Hitler sta facendo uno dei suoi discorsi alle milizie assiepate a migliaia intorno a lui sull'attenti e in perfetto silenzio. All'improvviso e' interrotto da un forte sternuto: "Etciiii!!".
Hitler si interrompe guardando torvo tutto intorno a se' e dopo attimi di terrore urla con voce rabbiosa: "Chi e' stato?".
Nessuno fiata. Il Dittatore ripete ancora piu' irato: "Chi e' stato?".
Ancora niente. Tutti sono paralizzati dal terrore. Per la terza volta Hitler ripete la domanda: "Chi e' stato?".
Dalla centesima fila dei soldati si alza una mano tremante e una voce ancora piu' tremula ha il coraggio di dire: "Io...".
E Hitler: "Salute!".
Pierino pieno di entusiasmo dice al padre: "Papa' oggi sono andato vicino al 10!".
Il papa': "Quindi hai preso un 9 o un 8?".
Pierino: "Ha preso 10 il mio vicino di banco!!"
Ho comprato un abito che indoss? il grande pittore Picasso. Mi sta a pennello...
Hitler si interrompe guardando torvo tutto intorno a se' e dopo attimi di terrore urla con voce rabbiosa: "Chi e' stato?".
Nessuno fiata. Il Dittatore ripete ancora piu' irato: "Chi e' stato?".
Ancora niente. Tutti sono paralizzati dal terrore. Per la terza volta Hitler ripete la domanda: "Chi e' stato?".
Dalla centesima fila dei soldati si alza una mano tremante e una voce ancora piu' tremula ha il coraggio di dire: "Io...".
E Hitler: "Salute!".
Pierino pieno di entusiasmo dice al padre: "Papa' oggi sono andato vicino al 10!".
Il papa': "Quindi hai preso un 9 o un 8?".
Pierino: "Ha preso 10 il mio vicino di banco!!"
Ho comprato un abito che indoss? il grande pittore Picasso. Mi sta a pennello...
Comment