Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il parcheggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il parcheggio

    Il parcheggio della macchina, specie quando ci si reca nei supermercati o nei grandi centri commerciali, ? per me da tempo fonte di preoccupazione.
    Come ben sanno coloro che mi conoscono odio parcheggiare l?autovettura vicino ad altre macchine cos? come odio, forse in misura superiore, che altre autovettura parcheggino vicino alla mia.
    Sar? perch? di indole non sono portato a socializzare, sta di fatto che la vicinanza degli altri mi provoca l?effetto delle scarpe nuove.
    Purtroppo dopo aver realizzato negli anni che non mi era possibile organizzarmi in modo da disporre di un posto macchina ovunque andassi, ho dovuto ricorrere a degli stratagemmi.
    Ovviamente andando in luoghi poco frequentati la questione non si pone, laddove al contrario, nei posti che vi ho indicato all?inizio del post, le difficolt? sono oggettive e spesso insormontabili.
    Uno degli escamotage a cui ricorro pi? spesso, e forse pi? volentieri, ? di piazzare la macchina nel posto pi? lontano dall?accesso al grande magazzino.
    Ultimamente per? ho notato la diffusione di un fenomeno a dir poco pernicioso e su cui non so dare una spiegazione.
    Pare che molta gente, i cui volti nel mio inconscio appaiono grigi e proteiformi, sembrano ritenere che un?autovettura parcheggiata in beata solitudine debba necessariamente godere della loro compagnia.
    Ci? che pi? mi stupisce per? ? che questi loschi figuri non solo vengano turbare la quiete altrui, ma che lo facciano in maniera sguaiata.
    Mi spiego meglio: perch? quando piazzano la loro macchina vicino ad un?altra, pur potendo disporre di molti altri comodi posti liberi, la devono parcheggiare a circa 5 centimetri dalla portiera lato dell?altra autovettura?
    Sembrerebbe quasi che nella mente di queste persone si sia fatta strada la curiosa teoria che in verit? siamo tutti dei Reed Richards in incognito, capaci di allungare il nostro corpo a piacere e quindi perfettamente in grado di riguadagnare l?interno del nostro abitacolo nel pertugio lasciatoci a disposizione.
    Tanto che una volta, esasperato da una siffatta esecrabile condotta, ricordo di essere rientrato nel centro commerciale, di avere comprato una copia di ?Cent?anni di solitudine? e di avere lasciato il libro a bella posta sul cofano del molestatore di turno, irrispettoso della mia comunanza di vita e di pensiero con Jos? Arcadio Buend?a!

  • Font Size
    #2
    anche a me da fastidio parcheggiare la macchina attaccata alle altre perchè mi rimane piena di segni di porte aperte distrattamente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vai a piedi il problema non si pone!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        anche a me da fastidio parcheggiare la macchina attaccata alle altre perch? mi rimane piena di segni di porte aperte distrattamente...


        Gi?...pur avendo una macchina piccola a volte...mi metto un p? largo, almeno non devo ripulire la fiancata del vicino per entrare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me la chiave sta nei volti proteiformi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io cerco di parcheggiare in disparte .. ma ormai chi fa i percheggi li fa sempre + piccoli

            Comment


            • Font Size
              #7
              apparte che sei sempre più idolo

              apparte che il gesto del libro.. non l'ho capito

              direi che non sono così maniacale.. nel senso che non cerco il parcheggio più lontano o da solo. ma cerco di parcheggiare giusto.. in modo che ognuno possa uscire

              Comment


              • Font Size
                #8
                Kawa ... tu sei strano !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io dico solo che ho la 147... e non ho visto una sola 147 con la nervatura della portiera immacolata... odio quelli che aprono la portiera e sbamm.. te la segnano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ....

                    Originally posted by phys View Post
                    secondo me la chiave sta nei volti proteiformi!

                    anche io ci vedo un significato...
                    tu che ci vedi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...

                      Originally posted by zoom View Post
                      apparte che sei sempre pi? idolo

                      apparte che il gesto del libro.. non l'ho capito

                      direi che non sono cos? maniacale.. nel senso che non cerco il parcheggio pi? lontano o da solo. ma cerco di parcheggiare giusto.. in modo che ognuno possa uscire
                      tu sei il mio idolo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ....

                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Kawa ... tu sei strano !
                        la cosa mi conforta....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kawazx10r View Post
                          anche io ci vedo un significato...
                          tu che ci vedi?
                          ci vedo una puntata di "friends", quando chandler e monica dovevano sposarsi, joe doveva scrivere il discorso e si avvaleva senza ritegno del dizionario dei sinonimi e dei contrari creando un effetto comicissimo...
                          intelligenti pauca...


                          e cmq per me la mia auto ha un valore inestimabile per motivi personali ma ne riconosco il valore di "oggetto": se si riga, pazienza...
                          la parcheggio il + vicino possibile al supermercato almeno non faccio fatica con le sporte...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kawazx10r View Post
                            tu sei il mio idolo!
                            grazie grazie...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io se il posto che trovo è stretto mi metto in senso contrario all'altra macchina, cioè mi metto in modo che ci sia più spazio tra le paortiere dei guidatori di entrambe le macchine, in modo che si possa lasire e scendere comodamente. la mia macchina, poi essendo un po più altina delle altre se non apri bene la portiera fai fatica a scendere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X