Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[scuola] NO...non ? possibile...QUESTO ? TROPPO!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Haga78 View Post
    Certo, e poi quando si ritrover? nel mondo "vero" sar? sbranato vivo.
    Il problema delle scuole di oggi sono dovuti non ai ragazzi che le frequentano, ma ai genitori: come puoi rimproverare un bambino quando il padre ? 100 volte pi? maleducato ed arrogante di lui???
    Questo lo dico per esperienza, mia madre ha insegnato per 40 anni: di ragazzi vivaci in passato ne ha avuti tanti, passavano la mattina con le palle girate, ma la salutavano sempre, ed oggi che ormai sono grandi (con moglie e figli) se la incontrano continuano a chiamarla "maestra".
    Le ultime generazioni? Lasciamo perdere......
    ? esattamente la conseguenza che temo...ma come tu giustamente hai evidenziato, io ho timore di far venire mio figlio/a a contatto con "livelli di civilt?" di questo tipo...perch? io potr? essere il miglior genitore del mondo...ma purtroppo le nostre frequentazioni giovanili ci influenzano pi? che l'educazione ricevuta in casa...l'unica alternativa ? non procreare....ma sto entrando in una fase della vita in cui, lavoro permettendo, non mi dispiacerebbe fare un "neekino"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      ? esattamente la conseguenza che temo...ma come tu giustamente hai evidenziato, io ho timore di far venire mio figlio/a a contatto con "livelli di civilt?" di questo tipo...perch? io potr? essere il miglior genitore del mondo...ma purtroppo le nostre frequentazioni giovanili ci influenzano pi? che l'educazione ricevuta in casa...l'unica alternativa ? non procreare....ma sto entrando in una fase della vita in cui, lavoro permettendo, non mi dispiacerebbe fare un "neekino"...
      Penso sia pi? facile insegnare al proprio figlio, l'educazione ed il rispetto. Io sono cresciuto con un timore reverenziale per mio padre, mi bastava un suo sguardo per mettermi in riga... e quando ci voleva, prendevo anche qualche ceffone. Per essere un buon genitore non basta comprare una playstation o assecondare i figli in ogni cosa, ? sufficiente farsi ascoltare.

SI sa che il pesce puzza dalla testa...

Comment

X
      Working...
      X