Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggiare...e incidenti Svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Viaggiare...e incidenti Svizzera

Svizzera: paradiso del motociclismo

Da un ambiente mediterraneo con palme e lungolaghi, alle strade alpine con panorami mozzafiato ai passi mitici, andare in moto in Svizzera ? divertimento puro.

Una rete viaria ineccepibile con strade di passi e vie secondarie in ottime condizioni, splendidi laghi dalle acque pulite, distributori di benzina ben distribuiti, un?offerta gastronomica di ottimo livello e 370.000 motociclette immatricolate. Questi gli ingredienti che fanno della Svizzera un vero paradiso per motociclisti e motocicliste.

Nel 1990 erano 286.000 le moto immatricolate, e 12.000 gli scooter. Nell?aprile del 2007 le motociclette hanno raggiunto le 370.000 unit? e gli scooter le 240.000! Le marche sono 48 e 300 modelli si contendo?no i favori di una clientela in aumento. Senza falsa modestia, la Svizzera potrebbe mettere all?occhiello il distintivo ? Paradiso motociclistico d? Europa?, nessun altro Paese europeo conta, infatti, una tale densit? di veicoli motorizzati a due ruote pro capite. Una nota altrettanto positiva, considerato anche l?elevato numero di mezzi, riguarda la diminuzione continua, negli ultimi 15 anni, del numero degli incidenti che vedono coinvolti motociclisti.

Evoluzione positiva che va attribuita anche alla tecnica d?alto livello di cui oggi dispongono i veicoli e alla rigorosa formazione dei nuovi motociclisti.

• Font Size
    ciao mi consiglieresti un bel po di posti da visitare in svizzera ?
    io sono di Novara in piemonte
    Fammi sapere

Ciauzzz

Comment

• Font Size
      consiglia anche a me un giretto?ma se ti beccano senza db ti impalano vero?

Comment

• Font Size
        Originally posted by teosanvi View Post
        ti impalano anche solo xch? sei italiano

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauro46 View Post
          azz domenica prossima volevo andare a fare un giro con la mia ragazza

Comment

• Font Size
            beh d giretti ce ne sono dipende quanti Km e che zona

Comment

• Font Size
              Originally posted by Esusino View Post
              beh d giretti ce ne sono dipende quanti Km e che zona
              volevo fare st. moritz me lo consigli?

Comment

• Font Size
                Originally posted by teosanvi View Post
                In Svizzera sono molto intransigenti con le infrazioni al codice della strada
                Forse sono i pi? severi d'Europa E infatti mi dicono che c'? un ordine impensabile rispetto all'Italia...Nessuno si sognerebbe di mettere mai nemmeno 2 minuti l'auto in doppia fila

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauro46 View Post
                  Perch? l'italiano medio guida come le capre

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max83m View Post
                    Perch? l'italiano medio guida come le capre
                    quoto in pieno

Comment

• Font Size
                      si sant moritz bella: t fai il bernina che è uno spettacolo poi hai solo l imbarazzo della scelta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max83m View Post
                        In Svizzera sono molto intransigenti con le infrazioni al codice della strada
                        Forse sono i pi? severi d'Europa E infatti mi dicono che c'? un ordine impensabile rispetto all'Italia...Nessuno si sognerebbe di mettere mai nemmeno 2 minuti l'auto in doppia fila
                        esatto..certe cosuccie che in italia fai normalmente qui non puoi farle

Comment

• Font Size
                          tanto per cominciare, vorrei vederci un po' di quelli che si inca**ano sempre contro i velox.
                          In svizzera ti massacrano e non ti avvisano neppure prima che arrivi al radar.
                          La fregatura ? che per alcuni radar c'? il cartello circa un km prima: tu pensi che sia sempre cos? ed invece ti ritrovi con un bel flash alle spalle senza aver visto nessuna segnalazione.
                          Poi che tutte le strade siano ottime non mi risulta proprio: ho ancora i brividi nella schiena se ripenso alla paura che mi sono preso scendendo dal San Bernardino per colpa di quel ca**o di catrame che usano per chiudere le crepe nell'asfalto e che ti crea dei bellissimi cordoli nel mezzo della strada.
                          Poi ci sono pezzi di autostrada che sono terrificanti causa giunture fra un pezzetto e l'altro.
                          E i poliziotti svizzeri te li raccomando proprio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by evolution125 View Post
                            ciao mi consiglieresti un bel po di posti da visitare in svizzera ?
                            io sono di Novara in piemonte
                            Fammi sapere

Ciauzzz
                            fatti la zona fra zug e schwitz: laghi, montagne campagna dolce paesini ......
                            uno spettacolo

Comment

• Font Size
                              nonno quella è una specie d gomma infame direi

una volta m ha quasi chiuso lo sterzo

Comment

X
                              Working...
                              X