Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terminale non omologato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    terminale non omologato

    Quanti pts. mi tolgono se mi beccano??? sono gi? sotto di 10.... Quanti Euro di multa???

    Ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    Re: terminale non omologato

    Originally posted by bikerpaul71
    Quanti pts. mi tolgono se mi beccano??? sono gi? sotto di 10.... Quanti Euro di multa???

    Ciao a tutti
    sarebbero 600 euri di multa e ritiro della carta di circolazione, ma in teoria non potrebbero, al max ci sarebbe una sanzione amministrativa di pochi euro....

    se avete gli scarichi non omologati

    I veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l'inquinamento entro i limiti di cui al comma 2.


    Nel regolamento sono stabilite le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche funzionali ed a quelle dei dispositivi di equipaggiamento cui devono corrispondere i veicoli, particolarmente per quanto riguarda i pneumatici e i sistemi equivalenti, la frenatura, i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, la limitazione della rumorosit? e delle emissioni inquinanti.


    Qualora le norme di cui al comma 2 si riferiscano a disposizioni oggetto di direttive comunitarie, le prescrizioni tecniche sono quelle contenute nelle direttive stesse.


    Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte, ovvero circola con i dispositivi di cui all'art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10 . La misura della sanzione ? da euro 1.000 a euro 10.000 se il veicolo ? utilizzato nelle competizioni previste dagli articoli 9-bis e 9-ter.

    ESTRATTO DELL'articolo 72

    . I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
    a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
    b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
    c) dispositivi di segnalazione acustica;
    d) dispositivi retrovisori;
    e) pneumatici o sistemi equivalenti.
    ......

    13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10 .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Meglio girare con l'omologato .....

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ? solo per il rumore e l'estetica comprati l'omologato stappabile come fanno tutti ormai.

          Comment

          X
          Working...
          X