Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma davvero credete che 100Km/h o 150 Km/h o 200 Km/h siano la stessa cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma davvero credete che 100Km/h o 150 Km/h o 200 Km/h siano la stessa cosa?

    come da oggetto
    Ma davvero la maggior parte degli utenti qua dentro crede che 100Km/h o 150 Km/h o 200 Km/h siano la stessa cosa?

    ma un minimo di conoscenza di spazi percorsi tempi di reazione e spazi di arresto?

    mi si alzano i peli sulle braccia quando leggo 200 Km/ o 150 Km/h è lo stesso....

    adesso faccio una ricerca e metto un po' di numeri...

    ma uno già basta e avanza i metri percorsi ogni secondo..

    200 Km/h --> 200.000 metri/h --> 3.333 metri al minuto --> sono 55 metri al secondo
    200 Km/h --> spazio di reazione 55 metri spazio di arresto 200 metri --> totale 256 Metri!!!!!!!!!

    150 km/h --> 41 Metri al secondo

    100 Km/h --> 27 Metri al secondo
    100 Km/h --> spazio totale di arresto (reazione + frenata) = (28+50) =78 Metri!!!

    per gli spazi di arresto andate qui:



    e fatevene una ragione ca@@o un attimo è arrivare a 200 un'altro discorso è trovarsi di fronte all'imprevisto e doversi fermare!!!

    SCUSATE LA "PATERNALE" MA MI SEMBRANO ARGOMENTAZIONI OGGETTIVAMENTE INTERESSANTI!!!
    Last edited by TuonoBlack; 08-06-07, 09:09.

  • Font Size
    #2
    sono il primo a dire che se mi succede qualcosa quando mi prendono i 10 minuti in strade che conosco, dove a volte si camina forte...

    col caxxo che freno e evito l'ostacolo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      io no so' su che base sono stati ottenuti qst risultati,ma la stragrande maggioranza delle auto attuali frenano in meno metri...ho provato a frenare di botto a 100 all'ora con il megane...e non faccio di certo 80 metri...certo le velocita dovrebbero essere commisurate alle condizione della strada e del traffico...se avessimo tutti una buona educazione alla guida,penso che su tante autostrade italiane,a 200 all'ora si potrebbe andare tranquillamente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        io no so' su che base sono stati ottenuti qst risultati,ma la stragrande maggioranza delle auto attuali frenano in meno metri...ho provato a frenare di botto a 100 all'ora con il megane...e non faccio di certo 80 metri...certo le velocita dovrebbero essere commisurate alle condizione della strada e del traffico...se avessimo tutti una buona educazione alla guida,penso che su tante autostrade italiane,a 200 all'ora si potrebbe andare tranquillamente...

        sul fatto che la potenza frenante sia maggiore NON discuto sul fatto che a 200 all'ora in un secondo fai 55 metri quelli li fai punto e stop..
        gio pensi di fermarti in quanto a 200 all'ora? sei sicuro che ti capita l'imprevisto e ti fermi in meno di 200 metri??? ne dubito fortemente

        facciamo il discorso a 100 Km qui si inizia a ragionare l'efficienza dei freni la reazione svelta di un individuo giovane ed attento può fare la differenza... ed è quello che io sostengo nel post andare a 100 è diverso che andare a 200...

        Aggiunt una postilla interessante sulla tua affermazione "ho provato a frenare di botto e non ci metto certo 80 metri a fermarti"

        beh se ci pensi 27 metri già li hai fatti prima di iniziare a frenare.. la tua macchina si ferma in 35 metri (mi sembra reale visti i risultati fatti dai tester in situazioni non di pericolo..) ecco, di metri ne hai percorsi più di 60... NON ti torna?
        Last edited by TuonoBlack; 08-06-07, 09:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          io no so' su che base sono stati ottenuti qst risultati,ma la stragrande maggioranza delle auto attuali frenano in meno metri...ho provato a frenare di botto a 100 all'ora con il megane...e non faccio di certo 80 metri...certo le velocita dovrebbero essere commisurate alle condizione della strada e del traffico...se avessimo tutti una buona educazione alla guida,penso che su tante autostrade italiane,a 200 all'ora si potrebbe andare tranquillamente...
          infatti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            io no so' su che base sono stati ottenuti qst risultati,ma la stragrande maggioranza delle auto attuali frenano in meno metri...ho provato a frenare di botto a 100 all'ora con il megane...e non faccio di certo 80 metri...certo le velocita dovrebbero essere commisurate alle condizione della strada e del traffico...se avessimo tutti una buona educazione alla guida,penso che su tante autostrade italiane,a 200 all'ora si potrebbe andare tranquillamente...
            Tieni presente che calcolano un tempo medio di reazione di 1 sec, ? molto probabile che i nostri tempi siano inferiori....
            Una berlina moderna a 100km/h riesce a stare intorno ai 40 m per frenare da 100 a 0, ma questa ? la distanza da quando inizi a frenare, non da quando ti accorgi che devi frenare. Motivo in pi? per non bere quando si deve guidare

            Comment


            • Font Size
              #7
              nei 78 metri è compreso anche il tempo di reazione.... è diverso dire freno oppure realizzare che si deve frenare e poi farlo....

              Tutto sto discorso comunque vale in caso in cui ci sia qualcosa per cui ci si debba fermare, ma quanti incidenti di questo tipo vedete????
              Se un prende male una curva e scivola oppure se la taglia e arriva un veicolo se faceva i 100 o i 150 per la sua di sorte (parlo di moto) cambia poco.... se ha fortuna vola e non prende nulla altrimenti lo sappiamo tutti cosa succede...
              Io penso che i numeri servano a poco ma invece serva usare molto la testa quando si guida! Anche a me piace andare in moto, a volte sono magari incosciente, ma cerco di rimanere sempre nella fascia di sicurezza secondo le condizioni della strada, del traffico e il mio livello di stanchezza/attenzione...
              Poi l'imprevisto è sempre in agguato ma dobbiamo fare del nostro meglio perchè non si manifesti....
              Last edited by DwS; 08-06-07, 09:30.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                sul fatto che la potenza frenante sia maggiore NON discuto sul fatto che a 200 all'ora in un secondo fai 55 metri quelli li fai punto e stop..
                gio pensi di fermarti in quanto a 200 all'ora? sei sicuro che ti capita l'imprevisto e ti fermi in meno di 200 metri??? ne dubito fortemente

                facciamo il discorso a 100 Km qui si inizia a ragionare l'efficienza dei freni la reazione svelta di un individuo giovane ed attento pu? fare la differenza... ed ? quello che io sostengo nel post andare a 100 ? diverso che andare a 200...
                io si

                ma non bastano i freni..bisogna anche schiacciarli in tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sicuramente gabry il tuo discorso non fa una piega...io non nascondo il fatto che in autostrada son sempre andato in giro forte,se le condizioni di traffico permettevano...i metri di frenata non li so' effettivamente qnt sono a 200 (non ho mai avuto lo spazio per scoprirlo e fare una prova del genere),e cmq determinate velocita' le ho sempre tenute in autostrada,in strada normale mai...in autostrada a meno che non ti metti a culo di quello davanti lo spazio c'e,altrimenti non mi spiego come ho fatto ad evitare quello che dalla prima corsia si e' schiantato sulla 3? tagliando tutta la carreggiata...e stavo arrivando forte perche' quella sera le condizioni di traffico (pressoche nullo) me lo permettevano...e stato un imprevisto e vero...la mia fortuna e stata che nella frenata qnd sono arrivato a 100 all'ora piu o meno ho scartato di corsia,altrimenti l'avrei centrato,visto che sicuramente era nel mio spazio d'arresto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LukeRS4 View Post
                    io si

                    ma non bastano i freni..bisogna anche schiacciarli in tempo
                    lasciamo perdere la tua macchina che anzi invece di andare a 100 magari stai gi? a 180 (e quindi ? ancora peggio )

                    molti di voi vanno a monza la prima staccata a quanti metri la fate? (PS non ? da 280 a 0... immaginate di avere un muro al posto della prima variante....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      sicuramente gabry il tuo discorso non fa una piega...io non nascondo il fatto che in autostrada son sempre andato in giro forte,se le condizioni di traffico permettevano...i metri di frenata non li so' effettivamente qnt sono a 200 (non ho mai avuto lo spazio per scoprirlo e fare una prova del genere),e cmq determinate velocita' le ho sempre tenute in autostrada,in strada normale mai...in autostrada a meno che non ti metti a culo di quello davanti lo spazio c'e,altrimenti non mi spiego come ho fatto ad evitare quello che dalla prima corsia si e' schiantato sulla 3? tagliando tutta la carreggiata...e stavo arrivando forte perche' quella sera le condizioni di traffico (pressoche nullo) me lo permettevano...e stato un imprevisto e vero...la mia fortuna e stata che nella frenata qnd sono arrivato a 100 all'ora piu o meno ho scartato di corsia,altrimenti l'avrei centrato,visto che sicuramente era nel mio spazio d'arresto

                      ma guarda gio che io vado in giro come te solo che mi fa accaponare la pelle leggere commenti del tipo:

                      tanto andare a 200 o andare a 100 ti ammazzi uguale....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gli spazi di frenata sono bene o male quelli postati, é ovvio non sia la stessa cosa, ma penso che si intendesse che schiantarsi a 150 o 200 non fa molta differenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lince View Post
                          Gli spazi di frenata sono bene o male quelli postati, ? ovvio non sia la stessa cosa, ma penso che si intendesse che schiantarsi a 150 o 200 non fa molta differenza

                          il senso era che si possono evitare tanti botti a 100 che a 200 manco ti accorgeresti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            ma guarda gio che io vado in giro come te solo che mi fa accaponare la pelle leggere commenti del tipo:

                            tanto andare a 200 o andare a 100 ti ammazzi uguale....
                            su qst concordo pienamente con te,non e' assolutamente la stessa cosa,pero' ti dico anche una cosa,io ho piu di un milione di chilometri fatti in strada...bhe in autostrada a 100 all'ora,se non ho macchine attorno,mi vengono i colpi di sonno,cosa che invece a 200 non avviene perche' ho tutti i sensi allertati...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              su qst concordo pienamente con te,non e' assolutamente la stessa cosa,pero' ti dico anche una cosa,io ho piu di un milione di chilometri fatti in strada...bhe in autostrada a 100 all'ora,se non ho macchine attorno,mi vengono i colpi di sonno,cosa che invece a 200 non avviene perche' ho tutti i sensi allertati...

                              su questo non ci piove non mi fare incazzare il senso del post ? un'altro tarlukko

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X