Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Windows Vista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Windows Vista

mi sono regalato un notebook... monta Vista.. ieri volevo formattarlo per metterci XP Pro per poter cominciare a lavorarci su...

faccio il boot da cd... vuoi tu installare xp.... si ... bla bla quando ? in arrivo... la schermata c? gia presente un sistema operativo..
    eliminare.... creare partizioni .. elimina L ... ok ... D crea... C.... ecc.ec..

prima di questa scehrmata... mi dice... "nessun disco rigido rilevato premi F3 per uscire" e mi riparte VISTA..
    che ?? vista usa un file system particolare...?? che nn mi vede il cd xp..?

questo ? il notebook HP
    Notebook Italia - Il sito italiano di informazione sui notebook e l'elettronica mobile. Dai computer portatili agli smartphone, passando per ultrabook e tablet.

help me
    ciao Nicola

• Font Size
    DDL (Dai De Linux)!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Perché vuoi mettere XP?

Usa un controller RAID che non ha i drivers durante il boot di xp penso ...

Comment

• Font Size
        mi sa anche a me...
        vista non è ancora un OS per poterci lavorare..
        lo sarà tra 2 anni forse..

Comment

• Font Size
          Secondo me non é vero
          Ovvio, dipende da cosa ci devi fare e sopratutto quali applicativi usi.

Per moltissimi versi é superiore ad xp.

Comment

• Font Size
            vai sul bios e disattiva il supporto nativo per dischi sata.... poi installa tranquillamente XP
            In bocca al lupo x reperire tutti i driver.... cmq si fa....

Comment

• Font Size
              Come ti hanno già detto mancano i driver per l'hd.
              All'inizio dell'installazione mi sembra che te lo chieda proprio se devi intallare dei driver particolari, devi stoppare con qualche tasto tipo i soliti control o alt e qualcosa e inserire il cd con i driver per il tuo controller, dopodichè tutto funziona.
              Vale se hai dei dischi sata, sata 2, etc. di cui XP non ha i driver.

Comment

• Font Size
                tieni vista... IMHO è meglio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ilnegro View Post
                  Come ti hanno gi? detto mancano i driver per l'hd.
                  All'inizio dell'installazione mi sembra che te lo chieda proprio se devi intallare dei driver particolari, devi stoppare con qualche tasto tipo i soliti control o alt e qualcosa e inserire il cd con i driver per il tuo controller, dopodich? tutto funziona.
                  Vale se hai dei dischi sata, sata 2, etc. di cui XP non ha i driver.
                  ti riferisci al tastino F6 durante l'avvio dell'install, ma i driver non sono disponibili (io mi ero sbattuto ma non li ho trovati) ma come detto sopra basta disattivare da BIOS il supporto integrato al disco sata, andanto in modalit? normale il disco viene riconosciuto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    tieni vista... IMHO ? meglio

se il pc lo usi per lavorare tanti auguri!

Comment

• Font Size
                      Secondo me non ti conviene installarci l'Xp, Vista crea un po' di problemini ma dopo che l'hai fatto lavorare un po' inizia lentamente a carburare anche se ci sono diversi problemi relativi alla compatibilit? con molti programmi.
                      Io ce l'ho da un paio di mesi, all'inizio ero scoraggiatissimo e volevo anch'io formattare il tutto e metterci windows XP, ma poi mi hanno sconsigliato di farlo perch? poi devi ricercarti tutti i driver delle periferiche ed il che non ? detto che venga bene!!!
                      In bocca al lupo, ne hai bisogno!!!
                      Last edited by fufa; 08-06-07, 10:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DwS View Post

se il pc lo usi per lavorare tanti auguri!

guarda x lavoro ho effettuato dei test su 10 PC e fino ad ora non ho riscontrato problemi particolari

Comment

• Font Size
                          Originally posted by deching View Post
                          mi sono regalato un notebook... monta Vista.. ieri volevo formattarlo per metterci XP Pro per poter cominciare a lavorarci su...

faccio il boot da cd... vuoi tu installare xp.... si ... bla bla quando ? in arrivo... la schermata c? gia presente un sistema operativo..
                          eliminare.... creare partizioni .. elimina L ... ok ... D crea... C.... ecc.ec..

prima di questa scehrmata... mi dice... "nessun disco rigido rilevato premi F3 per uscire" e mi riparte VISTA..
                          che ?? vista usa un file system particolare...?? che nn mi vede il cd xp..?

questo ? il notebook HP
                          Notebook Italia - Il sito italiano di informazione sui notebook e l'elettronica mobile. Dai computer portatili agli smartphone, passando per ultrabook e tablet.

help me
                          ciao Nicola
                          F6

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            guarda x lavoro ho effettuato dei test su 10 PC e fino ad ora non ho riscontrato problemi particolari
                            ok, ovviamente dipende dal tipo di lavoro e dal HW e SW che uno utilizza....

Comment

• Font Size
                              Oppure tienili tutti e due.... http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=71

Comment

X
                              Working...
                              X