio??
    Penna elettrica e scrivere per elettrosaldatura? (spero di non sbagliarmi..)

Grazie ogni consiglio ? accetto..

NB: La scritta non deve venire ordinata, ma deve essere il pi? grezzo style possibile..

• Font Size
    Vai di dremel, sarà ferraccio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Vai di dremel, sar? ferraccio...

Punta diamantata?

Comment

• Font Size
        Ma che punta diamantata ... basta una moletta in normalissimo corindone rosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma che punta diamantata ... basta una moletta in normalissimo corindone rosa
          Corindone rosa? Prendo NOTA allora..

Comment

• Font Size
            In altenativa usi un pennellino molto sottile e fai una scritta usando l'acido.
            Il meglio sarebbe usare i pennelli da pinstriping ma anche un normale zero con setole morbide dovrebbe fare un lavoro decente

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              In altenativa usi un pennellino molto sottile e fai una scritta usando l'acido.
              Il meglio sarebbe usare i pennelli da pinstriping ma anche un normale zero con setole morbide dovrebbe fare un lavoro decente
              Che tipo di acido nonno?

Penso che se intacchi l'acciaio, il pennellino dovrebbe incendiarlo prima di bagnarcelo..

Non mi capacito..

Comment

• Font Size
                fai un video mentre lo fai che poi vogliamo ridere tutti insieme

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  fai un video mentre lo fai che poi vogliamo ridere tutti insieme
                  Pensa che lo facci stasera in caserma....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoguidi View Post
                    Che tipo di acido nonno?

Penso che se intacchi l'acciaio, il pennellino dovrebbe incendiarlo prima di bagnarcelo..

Non mi capacito..
                    pensavo all'acido cloridrico. Non ? mica detto che se intacca un metallo debba fare lo stesso effetto sui peli del pennello.
                    Io uso la varacchina concentrata per eliminare le sbavature del cemento sul pavimento e il cemento viene eliminato ma il pennello resta sano.
                    per? penso che ti ci voglia un acido abbastanza "cattivo"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      pensavo all'acido cloridrico. Non è mica detto che se intacca un metallo debba fare lo stesso effetto sui peli del pennello.
                      Io uso la varacchina concentrata per eliminare le sbavature del cemento sul pavimento e il cemento viene eliminato ma il pennello resta sano.
                      però penso che ti ci voglia un acido abbastanza "cattivo"
                      Forse allora, CONOSCENDOMI è bene che stia buono, non vorrei far saltare in aria la Caserma stanotte...
                      Credo che ci darò di DREMEL a palla!
                      Last edited by desmoguidi; 18-06-07, 14:02.

Comment

X
                      Working...
                      X