Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Selva si ? dimesso da senatore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Selva si ? dimesso da senatore

ROMA - "Con la presente, pongo nella sua disponibilit?, onorevole presidente, le mie dimissioni da senatore". Cos? scrive il parlamentare di An Gustavo Selva al presidente Franco Marini: "Non voglio che le mie eventuali colpe ricadano sulle istituzioni", spiega poi a voce l'ottantunenne dimissionario.

La scelta arriva dopo le polemiche sollevate dalla confessione del senatore che, davanti alle telecamere di La7, ha ammesso di aver preso un'ambulanza per dribblare i blocchi istituiti a Roma per la visita di Bush e raggiungere in tempo gli studi televisivi.

L'eloquente silenzio dei dirigenti del suo partito e le critiche piovute da entrambe le coalizioni, avevano fatto capire da subito che il "vecchio trucco da giornalista", come l'aveva definito l'ex direttore di Gr2, non era piaciuto a nessuno.

Aveva provato con un taxi, poi con un'auto a noleggio, ma il centro della capitale era bloccato e non c'erano alternative. Pur di non mancare all'appuntamento, Selva ha chiesto allora ad un'ambulanza di farsi accompagnare vicino agli studi televisivi.

"Ero agitato, stavo male: porto 4 by-pass. E poi neppure ho detto che ero un senatore", si era giustificato con un cronista. Ma nella relazione inviata dalla direzione dell'Ares 118 al presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, si definisce l'atteggiamento del senatore di An "minaccioso e offensivo" nei confronti dell'equipaggio dell'autoambulanza. A detta degli operatori dell'Ares, Selva avrebbe addirittura "denigrato la professionalit? dell'equipaggio e minacciato il licenziamento di un infermiere" nel caso in cui non fosse stato trasportato.

"E' vergognoso e indegno", aveva detto il ministro alla Salute Livia Turco. Ancora pi? esplicita era stata la sua ex compagna di partito Alessandra Mussolini che aveva bollato il gesto come "un chiaro caso di bullismo senile. Servono le dimissioni", aveva chiesto. E le dimissioni oggi sono giunte puntuali.

(11 giugno 2007)

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

Forse si ? reso conto che l'aveva fatta troppo sporca.

• Font Size
    Mi pare DOVEROSO... peccato che l'abbia fatto solo perchè l'hanno beccato con le mani nella marmellata...

Lo faranno tutti...

Comment

• Font Size
      mi sembra il minimo ..........

non hanno limiti alla decenza questi ....

c'? veramente da vergognarsi di essere cittadini di un paese governato da esseri del genere ...

non ? una repubblica delle banane ...

? una repubblica di M.......DA

Comment

• Font Size
        Axx, adesso Prodi durerà un mese in più...

Comment

• Font Size
          La cosa bella è che l'ha anche dichiarato in tv che aveva usato un'ambulanza per arrivare in orario in tv, se era per arrivare in Senato col piffero che prendeva l'ambulanza.

Comment

• Font Size
            Ma secondo voi le accettano???
            Ha fatto il gesto di dimettersi: ? un galantuomo!
            Prego senatore si RIaccomodi pure....

Comment

• Font Size
              Mi auguro che vengano accettate, è ora che i nostri "rappresentanti" o presunti tali o meglio i nostri "dipendenti" come li definisce Grillo si rendano conto che l'opinione pubblica non è più disposta a tollerare i loro comportamenti da privilegiati e il loro continuo attaccamento a qualunque poltrona.

Comment

• Font Size
                ma cosa pretendete da uno di ottant'anni abituato ad avere tutti appecorinati li davanti... ormai non ha più il senso della misura....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Axx, adesso Prodi durer? un mese in pi?...

...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Axx, adesso Prodi durer? un mese in pi?...

Vedi che dici vaccate ?

Prodi durera' per moooooooooooooooooooolto tempo

Va tutto bene in Italia da quando c'e lui !

Comment

• Font Size
                      almeno lui si è dimesso, qualcun'altro non l'ha fatto!

Comment

• Font Size
                        81 anni...ancora in giro a rompere i coglioni....solamente in italia abbiamo dei vecchi ancora al potere,negli altri stati l'età media è sui 50....

Comment

• Font Size
                          Nel paese di " Lei non sa chi sono io ! " ? un comportamento abbastanza diffuso ( in tutti gli schieramenti politici ) lui si ? dimesso , non penso sia una grave perdita per la Patria , altri , per molto peggio , restano tranquillamente al loro posto .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lorycrf View Post
                            Mi pare DOVEROSO... peccato che l'abbia fatto solo perch? l'hanno beccato con le mani nella marmellata...

Lo faranno tutti...
                            che uomini di m.................

Comment

• Font Size
                              Selva = Politico ...

DDG = NO Politica ...

se lascio correre poi giustametne qualceh utente me lo fa notare quindi meglio essere imparziali .

LeleLOCK

Comment

X
                              Working...
                              X