Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preventivo dal dentista...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Lo sbiancamento professionale qua viaggia per gli economici sui 150 e per i ladri sui 230-240...e non tutti sono in gamba a farlo...vedo diversi "sbiancati" con le gengive bianche (potere dell'agente attivo ) o con i denti a macchie...
    Bella fortuna conoscere la ex che fa igiene dentale

    (ps per lo sbiancamento il prezzo per il materiale senza manodopera si aggira sugli 80€ normalmente fatevi voi i conti)

    Comment


    • Font Size
      #17
      spero di non averne mai bisogno

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...preciso che mi stanno sulle balle i dentisti come ad un bimbo...

        cmq ho notato che (almeno da me) variano i prezzi in una maniera spaventosa...x levarmi i denti del giudizio il mio EX-dentista mi ha richiesto,tramite segretaria stragnocca,400 euro a dente...per un tot di 1600 tondi tondi....x togliere 4 denti????

        ...ma vaff...cambiato studio con cifre sui 100/150 l'uno(a seconda dell'intervento) me li hanno tolti...

        fatti fare prima diversi preventivi se non sai bene il tipo d'intervento

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ett69 View Post
          ciao

          e menomale che leggo esiste una regolare fattura

          documento che dovrebbe essere presentato ai clienti senza nemmeno proferire parola SUBITO al termine della prestazione effettuata ed invece per taluni(e sottolineo TALUNI xch? fortunatamanete di gente seria ce n'? ancora) appartenenti alla categorie dei liberi professionisti e dei lavoratori che emettono fatturazione bisogna sempre chiederla e redigerla ? una sudata colossale di 7 camicie, sembra che sia una faticata peggio che fare il lavoro stesso

          va b? mi fermo qui

          ettore
          se non fanno la fattura e mi fanno lo sconto son contento sai quanto ci vuole per avere indietro i soldi (mi pare il 20%) con la dichiarazione dei redditi ..

          Comment


          • Font Size
            #20
            io martedì devo andare a far devitalizzare un dente ...
            so già che spenderò un botto!!!
            lo sapevo io che dovevo andare a fare il dentista!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              650 per due devitalizzazioni (molari?) ? un prezzo abbastanza nella norma, di certo non nella fascia economica ma comunque non particolarmente assurdo. Fai conto che comunque ? un lavoro non velocissimo (non ? un'otturazione, ci vuole un'oretta) e nei costi devi sempre considerare quelli che sono i costi di uno studio dentistico (segretaria e 1 assistente minimo da stipendiare ogni mese, le spese per tenere aggiornati strumenti e materiali...).

              Detto questo non ? certo povera gente, per? ragazzi tra un dentista che chiede 300? l'ora (meno spese) e un bar in cui vi fanno pagare 10? un cocktail secondo voi chi ? pi? ladro?
              Considerando anche che un dentista che per risparmiare lavori non alla perfezione (non dico male) sta comunque compromettendo la vostra salute (spendere 150 oggi e rispenderli tra 10 anni) ed ? 1 persona che comunque ha fatto un percorso di studi non certo tra i pi? semplici. Senza contare che il rischio peggiore che corre il barista (non ce l'ho con i baristi, ? il primo esempio che mi ? venuto in mente) ? di farvi venire la caghetta (e probabilmente nessuno collegherebbe), mentre un dentista deve anche prendere tutte le precauzioni del caso per difendersi da accuse anche abbastanza gravi.

              P.S non sono un dentista ancora almeno...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Per 2 molari è un prezzo nella norma, per 2 incisivi decisamente alto
                chiedi anche quante sedute richiede, e soprattutto se è compresa la radiografia per verificare l'esito dell0intervento (se rimangono spazi vuoti avrai dentro al denti migliaia di microbi) e cosa + importante se sei sicuro che il dentista lavora bene meglio spendere 50 euro in +, inutile risparmiare se dovrai riaprire i canali radicali fra 3 anni quando una devitalizzazione dovrebbe durarne almeno 20

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Death_Knight View Post
                  650 per due devitalizzazioni (molari?) ? un prezzo abbastanza nella norma, di certo non nella fascia economica ma comunque non particolarmente assurdo. Fai conto che comunque ? un lavoro non velocissimo (non ? un'otturazione, ci vuole un'oretta) e nei costi devi sempre considerare quelli che sono i costi di uno studio dentistico (segretaria e 1 assistente minimo da stipendiare ogni mese, le spese per tenere aggiornati strumenti e materiali...).

                  Detto questo non ? certo povera gente, per? ragazzi tra un dentista che chiede 300? l'ora (meno spese) e un bar in cui vi fanno pagare 10? un cocktail secondo voi chi ? pi? ladro?
                  Considerando anche che un dentista che per risparmiare lavori non alla perfezione (non dico male) sta comunque compromettendo la vostra salute (spendere 150 oggi e rispenderli tra 10 anni) ed ? 1 persona che comunque ha fatto un percorso di studi non certo tra i pi? semplici. Senza contare che il rischio peggiore che corre il barista (non ce l'ho con i baristi, ? il primo esempio che mi ? venuto in mente) ? di farvi venire la caghetta (e probabilmente nessuno collegherebbe), mentre un dentista deve anche prendere tutte le precauzioni del caso per difendersi da accuse anche abbastanza gravi.

                  P.S non sono un dentista ancora almeno...
                  SOno perfettamente d'accordo con te

                  Oggi tutto cio' che non e' alla portata economica lo si usa definire ladrata .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Death_Knight View Post
                    650 per due devitalizzazioni (molari?) ? un prezzo abbastanza nella norma, di certo non nella fascia economica ma comunque non particolarmente assurdo. Fai conto che comunque ? un lavoro non velocissimo (non ? un'otturazione, ci vuole un'oretta) e nei costi devi sempre considerare quelli che sono i costi di uno studio dentistico (segretaria e 1 assistente minimo da stipendiare ogni mese, le spese per tenere aggiornati strumenti e materiali...).

                    Detto questo non ? certo povera gente, per? ragazzi tra un dentista che chiede 300? l'ora (meno spese) e un bar in cui vi fanno pagare 10? un cocktail secondo voi chi ? pi? ladro?
                    Considerando anche che un dentista che per risparmiare lavori non alla perfezione (non dico male) sta comunque compromettendo la vostra salute (spendere 150 oggi e rispenderli tra 10 anni) ed ? 1 persona che comunque ha fatto un percorso di studi non certo tra i pi? semplici. Senza contare che il rischio peggiore che corre il barista (non ce l'ho con i baristi, ? il primo esempio che mi ? venuto in mente) ? di farvi venire la caghetta (e probabilmente nessuno collegherebbe), mentre un dentista deve anche prendere tutte le precauzioni del caso per difendersi da accuse anche abbastanza gravi.

                    P.S non sono un dentista ancora almeno...


                    sono due molari, ho dovuto fare 4 sedute di circa un'ora con radiografia.

                    sono d'accordo in toto col tuo discorso. di fatti volevo farmi fare dei preventivi da altri studi dentisti allo stesso livello e nn da cani presunti dentisti...

                    cmq, per il discorso della durata nn sono d'accordo: un dente devitalizzato e' un dente morto e ricostruito, e quindi con la possibilita' di una eventuale e inavvertita rottura, che puo' avvenire dopo 1-2-3-10 anni...e in quel caso andra' capsulato (operazione moooto costosa).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by VanHelsing View Post
                      Per 2 molari ? un prezzo nella norma, per 2 incisivi decisamente alto
                      chiedi anche quante sedute richiede, e soprattutto se ? compresa la radiografia per verificare l'esito dell0intervento (se rimangono spazi vuoti avrai dentro al denti migliaia di microbi) e cosa + importante se sei sicuro che il dentista lavora bene meglio spendere 50 euro in +, inutile risparmiare se dovrai riaprire i canali radicali fra 3 anni quando una devitalizzazione dovrebbe durarne almeno 20

                      sono due moalri,circa 4 sedute con radiografia...per il discorso della durata, un ventennio(come la dittatura fascista )mi pare un po' troppo... a meno che nn venga ricapsulato...e il mio e' stato semplicemente ricostruito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        in confronto a cosa costa qui economico direi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bladeRRunner View Post
                          per il discorso della durata, un ventennio(come la dittatura fascista )mi pare un po' troppo... a meno che nn venga ricapsulato...e il mio e' stato semplicemente ricostruito.
                          Se il lavoro ? ben eseguito dovrebbe durare anche di +, probabilmente senza nessun altro tipo di intervento come se fosse sano, poi ? difficile dare una scadenza cos? come gli altri denti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bladeRRunner View Post
                            sono due molari, ho dovuto fare 4 sedute di circa un'ora con radiografia.

                            sono d'accordo in toto col tuo discorso. di fatti volevo farmi fare dei preventivi da altri studi dentisti allo stesso livello e nn da cani presunti dentisti...

                            cmq, per il discorso della durata nn sono d'accordo: un dente devitalizzato e' un dente morto e ricostruito, e quindi con la possibilita' di una eventuale e inavvertita rottura, che puo' avvenire dopo 1-2-3-10 anni...e in quel caso andra' capsulato (operazione moooto costosa).
                            Beh guarda ovviamente un dente non si devitalizza mai se non necessario proprio perch? lo si indebolisce, in ogni caso i denti sono molto resistenti anche se devitalizzati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Death_Knight View Post
                              Beh guarda ovviamente un dente non si devitalizza mai se non necessario proprio perch? lo si indebolisce, in ogni caso i denti sono molto resistenti anche se devitalizzati.

                              vaglielo a dire a quella tipa che prima di me si era appena ricostruito un dente post devitalizzazzione, e dopo giorni uno si e' spiezzato in dui...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io per un dente ho speso 350


                                l'ho fatto anche sbiancare all'interno però.. dato che i denti morti diventano neri sennò
                                Last edited by bratz; 18-06-07, 17:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X