Originally posted by vichingo
View Post
E poi io te su quello che hai scritto non siamo in disaccordo. Penso anch'io che, per correre meno rischi, alcune tipologie di manifestanti avrebbero potuto fare una manifestazione alternativa e che la sorveglianza ad eventi come il G8 sia necessariamente rigida.
Però dico anche che queste due cose non c'entrano nulla con alcuni fatti che sono accaduti.
E alcuni non hanno capito cosa chiedevo, visto che hanno risposto cose del tipo "ma perché hanno intitiolato una piazza ad uno con un estintore in mano?"
Boh, ma cosa c'entra Giuliani?!?
Io semplicemente volevo capire se c'era qualcuno che confermava l'accadimento alcuni fatti e di alcuni comportamenti tenuti dalle FF.OO., ai quali io stesso non volevo credere (e anche adesso spero sempre che gli episodi siano il minor numero possibile).
E questo non c'entra nulla con quello di cui abbiamo parlato prima. Cioè, a mio modo di vedere, o uno non crede che questi fatti siano accaduti, oppure prende una posizione su questi fatti. E solo questi fatti deve commentare.
Cioè, se una sentenza di un Tribunale italiano dice che c'è una pediatra di mezza età che era in una posizione riconoscibilissima ed inerme a cui è stata spaccata la testa da una (o più, non lo so) manganellata delle FF.OO., si può dire:
- non ci credo che le cose siano andate così, non me ne frega niente di quello che dice il Tribunale;
oppure:
- è giusto/giustificabile perché le FF.OO hanno il diritto di potersi sfogare anche su persone palesemente inermi;
- non è giusto, le FF.OO. hanno sbagliato.
Ma non si può dire (o meglio, rientra nella prima ipotesi): mah, sarà stata in mezzo ad un gruppo di black blocks, quindi in mezzo al casino tutto ci sta, perché non è quello che stiamo commentando...
Stessa cosa per quello che ha scritto Fufa:
- O non si crede a quello che ha scritto (liberissimi tutti) o si commenta.
Secondo me degli Agenti (anzi, degli agenti) che fermano una camionetta, pestano dei ragazzi che stanno camminando tranquillamente per tornare verso la Stazione NON hanno giustificazioni, a maggior ragione perché sono Agenti, cioè Pubblici Ufficiali deputati alla nostra sicurezza!!!
Io (che purtroppo ormai credo che queste cose siano successe) la penso così, mi piacerebbe sapere come la pensano gli altri.
Ma siccome credo che ogni persona di buon senso non possa che condannare azioni del genere, allora penso che la gente NON creda che queste cose siano accadute (cioè che saranno stati dei facinorosi, ecc...)
Comment