Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUPERDUKE vs HYPERMOTARD vs TOUNO FACTORY

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skizzik View Post
    Votato Hyper...
    La Duke non m'ispira
    La Tuono ha sicuramente un pi? ampio raggio d'utilizzo ma difficilmente la rivendi senza smenarci mentre con l'Hyper, sempre che non pensi di fare lunghi viaggi, sicuramente ti diverti e hai un mezzo da teppista spettacolare.
    la hyper non va bene per fare giri sui passi ecc.. hai pochissima autonomia.. devi essere sicuro di avere un distributore ogni tot km..
    sar? divertentissima nel misto in montagna .. ma ha i suoi contro..

ktm .. bella .. ma .. fra 2 anni a chi la rivendi ??? non mi pare abbia tanto mercato .. ne ha di + l'aprilia....

Comment

• Font Size
      dipende cosa vuoi fae con la moto ..
      giri e viaggi .. no hyper allora ..
      solo divertimento ?? hyper..

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        i controlli alle valvole ducati sono + frequenti e + laboriose e costole di quelle dell'arpilia .. su questo non ci sono dubbi .. in teoria sono ogni 10.000 km .. ma i meccanici sconsigliano di arrivare a 10.000 senza controllare le valvole ..
        UHM... Discutibile

Comunque, prima di replicare, raccimolo un paio di dati

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Rijeka è veloce, a magione e più in generale in strada vince la duke, a detta dei tuonati...

io sono tra i tuonati che hanno provato (e tra l'altro io almeno 3 volte l'ho provata sia originale sia con scarichi pignone dente in meno etc etc) la superduke...
          se da una parte la prontezza del motore ai medi bassi e l'agilità mi hanno stregato dall'altra c'è che se sto trotterellando con la Tuono NON trovo più nulla nela SD che sia "meglio" che sulla Tuono..
          sì forse l'agilità nel misto stretto ma sincermente NON farei cambio con la stabilità e la cattiveria della Tuono...

NON dimentichiamo che la Tuono è un RSV svestita e chi sa cosa vuol dire guidare su un "Binario" sa che diventa difficile rinunciare a tanta precisione e stabilità in cambio di un pizzico più di agilità (almeno per me vale cos&#236

Tornando all'argomento motore ed erogazione queste sono state le mie impressioni:

Hypermotard:
          lineare e corposo fino a 7-8 mila nessun sussulto e morte prematura passati gli 8 mila bello snocciolare le marce stando tra i 3-4-5 mila riprende bene anche dalle marce alte

Tuono "old":
          inutilizzabile sotto i tre mila esplode con un picco di coppia caratteristico dei vecchi v60 a 5/6 mila e tira di brutto catapultandoti avanti fino a 9500 10000 in montagna difficilmente si tira più della 3a marcia pena rischiare veramente la pelle!!! (questo per sottolineare che la Tuono alla fine sviluppa velocità da sportiva carenata più che da naked )

Tuono Nuova:
          I numeri dicono averne più della vecchia l'impressione imho è che fino a 7/8 mila spinga magari meno della vecchia ma in maniera sicuramente più lineare (comunque corposa) da meno calci e passati i 7/8 mila vola...

Speed Triple:
          Linearissima senza sussulti da 0 a 10 mila sound da paura gran bel motorone però NON da l'impressione di essere cattiva (almeno a me.. )

Super Duke:
          Prontissima appena si gira la manetta tira di brutto ma non ha l'allungo della Tuono...

ecco scendendo dalla Tuono Vecchia quella che gli assomiglia maggiormente IMHO è proprio il SD e poi la Tuono nuova (se stappata e con un pignone dente in meno )

comunque tra le 4 prenderei il triumph perchè messa giù è veramente troppo bella IMHO
          Last edited by TuonoBlack; 12-06-07, 12:37.

Comment

• Font Size
            tuono factory, almeno nn s rompe come la hyper

Comment

• Font Size
              hypermotard, l'ho vista andare, e va da paura !!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicnic View Post
                hypermotard, l'ho vista andare, e va da paura !!!!

beh io da quando vado in moto ne ho viste tante di moto andare e a volte non erano ne le pi? belle ne le pi? potenti ne le pi? nuove.....

IMHO la scelta di una moto va fatta basandosi sull'estetica, sulle caratteristiche tecniche/dinamiche sull'eventuale comodit? d'uso (a seconda dell'uso) e poi sulle prestazioni (chiaramente se ci devo correre sar? il primo elemento..)

Con la Tuono mi sono fatto l'idea che per strada IMHO 90/100 Cavalli sono pi? che sufficienti anche perch? se ci sono le curve ne bastano anche meno per farti tornare a casa con le orecchie basse

comunque tra le tre del sondaggio l'Hypermotard ? sicuramente quella che va di meno... datele in mano tutte tre a Ruben Xaus e vediamo quale va di pi?....

Comment

• Font Size
                  utilizzo: strada casa-lavoro e un po di cazzeggio

autonomia in km della hypermotard????

ma qualcuno è passato da una 600SS ad una moto d questo tipo??? impressioni???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Esusino View Post
                    tuono factory, almeno nn s rompe come la hyper
                    MUNGITI, mucca svizzera

Comment

• Font Size
                      Se fa almeno 12km con un litro sei ad almeno 150km (ha 12.5l totali di benzina)
                      Non ho idea dei consumi del 2 valvole Ducati...

Comment

• Font Size
                        io x lavoro faccio circa 200km alla settimana... (la metà in autostrada)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by skizzik View Post
                          Se fa almeno 12km con un litro sei ad almeno 150km (ha 12.5l totali di benzina)
                          Non ho idea dei consumi del 2 valvole Ducati...
                          la hyper 1100 penso 15km/l di media.. non di +..

Comment

• Font Size
                            e perchè non una bella Corsaro?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              e perch? non una bella Corsaro?
                              perch? si rimane a piedi .. ha gi? subito 7 richiami ufficiali ..
                              ha problemi di elettronica come la benelli .. ce ne ? uno dalle mie parti che la ha .. ? rimasto a piedi gi? 4 volte .. sempre per problemi di elettronica ..
                              ne non risolvono i problemi subito .. fa la fine della benelli...
                              peccato ,, mi piaceva..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                la hyper 1100 penso 15km/l di media.. non di +..
                                Se ha 2.5l di riserva siamo sui 150km prima di arrivarci, neanche male
                                Non so il fazer ma io con l'R6 smanettando non so se ho mai fatto pi? di 200km andando tranquillo...

Poi Scorpion non deve fare chiss? quanti km...
                                Tuono e KTM da quel che ho capito ? un problema rivenderli e poi, per me ovviamente, non hanno il fascilo dell'Hyper

Comment

X
                                Working...
                                X