Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La conduttivit? dell'acqua minerale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La conduttivit? dell'acqua minerale

    Proprio oggi mentre facevo la spesa, una signora mi ha detto
    "non prenda quell'acqua ! ha una conducibilità alta e non fa bene al corpo"



    Ho dato un'occhiata su internet ma ho trovato poco, chi me ne sa parlare nello specifico ?
    Quando fate la spesa date un occhio a questi piccoli particolari ?
    Last edited by Japbuster; 06-06-07, 11:07.

  • Font Size
    #2
    appena letto su un sito :


    L'acqua pura è un cattivo conduttore di elettricità. Sono le impurità come i sali disciolti che rendono l'acqua capace di condurre elettricità. La conducibilità elettrica è un buon indicatore del grado di impurità nelle acque correnti. Maggiori sono le impurità contenute e maggiore e la conducibilità elettrica. La misura della conducibilità permette di valutare rapidamente, anche se in maniera molto approssimata, la mineralizzazione globale dell'acqua. I sali presenti nel fiume possono provenire dalla solubilità del materiale che costituisce il bacino del corpo idrico oppure da reflui di attività umane
    Per la maggior parte degli usi agricoli e urbani l'acqua dovrebbe avere un contenuto di solidi disciolti inferiore a 1000 -1200 ppm o un conducibilità elettrica inferiore a 1500 - 1800 microS/cm. Valori troppo elevati della conducibilità possono compromettere la vita acquatica. Per gli usi domestici è preferibile un'acqua con un contenuto totale di solidi disciolti al di sotto di 500 ppm o con una conducibilità inferiore a 750 microS/cm; le industrie, specialmente se elettroniche richiedono un'acqua priva da impurità. La neve alpina di aree remote e incontaminate ha una conducibilità di circa 5 - 30 microS/cm

    Comment


    • Font Size
      #3
      La prossima volta che incontri questa signora controlla che l'acqua distillata la metta nel ferro da stiro, e non sulla tavola!
      Generalmente si controlla il residuo fisso e il contenuto di sodio (acqua lete docet!)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SorbisSV1000S View Post
        La prossima volta che incontri questa signora controlla che l'acqua distillata la metta nel ferro da stiro, e non sulla tavola!
        Generalmente si controlla il residuo fisso e il contenuto di sodio (acqua lete docet!)

        appunto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me stà fuori come un balcone la signora!!!!

          Paranoia a mille!!!! ma come campa?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ha problemi renali non è improprio guardare alla conducibilità che riflette i sali disciolti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              se la facessero 800....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io quando faccio la spesa controllo le calorie ...e dell'acqua nello specifico controllo i valori di acqua e sodio ... levissima e acqua S.anna sono le migliori!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qui potete trovare un elenco completo di tutte le acque commercializzate in italia con relative analisi, compresa la conducibilit? elettrica


                  La migliore in assoluto ? la S.Anna di Vinadio, ma io bevo quella dell'acquedotto!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh, di sicuro sta cosa mi ha lasciato parecchi dubbi... mi devo preoccupare pure dell'acqua minerale

                    Cmq mi sa che cambierò tornando alla cara vecchia fiuggi, oppure alla geraci..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      noi che laviamo prodotti metallici e non che poi andranno sterilizzati abbiamo in input acqua potabile da rete che ha una conducibilità dell'ordine di 700/800 microS l'acqua ultrapura per il lavaggio ha una conducibilità dell'ordine delle decine di microS

                      In Iran l'acqua ha una conducibilità anche superiore a 1500 microS io l'ho bevuta (perchè avevo sete!!) e sono ancora qui
                      Last edited by TuonoBlack; 06-06-07, 13:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ... tanto basta che la lasciano al sole.. e i dati sulla bottiglia vanno a farsi benedire

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se è per questo non so se è vero o no... ma ho spesso sentito dire che l'acqua nella bottiglia di vetro è meglio di quella della bottigli adi plastica ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per le l'acqua basta che sia naturale e bevibile....poi non sto tanto a guardare le tabelle....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                              La prossima volta che incontri questa signora controlla che l'acqua distillata la metta nel ferro da stiro, e non sulla tavola!
                              Generalmente si controlla il residuo fisso e il contenuto di sodio (acqua lete docet!)
                              una certa quantita' di sali e' utile per riequilibrare quelli persi con la sudorazione....di alla signora di non farsi troppe seghe mentali....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X