Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Informatica] Assemblaggio nuovo pc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Informatica] Assemblaggio nuovo pc...

    Buonasera a tutti

    la mia situazione ? questa,visto che ormai il mio vetusto personal computer ha 7 anni sulle spalle e si blocca ogni tre per due oppure quando anche solo PENSO di aprire un programma e messenger contemporaneamente ho la necessit? di cambiarlo....

    ora..per i miei 18 anni degli amici mi hanno regalato una scheda video...

    Nvidia GE Force 7600 GT

    premetto che capisco poco o niente di pc...

    a cosa posso abbinarla?,il pc volevo farmelo assemblare,tengo Monitor,tastiera,casse e mouse del pc vecchio...tutto il resto ? da rimpiazzare...

    Il Budget a disposizione ? di 600?...

    Che ci posso tirare fuori?
    Vorrei un pc che mi duri altri 6-7 anni senza rogne...

    Denghiu

  • Font Size
    #2
    altri 6-7 anni è impossibile. Monta un bel processore Intel 775 a 3 Ghz, 2ghz di ram, un paio di hard disk SATA e una buona scheda madre asus.

    Spendi circa 500 € e hai la soluzione ottima per la tua voglia di nuovo computer e per il tuo budget. Comprare roba esagerata serve solo ai giocatori incalliti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      processore mi hanno consigliato un dual core ma so nulla io....

      quello che mi hai detto posso anche prenderlo per buono ma nn ho idea della differenza di una scheda madre buona e una marcia....

      se vuoi però so prepararti il carburatore di un due tempi

      Comment


      • Font Size
        #4
        per un dual core lasci per strada metà del tuo budget e non penso tu lavori col pc o ci giochi come un dannato... vai di 775 con 1 o 2 mb di cache, su ebay si comprano in america nuovi a 70dollari... con altri 70 dollari compri 2 gb di ram, 100 € una buona scheda madre italiana, altri 120 € per una coppia di dischi da 160 gb l'uno. E sei a cavallo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          in realtà uso autocad abb spesso e se posso ci gioco....ultimamente avevo smesso per via delle scarse risorse del pc...

          farò come dici te cmq... grazie

          ora devo cercare a chi far assemblare il tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti do una mano io se compri tutto entro domani...lunedì parto per 10 gg. e se ora usi autocad con un pc di 6 anni fa, con la configurazione che ti ho consigliato ti sembrerà di stare in paradiso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prima di fine mese non credo di riuscire a fare il tutto perchè parto pure io qualche giorno...

              semai ci sentiamo quando torni e ti faccio sapere

              grazie per l'aiuto,sei molto gentile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di nulla, figurati. è il mio lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un P4 E6700 con la scheda moadre che piu' di si addice ...

                  Due SATA 160 in striping e sei a cavallo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Japbuster View Post
                    altri 6-7 anni ? impossibile. Monta un bel processore Intel 775 a 3 Ghz, 2ghz di ram, un paio di hard disk SATA e una buona scheda madre asus.

                    Spendi circa 500 ? e hai la soluzione ottima per la tua voglia di nuovo computer e per il tuo budget. Comprare roba esagerata serve solo ai giocatori incalliti.
                    .... e un alimentatore da almeno 500 W... quella roba ciuccia da paura...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma va Mauro ...

                      Giravo con un doppio xeon sotto un 400W ...

                      ora ho un E6700 , 8800GTX 2Gb, 4 HD, 2 DVD RWalcune ventole sotto un 500W

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma va Mauro ...

                        Giravo con un doppio xeon sotto un 400W ...

                        ora ho un E6700 , 8800GTX 2Gb, 4 HD, 2 DVD RWalcune ventole sotto un 500W
                        lele .. i dati di targa di un pentium 4 vecchia generazione sono tra gli 85 e i 130 w.... quelli nuovi sono sotto i 100, ma mica tanto...
                        le schede video nuove viaggiano introno ai 150 w.... sei quasi a 300 solo con questi due.. poi ci sono i dischi, il masterizzatore...ecc. ecc....

                        tieni conto poi che gli alimentatori dividono la potenza sui vari canali 12v, 5v, ecc. non ? detto che la potenza disponibile sia sufficiente sul canale giusto ed infine gli alimentatori sono cinesate dove i dati di targa sono abbastanza teorici.....


                        ahh... e non sono mauro!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          .... e un alimentatore da almeno 500 W... quella roba ciuccia da paura...
                          Ace, io ho una configuraizone simile (con una scheda video con alimentazione separata) e con un 400 vado alla grande, un 500 sarebbe solo una sicurezza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma va Mauro ...

                            Giravo con un doppio xeon sotto un 400W ...

                            ora ho un E6700 , 8800GTX 2Gb, 4 HD, 2 DVD RWalcune ventole sotto un 500W
                            si ma mi sa che nel budget dei 600? con lE6700 non ci st?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Kayrez View Post
                              si ma mi sa che nel budget dei 600? con lE6700 non ci st?
                              certo che ci sta ! Ma che te ne fai del solo processore e della scheda video ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X